Antisdrucciolo per i long

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Antisdrucciolo per i long

Messaggio da Pat »

Siccome c'e' un metro di neve, ieri sera io e i pupi abbiamo fatto l'antisdrucciolo alla tavola da long, usando un barattolo di quarzo in polvere comperato per la realizzazione del titanic, la mia prima tavola self-made, quasi 10 anni fa....
La polvere ha granulometria 6 ed e' troppo fina almeno per il long, quindi prevedo che dopo la prova la coperta sarà' da cantare e coprire con le strisce Antisdrucciolo "vere".
Però applicare l'antisdrucciolo in polvere e' semplice e veloce, e vale la pena pensarci una volta individuata la giusta grana.
Ho proceduto così :
- ho delimitato l'area da rendere antisdrucciolevole con nastro adesivo (e se dovete limitare parti curve quello basso funziona meglio di quello alto, che tende ad arricciare.
-Ho steso il normale impregnante all'acqua, in dose abbondante.
- ho versato sopra quarzo abbondante, a cucchiaiate.
- una volta asciutta la tavola l'ho scossa sul piano della cucina e ho rimesso il quarzo in eccesso nel barattolo (era tantissimo...).
- stasera darò una cartata ai bordi per rifinire.
20120206_051851.jpg
E poi speriamo che la neve schiodi. E la si possa provare!

inviato aprendo un tetrapack. ..
L'essenza del kite è fare kite.
madmax
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555

Re: Antisdrucciolo per i long

Messaggio da madmax »

grippare una tavola col grip trasparente e' una delle cose piu fighe che ci siano (come le loaded vecchie per capirsi), loro pero' inglobano il grip nella resina, che va poi eliminata quando si va a rigrippare.

il grip si puo' fare pure con le bottiglie di vetro frantumate finemente.

l'altro grip che si puo' usare altro non e' che carta vetrata :)

un'altra scuola consiglia invece di usare sale grosso, ma funziona meglio su tavole che poi vanno in acqua secondo me, che rende la resinatura ruvida.

i miei du' spiccioli ;)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Rispondi