KiteBeach Numana

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da manu »

...località di una bellezza indescrivibile : Yahooo :

Nulla da aggiungere le immagini parlano da sole : notworthyc :

Ps- prima di entrare in acqua, mentre armavo il kite un tizio si è avvicinato e mia ha chiesto (riporto la conversazione pari pari):

- sei straniero?
- si
- di dove sei?
- Riccione
- per uscire sono 5 euro
- ma te chi sei?
- sono il presidente della kite beach
- ah
- cioè "se vuoi"...
- guarda intanto dammi su il kite poi magari dopo passo...
- ok facciamo dopo ma c'è poco vento adesso...
- esco col foil vai tranquillo...
- ah allora ok!

Mi ha alzato kite in una selva di ali stese, cavi, barre ed ombrelloni; è stato gentile, non arrogante, non aggressivo; Al rientro non l'ho più visto : think :

Tutto normale? : think :

Per ora scrivo i fatti lascio i commenti per dopo...

Cmq non glieli avrei dati poi vi spiego perché... : shake :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da mckite »

Grande Manu .... un giro alle due sorelle vale sempre i km fatti in macchina. Considera che l'unica altra vera kite beach sta verso senigallia a 60 km da qua. Sono bravi ragazzi anche se spesso è difficile gestire la confusione specialmente con gli ombrelloni e bagnanti vari che non dovrebbero stare li.
Il Conero anche quest'anno sta regalando giornate splendide da entrambe i versanti.
Comunque adesso riesci anche a capire perché in molti siamo passati da Kite a wing ... in qualsiasi spiaggia ti puoi buttare senza nessuno sbattimento. ... stesse distanze in mare senza fare tanti km in strada, senza pericolo di ammaraggi , grovigli o rientri di fortuna tra i bagnanti.
Ciao
Avatar utente
nakola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2015, 12:34
Spot frequentati: Numana - Senigallia
Ali: North Carve 10 e 8
Tavole: tt TS north, Cross 5.2, HF moses vorace 590
Località: Castelfidardo

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da nakola »

ciao Manu,
sono Nicola, associato a Numana, per chiarezza ho sentito il presidente Matteo il quale mi ha confermato che ieri ha parlato solo con paio di ragazzi di Fano tranquillizzandoli sul fatto di uscire serenamente senza dover pagare; è stato infatti deciso di non fare pagare le uscite singole.
Non sappiamo chi possa essere quello con il quale hai parlato tu ma sicuramente non era Lui e speriamo sia stato solo un fraintedimento.
Per il resto confermo (da straniero visto che sono nativo di Verona) la bellezza dei posti e del mare. : sssss :
Venite pure a trovarci come e quando volete : Smile : : Chessygrin : :cipTrick:
Non pensavo che scivolare sull'acqua fosse così ... appagante :-)
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da manu »

Mah, scusate… : think :

Da me è venuto un tizio, (molto tranquillo e gentile per carità) che mi ha identificato come “straniero”, che mi ha detto che per uscire avrei dovuto pagare 5 euro; ho chiesto chi fosse e si è identificato come “presidente della kite beach”; poi tra le righe gli è scappato un “se vuoi” come se sti 5 euro più che una tariffa fossero un’offerta libera (più o meno come in chiesa : ahahah : ); li per li ero con la muta addosso, la barra agganciata, pronto per partire e l’ombrellone con la famiglia 100m più in la allo stabilimento per cui, anche volendo non li avevo e gli avevo detto che ci saremmo visti dopo (poi non l’ho più visto)…

…ora, non per fare polemica ma, giusto per discuterne con calma:

-c’è qualcuno che, si identifica come presidente ma, non è il presidente : think :
-o ha tirato a caso e ci ha preso, chiamandomi “straniero” o e un kiter del luogo : think :
-c’è un circolo kite con degli associati (credo paganti una tessera annuale o stagionale?!) : think :
-per gli “stranieri” le uscite si pagano, ma non le singole uscite : think :
-non c’ è una sede fisica, non ci sono servizi, non c’è una corsia di uscita, c’è una semplice spiaggia libera con un cartello con scritto “area kite” (che però rispettano solo i kite in quanto wing e wind fanno un po’ quel c…o che vogliono) : Chessygrin :

giusto per capirsi, io li c’ero venuto anche 2 giorni prima con la bora: da noi non è nemmeno entrata, a Senigallia sono entrati 20 nodi subito calati a 15, a Numana ha fatto 20-25 tutto il giorno per cui sono venuto li: ho trovato la spiaggia deserta, nessuno in acqua, ho capito dove si esce solo in base al cartello, mi sono alzato ed abbassato l’ala da solo, sono stato in acqua 2 ore da solo, con condizione ben più impegnative di domenica (oltretutto devi fare a cazzotti con lo shorebreak solo per entrare in acqua); sinceramente, giornate come questa, sarebbero quelle in cui avrei più piacere di trovare qualcuno che mi dia assistenza e/o compagnia piuttosto che dover uscire da solo, fare tutto da solo e magari pagherei anche più volentieri 5 euro….

…2 giorni dopo vengo giù e mi trovo le bandiere, il ragno, la kite beach improvvisata ed un tizio che mi chiede 5 euro e mi viene spontaneo chiedere ma: l’altro giorno dove eravate?! Dov’era la kite beach? Non c’era un cane, c’ero solo io! : Frown :

Se vieni a Riccione o vai a Senigallia, trovi qualcuno tutti i santi giorni dell’anno se c’è vento, e se vuoi avere determinati servizi, (docce, spogliatoi, compressore, ecc) paghi... anche uscendo dalla logica pago > quindi devo avere qualcosa, io sono anche favorevole a pagare l’uscita ma, mi piacerebbe sapere cosa pago, a chi lo pago e perché; ora, non pretendo che ogni realtà debba essere uguale alle altre, ogni posto ha le sue peculiarità ed i suoi problemi, per cui ripeto: pago anche volentieri, ma vorrei capire cosa pago e soprattutto mi piacerebbe trovare la stessa realtà più o meno tutte le volte che vengo (soprattutto nelle perturbazioni e nelle uscite invernali!)

Si fa per parlare (no polemica)….
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da silversurfer »

Devi capire la logica, la kitebeach c'è solo perchè col kite altrimenti d'estate non ti fanno uscire x legge, non è una attività a scopo di lucro è una necessità, quindi in giornate in cui ha poco senso uscire lì, non ci trovi nessuno.

Siccome nonostante la necessità nessuno ha più voglia di sbattersi per gestire la kitebeach se ne occupa il negozio locale, facendosi aiutare dai più volenterosi, la politica è user friendly, ma ovvimanete non vogliono farsi prendere in giro da local che ci vanno spesso e non pagano, se sei un turista che esce un giorno nessuno ti dice niente, salvo magari per educazione chiedere se puoi uscire prima di armare (magari è lì che ti sei incasinato :-)

Windsurf e wing non hanno gli stessi problemi legali dei kite quindi escono dove gli pare, per comodità di parcheggio qualcuno va comunque li al pratone ma il 90% esce dal corridoio dei catamarani quindi non è obbligato alla tessera e/o qualcuno per compagnia e amicizia esce comunque dal corridoio kite e magari fa o non fa la tessera (per amicizia e riconoscenza ma non è obbligato)

Strutture nn se ne possono mettere, manco una cannella dell'acqua ci hanno provato tutti quelli che si sono succeduti nella gestione della kitebeach da anni, i divieti per gli ombrelloni non si riescono a far rispettare quindi la situazione è quella che è, ma è difficile fare di meglio.

Quest'anno sono stati molto bravi perchè hanno messo la webcam con centralina su stabilimento lì vicino, funziona benissimo e vale più di mille altre pugnette : Thumbup :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da manu »

Ho afferrato la logica,
Anche se diversi aspetti restano "fumosi" ma probabilmente, come dici te, è difficile fare di meglio...

...sul fatto di non aver chiesto prima, può darsi che sia quello su cui mi sono incasinato, anche se, non avrei nemmeno saputo a chi chiedere (anche tenendo conto del fatto che 2 giorni prima non c'era proprio nessuno a cui chiedere)

Sul senso di uscire li o meno in certe giornate ci sarebbe da discutere in quanto, difficoltà di entrare in acqua a parte, una volta dentro trovi condizioni irripetibili rispetto ad altri spot adriatici (onde grosse che non chiudono, praticamente 0 corrente); cmq basta saperlo e magari ci si va in più di uno oppure ci si accontenta di uscire da soli

cmq "ho afferreto" (come direbbe Lino Banfi : ahahah : ), magari le prossime volte vedrò anch'io di fare la mia "offerta"

La centralina, veramente top : notworthyc : è solo grazie a quella che mi sono fatto una super uscita : Yahooo :
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 407
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da mikite »

Concordo gran bello spot..... Ho fatto un uscita in Luglio ho pagato solo il parcheggio 5€
Parcheggio attaccato alla spiaggia e alla kitebeach peccato sia per sole macchine e NON Camper 😬
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da cescof »

silversurfer ha scritto: 16/06/2022, 15:06 Devi capire la logica, la kitebeach c'è solo perchè col kite altrimenti d'estate non ti fanno uscire x legge, non è una attività a scopo di lucro è una necessità, quindi in giornate in cui ha poco senso uscire lì, non ci trovi nessuno.

Siccome nonostante la necessità nessuno ha più voglia di sbattersi per gestire la kitebeach se ne occupa il negozio locale, facendosi aiutare dai più volenterosi, la politica è user friendly, ma ovvimanete non vogliono farsi prendere in giro da local che ci vanno spesso e non pagano, se sei un turista che esce un giorno nessuno ti dice niente, salvo magari per educazione chiedere se puoi uscire prima di armare (magari è lì che ti sei incasinato :-)

Windsurf e wing non hanno gli stessi problemi legali dei kite quindi escono dove gli pare, per comodità di parcheggio qualcuno va comunque li al pratone ma il 90% esce dal corridoio dei catamarani quindi non è obbligato alla tessera e/o qualcuno per compagnia e amicizia esce comunque dal corridoio kite e magari fa o non fa la tessera (per amicizia e riconoscenza ma non è obbligato)

Strutture nn se ne possono mettere, manco una cannella dell'acqua ci hanno provato tutti quelli che si sono succeduti nella gestione della kitebeach da anni, i divieti per gli ombrelloni non si riescono a far rispettare quindi la situazione è quella che è, ma è difficile fare di meglio.

Quest'anno sono stati molto bravi perchè hanno messo la webcam con centralina su stabilimento lì vicino, funziona benissimo e vale più di mille altre pugnette : Thumbup :
ciao potresti postare il link della webcam? mi piacerebbe fare un salto le prossime settimane e farebbe comodo un check prima di partire...
Grazie mille
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da mckite »

Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da manu »

O si è ribaltata una petroliera o scaricano le fogne anche a Numana.... : think :

Screenshot_20230504_125345_Chrome.jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da onir »

E' la foce del fiume e siccome ha piovuto tanto in mare arriva la terra ...
vento vento vento e deriva
Rispondi