Mi presento ...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Mikpalm
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2021, 16:17
Spot frequentati: Sup
Ali: Sup
Tavole: Sup

Re: Mi presento ...

Messaggio da Mikpalm »

Ciao a tutti, sono Michele, 51 anni della provincia di Napoli, sposato con 2 figli, amo l'acqua sia dolce che salata ed inizierò tra poco col sup; fisico permettendo (siccome la testa ed il cuore credono di avere almeno vent'anni di meno) gironzolero' tra Campania ed Abruzzo.
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Mi presento ...

Messaggio da polewind »

Pierpaolo, anni 57 ma eterno ragazzo.... : Yahooo : : ahahah : , esco prevalentemente negli spot a sud di Roma, libero professionista, sposato e con una figlia;
sono innamorato del mare e di ogni sport velico, vecchio windsurfista da oltre 35 anni e kiter da almeno 20 anni, ho da questa estate iniziato ad avvicinarmi al kitefoil e per smanettare un pò con i materiali ho provato a costruirmi una tavola in legno e resina epossidica, senza volume che sapevo sarebbe andata bene per imparare strapless, si perchè mi sento molto più sicuro ed a mio agio ad non essere vincolato alla tavola... :cipTrick:
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Igor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/12/2021, 8:55
Spot frequentati: Rimini/Ravenna
Ali: 15 core nexus / 12 rrd passion/ 9 nash pivot
Tavole: duotone select / carazyfly acton

Re: Mi presento ...

Messaggio da Igor »

Ciao ragazzi, sono Igor 49 anni militare, dopo una vita di corse dalle 10 alle 100km da un’anno sono approdato agli sport da scivolamento skate e kite.
Per ora solo vele pump e tavole bidi, ma tempo permettendo vorrei approdare al foil anche perché qui a Rimini le occasioni per uscire sono veramente poche.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi presento ...

Messaggio da Zitrone »

Benvenuto :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Mi presento ...

Messaggio da Zazan8 »

Ciao a tutti, sono Enrico di Vicenza e ho 33 anni.
Sono probabilmente un utente anomalo, infatti fino a qualche anno fa ho sempre detestato sia gli sport che gli ambienti acquatici poi, boh, una folgorazione durante un weekend in vacanza a Torbole (costretto dalla moglie) in cui in spiaggia... cosa vuoi fare? anche non volendo, ti guardi i windsurf. Poi ho iniziato da prima a imparare a nuotare (a 30 anni) e poi a provare a fare windsurf...sono arrivato a pensare di costruirmi la tavola (da grande appassionato di modellismo e autocostruzione in generale), poi per fattore esterni non è decollato.
E ora eccomi qui che ci son ricascato anche col winGsurf...e poi vedremo
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Mi presento ...

Messaggio da Gino82 »

Benvenuto!!!
Lhmazz
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2021, 11:21
Spot frequentati: Giannella talamone
Ali: Ozone swap 5
Tavole: Rrd beluga

Re: Mi presento ...

Messaggio da Lhmazz »

dopo 20 anni ed un intermezzo con il wing, riprendo il kitesurf con un duotone capa 13, sperando di non farmi male di nuovo :-))
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi presento ...

Messaggio da Zitrone »

Benvenuto...o bentornato : Chessygrin :
In 20 anni le attrezzature hanno fatto passi da gigante...decisamente più facili e sicure...divertiti : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Maukite70
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2022, 10:05
Spot frequentati: Grado
Ali: Soul 15
Tavole: Rrd

Re: Mi presento ...

Messaggio da Maukite70 »

Buongiorno
Grazie per avermi accettato nel gruppo sono Emanuele da Gradisca (GO)
Buon vento a tutti :cipTrick:
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Mi presento ...

Messaggio da Zitrone »

Benvenuto :cipTrick:
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Mi presento ...

Messaggio da Pilly »

Ciao a tutti : Smile :
Sono Michele, 56 anni, detto anche Pilly.
Sono in imperfetta forma fisica : whistlingb : , amo gli sport d'acqua e soprattutto di vento.
Oggi ho fatto la mia quarta uscita con il winGsurf.
Bello, bello, bello....
Ho letto quasi tutto quello che avete scritto sul winGfoil : Lol :
Ciaoooo : Chessygrin :
Il presente non l’abbiamo ereditato dai nostri padri, ci è stato dato in prestito dai nostri figli (David Brower)
Cristian
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2022, 19:57
Spot frequentati: Porto Corsini
Ali: Gaastra Switch
Tavole: Sabfoil

Re: Mi presento ...

Messaggio da Cristian »

Ciao a tutti, Sono Cristian e abito a Ravenna! Il home spot é Porto Corsini...spot, che da quando, ormai un anno fa', ho cominciato la pratica del kitefoil, mi sta regalando un sacco di soddisfazioni! Ad oggi mi entrano decentemente, almeno secondo me, le strambate da entrambe le mura, ma mi rendo conto che la strada é ancora lunga..sono convinto che con i tanti spunti presenti sul forum, la mia progressione sarà ancora + veloce...ci vediamo in acqua..Cris
Avatar utente
Danzy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/11/2022, 17:21
Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil

Re: Mi presento ...

Messaggio da Danzy »

Ciao a tutti, seguo questo bel forum e comunità da anni ormai e finalmente mi son deciso ad iscrivermi! Nel frattempo son diventato "freerider esperto", un po' di esperienza da istruttore e tante bevute nelle coste del sud Sardegna, principalmente Punta Trettu. Ora sono in Veneto dove studio e non vedo l'ora di organizzare inverno e primavera per imparare un po' di hydrofoil e conoscere altri utenti del nord dell'Adriatico! :cipTrick:
Gabri76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/11/2022, 21:01
Spot frequentati: /3ponti/calambrone/lillatro
Ali: /
Tavole: /

Re: Mi presento ...

Messaggio da Gabri76 »

Ciao a tutti sono Gabriele di Livorno 46 anni......
dopo 12 anni di kite sono partito con il wing: bellissimo!
ho deciso di iscrivermi a questo forum perche' ho trovato un sacco di info interessanti!
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina
Ali: Gong pulse
Tavole: Gong FPS foil takuma

Re: Mi presento ...

Messaggio da Raffus »

Ciao, Raffaele da Pescara ma originario di Foggia.

Dopo aver fallito col kite (ma non è ancora detta l'ultima) sono passato al Wing per l'estrema libertà che concede fin dalla prima uscita.

Faccio anche sup wave quelle poche volte che l'Adriatico si muove.
Recentemente sono stato a un cable park, molto tassante dal punto di vista fisico ma estremamente adrenalinico.

Ogni giorno mi guardo intorno per migliorare/ampliare il mio quiver.
Baz-5
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2023, 18:54
Spot frequentati: subacquea - sci - se trovo attrezzatura prossimo wingfoiler
Ali: in cerca
Tavole: in cerca

Re: Mi presento ...

Messaggio da Baz-5 »

Ciao a tutti, grazie per "l'ospitalità" , seguo il forum passivamente da qualche settimana e ora sono qui anche io, intanto grazie per le tante info / consigli / opinioni che fornite.
Ancora non ho iniziato nessuno degli sport inerenti alla "vela-foil" ma vorrei approcciare a breve il wingfoil, tempo di reperire l'attrezzatura e meteo permettendo, con l'acqua e il mare ho molta confidenza ma "sotto" e non sopra (pratico subacquea) spero di potermi appassionare allo stesso modo anche al wingfoil.
Il mio spot sarà Adriatico Romagnolo quindi purtroppo sarà un po complicato imparare causa condizioni costanti di light wind (quando c'è...) ma sono uno tenace quindi speriamo bene.
Toiranese
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2023, 17:09
Spot frequentati: Ponente ligure
Ali: Naish
Tavole: Gong

Re: Mi presento ...

Messaggio da Toiranese »

Un saluto a tutti dal ponente ligure. Anch’io seguo da “lurker” il forum da qualche tempo, ma penso che sia il momento anche per me di approfittare dei vostri preziosi consigli… e l’unico modo per farlo è partecipare attivamente, quindi eccomi qui. 42 anni, due bimbi di quattro anni e 18 mesi, poco tempo libero ma troppa voglia di vivere il mare anche fuori stagione. Vi disturberò soprattutto sul gruppo dedicato al wingfoil, cui mi sto avvicinando per la praticità logistica e la facilità di condizioni in cui praticarlo, cose che mi avevano costretto a rallentare troppo nell’apprendimento del kite… ma stavolta terrò duro, promesso!
gab72
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/09/2013, 14:49
Spot frequentati: ostia
Ali: north rebel 11, rrd passion 11/7,royal rush19
Tavole: shinn luigi, SECTOR VII-60

Re: Mi ripresento ...

Messaggio da gab72 »

Ciao a tutti e bentrovati dopo una lunga, lunghissima assenza dovuta per lo più ai soliti impegni (lavoro, famiglia ecc.), ecco che quest'estate, complice l'impossibilità di uscire in kite nel mio home spot, mi ritrovo sul bagno asciuga ad osservare il mare e lì in mezzo vedo questi due con il wing che nonostante il poco vento, andavano come treni. Chiaramente prima ancora di sbattere le palpebre il mio cervello aveva già deciso: "eccolo il sacro graal sarà mio". Chiaramente all'asciutto di qualsiasi info su questa nuova "malattia celebrale" il primo pensiero è tornato a questo forum che tanto mi ha aiutato agli inizi del percorso kite e che, confermando le mie previsioni, mi ha già fornito moltissime nozioni sul wing. Adesso piano piano cerco di accrescere la cultura leggendo e perdonate le domande che potrebbero essere ripetitive.
Ciao a tutti
Zummolo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2024, 21:38
Spot frequentati: Garda
Ali: 550, 620, 800, 1000
Tavole: Groove

Re: Mi presento ...

Messaggio da Zummolo »

Ciao a tutti, sono Paolo ho 43 anni e sono di Vicenza. Sono sposato ed ho un bimbo di 10 anni. Sono appassionato di wing e kite per via del mio lavoro che dal 2014 mi ha portato per caso a produrre foil ed attrezzatura per moth, i buoni risultati che ho riscontrato mi hanno fatto conoscere Luca Filippi nel 2018 che a quei tempi si dilettava a produrre i primi banga in garage. Cercava un fornitore ed insieme abbiamo fatto dal v1 al v3 portando la sua azienda ai livelli che tutti conosciamo. Attualmente ho intrapreso una nuova avventura con Volo Hydrofoil di cui sono socio e la mia azienda Carbonpres S.r.l produce i suoi giocattoli. Vi chiedo cortesemente di portare pazienza con me perché in acqua non ci sono mai entrato e sono qua per capire come posso rendere unica la vostra uscita in acqua, grazie
Titolare Carbonpres s.r.l.
e socio Volo Hydrofoil
Rispondi