KiteBeach Numana

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

Ciao a tutti,
ho visto sul gruppo facebook di kitesurfing.it che da quest'estate bisogna fare la tessera per uscire da Numana. Vi allego messaggio

AVVISO A TUTTI I KITER MARCHIGIANI E NON, DA OGGI SI POSSONO EFFETTUARE TESSERAMENTI PER L'AREA KITE DI NUMANA!!
SOLO I SOCI POTRANNO USUFRUIRE DELL'AREA E DEL CORRIDOIO DI LANCIO PER IL KITESURF CON 30 EURO DI TESSERAMENTO!!
PER EFFETTUARE IL TESSERAMENTO PASSARE IN NEGOZIO BIG AIR SHOP VIA DEL PORTO 24 NUMANA O NEI PRESSI DELLA KITE BEACH GRAZIE A TUTTI E BUON ESTATE VENTOSA !!!!
Se avete altre info mettete qui sotto :-)
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da poldo »

: Eeek : se è così la settimana scorsa ho fatto appena in tempo a venire

e per i visitatori occasionali come si fa?????

io ad ora in vita mia ci sono stato due volte (è lontanuccio...), sempre divertito e ringrazio i simpatici kiter local e meno local, sarei d'accordo in stagione a per lasciare 5 eurini ad uscita, only soci mi sembra un po' restrittivo

e quando gira da SE e questi da Numana vanno altrove che fanno, altre tessere?
onde e vento!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10558
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

R: KiteBeach Numana

Messaggio da Toppy »

Io sono d'accordo per pagare un qualcosa a chi si sbatte per mantenere un'area kite. 30 euro non sono molti 2 3 uscite e già te li sei ripagati, certo almeno un minimo in cambio bisogna averlo, lo scorso anno a numana oltre alla corsia non c'era nulla..... Alcontrario la zona davanti al canale era invasa dai bagnanti, dietro un corrispettivo mi aspetterei almeno dei cartelli e un minimo di delimitazione dell'area kite e che vengano fatte rispettare le regole da bagnanti e kiter

inviato dal mio HTC
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da poldo »

Io pago volentieri l'area che utilizzo di più (ad es. potrebbe essere RImini o il Puerto), ma se devo finanziare tutte quelle che giro nelle mie 30 uscite annue (fra Sottomarina, Livorno, Vada, Numana,Rimini, Riccione, S.Croce e varie ed eventuali) ne verrebbe fuori una bella tassa.
onde e vento!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da onir »

Tutte le kitebeach che ruotano attorno al conero prevedono il tesseramento estivo ... Numana, Sunset, Marina montemarciano, Marzocca Senigallia ecc. Sono tutte aree dotate di boe e assicurazione.
Numana gli altri anni era prevista poi ci sono stati un paio di anni in cui nessuno si è preso l'impegno di stendere le boe ...da quest'anno con l'incalzare della capitaneria ...era inevitabile :( ...per noi local è un bel costo ... ma se si vuole fare questo sport è uno scotto che si paga volentieri ...siamo sempre di più e bisogna organizzarsi ...
Alla kitebeach di Marina per es. mi hanno riferito che nei giorni scorsi sono usciti degli stranieri che per gentilezza sono stati accolti ma a quanto pare hanno fatto un macello ed i responsabili hanno deciso che d'ora in poi escono solo i tesserati ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da poldo »

capisco tutto, mi sembra giusto preservare gli spot dall' invasione dei barbari e prevenirne la possibile chiusura in seguito a casini , ma è possibile prevedere l'obbligatorietà di assicurazione contro terzi dimostrabile (io ce l'ho) ed una tariffa giornaliera per frequantatori occasionali? Io ad es. sn già assicurato.

la situazione per noi kiter nomadi "landlocked" (cioè interrati, senza homespot fisso) sta diventando sempre più complicata.... : Blink :
onde e vento!
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

riesumo questo post, domani arrivo a Numana per due settimane, com'e' la situazione kite beach? c'e' qualcuno in zona? :cipTrick: :cipTrick:
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da LONG »

Il mio Comune è...differente..... : Wink :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da maxilconte »

Cavoli, mi immagino le discussioni se noi local provassimo a "regolamentare" sloveni, croati e austriaci.... Penso che il tesseramento obbligatorio (comprensibile a fronte di "servizi" quali docce, compressore, rescue, NON assicurazione che dovrebbe essere individuale) sia applicabile solo qualora ci sia un'autorità consenziente (e sanzionante) e un territorio per forza di cose delimitato.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

ma in realta' non so se c'e' ancora la tessera, l'anno scorso non l'ho fatta :-) mi informavo su fofolli in zona
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da maxilconte »

Comunque nel caso si presentasse una tessera di un altro kite club comprendente assicurazione OSO SPERARE che non vengano chiesti 30 € altrimenti vedo molto poco spirito kiter e molto spirito businness....
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Davis »

Oramai ci mangiano tutti dentro. Sul Garda dove esco oltre al tesseramento e' anche divenuta obbligatoria la fiv altri 30 € a prescindere se hai un'assicurazione propria o meno. Tutti gli spot ormai chiedono il tesseramento 30€ possibile? Fateci pagare una tassa di 50€ anno valida ovunque e siamo tutti più felici. Poldo e' stato più che chiaro. Ma quelli senza homespot cosa fanno ? 10 uscite l'anno fatte in 10 posti diversi e 10 tessere da fare e buttare il giorno dopo ? Non mi sembra una gran trovata ma la direzione in cui si sta andando sembra essere proprio questa.
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da evo2 »

Stessa cosa spiaggia san lorenzo a Vieste 30 euro se vuoi uscire, per fortuna ci sono alternative a due passi.......
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da silversurfer »

A dimostrazione che nessuno guadagna con le kitebeach ma son solo rotture di palle e responsabilita' che qualcuno si prende per passione e per consentire di fare kite per se ed i propri amici, quest'anno a Numana e' kite libero, nessuno l'ha voluta gestire viste le solite lungaggini del comune e la difficolta' di far rispettare un minimo di regole da parte dei bagnanti che riempono la kitebeach di ombrelloni.

Quindi venite tranquilli, la Capitaneria chiude un occhio e fin che non facciamo casini va tutto bene.
Si alza dietro gli ombrelloni o nel pratone, se c'e' poco vento non si esce cosi' evitamo ali che cascano sui bagnanti

Anche oggi ha fatto 18 nodi da nord ed e' il 4 giorno di fila che fa vento, domani gira a scirocco ma qualcosa fa anche a Numana, anche se non e' il posto migliore almeno e' gratis ( a parte i 4 euro di parcheggio che per noi che andiamo tutti i giorni e' un salasso : Sad : ) gli altri spot tipo Porto Recanati o Senigallia in estate si paga ma uno che ci capita un giorno soltanto lasciano correre basta chiedere e salutare prima di armare.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da TurboDino »

Mah infatti io sono uscito la scorsa settimana a numana... che spettacolo .... sabbia bianca ghiaiosa che adoro... paesaggio stupendo vento stupendo, gente stupenda....me vojo trasferiiiiiiiiìiiì : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Nessuno dei locali mi ha parlato di tesseramento sul posto, mi hanno solo detto che.li si esce.ma non c'è una kitebeach
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

Vado a fare un sopralluogo ora!

21 e 13 nel baule, la 9 a sto giro non l'ho nemmeno portata per queste due settimane

spero di non incontrare nessun fofollo con foil race che mi faccia venire strane voglie : ahahah :
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

Ieri uscitina di 1h con poco vento e 21m

Comunque confermo, la kitebeach non c'è più ma si lancia dal parcheggio o da dietro gli ombrelloni come diceva Silver.... tutto ok direi, a parte che se molla il vento bisogna essere un pò pratici con il recupero in acqua, a riva non c'è un cm libero pieno di gente (ma ieri era domenica)..

Io sono arrivato tardi, verso l'1.30 e il vento era in calo, eravamo in 3 in acqua
1 Edge con door
1 HF
io con il 21m


Comunque io continuo a non capire il perchè la maggior parte della gente, soprattutto in adriatico, continui ad avere la 12 come vela grossa...magari anche nuova di pacca. Non converrebbe prendere una 15 e 11 usate piuttosto? mah
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da poldo »

@Nic: a Numana ci sn stato una manciata di volte, spot bello e local ok. Avere 12 come kite grandi nn è così insensato perchè a differenza della Romagna dove i termichett ci deliziano con 7-8 nodi : Frown : lì il termico se lo fa sono almeno 12-13. se no non entra. domenica dava S debole ci credo che nn fosse il massimo...nn è la sua direzione

Cmq W le kitebeach free e facciamo di tutto perchè restino tali (NO minchiate please!!!!! : aufs : )
onde e vento!
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

ecco appunto, i 12 e 13 nodi..... con la 12m, manco ci salti :-)
non sarebbe meglio una più grande?
poi d'inverno il discorso è diverso ma per l'estate io la 12 manco l'ho portata a sto giro, vela piccola 13m vela grande 21m :-) e 3 tavole
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da silversurfer »

: Rolleyes : quelli che hanno la 12 son già evoluti, tanti hanno la 11 : Lol : cmq a Numana quando fa da nord la 12 tutto sommato come ala unica ci può stare spesso fa 15 nodi, questa settimana tipo venerdì ne ha fatti anche 18-20 ed era il quarto giorno di fila che si usciva, alla fine stufa : ahahah : io per esempio domenica manco mi son mosso da casa per far riposare un po' le ginocchia che cominciano ad infiammarsi dopo una settimana di regate a Gizzeria son tornato e ho beccato 4 giorni di fila a Numana e sabato da sud a Senigallia, non reggo... però io le ho tutte (18-15-11-10-7) ed esco anche con 7 nodi ma tanti si accontentano di un paio di ali di solito 12 e 8 e ci fanno un po' tutto, tanto si sa che sotto i 10 non è fare kite : Wink :

P.s domenica non era il classico nord termico da alta pressione di Numana, era la coda di una piccola discesa di aria fresca da NE quando è così di solito è un po' rafficato perchè manca la componente termica e il mare è fastidiosamente cioppato.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: KiteBeach Numana

Messaggio da Nic »

Ciao Silver,
bel problema quello di stancarsi troppo di far kite :-) non mi capita spesso

dai ci vediamo in acqua questi giorni! Io tra poco vado a dare un'occhiata
Rispondi