Elogio alle supermute semistagne

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da poldo »

Rufus66 ha scritto:

..secondo inverno. Ci faccio kite, surf e bodyboarding: non ha un graffio --e non la uso solo la domenica : Wink :
grande Rufus con l'alaia......old style : Sailor : : Thumbup :

ma tu che muta hai? la Psychofreak o la Patagonia di cui parlavi tempo fa?

e cmq quoto il Pat, la Svestizione è il punto critico delle smistagne, se non si esce in spot con spogliatoio o vicini a casa o non si ha un furgone... : notworthyc :
onde e vento!
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da LaOla »

Assolutamente contrario alle stagne , sentendo in giro sembrava fossero scomode e che facessero la condensa, o addirittura sudare come maiali, ma dopo aver preso la stagna nessun rimpianto se non quello di non averla presa prima e la uso con soddisfazione da ben tre anni. Troppo più comode sia da indossare che da togliere, poi anche nei movimenti mi sento più libero. Il consiglio è di prenderne una traspirante : Wink :
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da cardo »

io con 45 primavere riesco a indossare una semistagna con entrata dalle spalle e nn mi sembra tutta questa difficolta'...
la nostra età anagrafica è praticamente la stessa (io di primavere ne ho 46) ma in questa fase grazie ad una fastidiosa discopatia in quanto a mobilità articolare mi sento più vicino al un settantenne : Thumbup : (tu invece da quello che vedo mi sà che daresti la birra a più di un ventenne)

Comunque la muta che mi hanno fatto provare era veramente stretta. Forse con una taglia in più sarebbe stato molto più semplice, ma me l'avevano sconsigliato dicendo che non avrebbe più tenuto bene.
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Rufus66 »

poldo ha scritto:
Rufus66 ha scritto:

..secondo inverno. Ci faccio kite, surf e bodyboarding: non ha un graffio --e non la uso solo la domenica : Wink :
grande Rufus con l'alaia......old style : Sailor : : Thumbup :

ma tu che muta hai? la Psychofreak o la Patagonia di cui parlavi tempo fa?

e cmq quoto il Pat, la Svestizione è il punto critico delle smistagne, se non si esce in spot con spogliatoio o vicini a casa o non si ha un furgone... : notworthyc :

Patagonia R4 : Thumbup :
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Ciola »

Rufus66 ha scritto:
Diciamo che in acqua stavo benissimo, fuori con il sole e 13 gradi.. perfettamente.
: Chessygrin :


..secondo inverno. Ci faccio kite, surf e bodyboarding: non ha un graffio --e non la uso solo la domenica : Wink :
muta.jpg
hai provato l'Alaia col kite per caso??
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Rufus66 »

Ciola ha scritto:
Rufus66 ha scritto:
Diciamo che in acqua stavo benissimo, fuori con il sole e 13 gradi.. perfettamente.
: Chessygrin :


..secondo inverno. Ci faccio kite, surf e bodyboarding: non ha un graffio --e non la uso solo la domenica : Wink :
muta.jpg
hai provato l'Alaia col kite per caso??
Chiaro che si' (quella in foto pero' non e' il massimo, ne' come dimensioni --6'4''-- ne' come outline) ne ho un'altra piu' piccola (5'3'' fish) che uso solo col kite : Love :
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Ciola »

Rufus66 ha scritto: hai provato l'Alaia col kite per caso??
Chiaro che si' (quella in foto pero' non e' il massimo, ne' come dimensioni --6'4''-- ne' come outline) ne ho un'altra piu' piccola (5'3'' fish) che uso solo col kite : Love :[/quote]


magari non è il post adatto ma mi piacerebbe saperne di più...mi affascina tantissimo.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Motion »

Ciola ha scritto:
Rufus66 ha scritto: hai provato l'Alaia col kite per caso??
Chiaro che si' (quella in foto pero' non e' il massimo, ne' come dimensioni --6'4''-- ne' come outline) ne ho un'altra piu' piccola (5'3'' fish) che uso solo col kite : Love :
magari non è il post adatto ma mi piacerebbe saperne di più...mi affascina tantissimo.
Bene, aprite un nuovo post per approfondire su questa tavola : Wink :
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da merloplano »

OT
zitto zitto che oggi la parmigiana me la sogno. rientro da fajitas decenti servite da bionda (femmina, non birra) spettacolare. i soliti italiani all'estero..ma domani rientro a roma.. facesse vento sfodero il syn8..(la foto mannaggia a te, il 7/4 procedo)
OT

mi trovo bene con la salomon myo 5/3 (non piu' prodotta), ma quando faceva freddo in uk (febbraio) con il windchill sottozero, i guanti erano necessari. come tutti hanno fatto notare, la palla e' togliersi la muta in auto e non in camper. di buono c'e' che all'estero non e' un problema restare nudi, me ne sono accorto a latina con piu' caldo (piu' gente in giro)

sto rivalutando la stagna pero'. in germania, nei laghi, l'acqua e' freddissima (per capirci, la stagione apre tra 3 giorni. e i crucchi li ho visti a torbole in lycra ad agosto!). diciamo che in zona amburgo uscivano (io NO) per 30 minuti, poi si riscaldavano vicino al FUOCO acceso dentro un BIDONE. il cablepark e' radicale! anche perche' se cadi fai il botto grosso e l'acqua entra. e se sei dalla parte opposta alla sponda..oltre alla tavola wake mi sa che mi tocca la stagna :(
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Bidello »

merloplano ha scritto:OT
...(la foto mannaggia a te, il 7/4 procedo)..
OT
: Eeek : Merde, désolé...

Rimedio subito, vado di cell : Thumbup :

Ma ti fidi di uscire al cablepark con la stagna? Cioè, non rischi di aprirla come una cozza nei botti?
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Cip37 »

vai Rufus fai un post nuovo sulle alaia
sono interessatissimo anche io
pull some wood !! : Chessygrin :
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Rufus66 »

Pat ha scritto: Soprattutto, uscire dalla bagnata lo ricordo come un dramma. Tu sei mezzo nudo, fuori è un freddo boia, il pitone di neoprene è tutto schifoso e insabbiato e non collabora per nulla. Sei li che ti togli alla bell'e meglio la merda (= sabbia, conciglie, alghe ...) di dosso cercando di asciugarti prima di vestirti e ti fai sempre la stessa domanda: "ma perchè sono qui ? Perchè non sono al calduccio, a casa ?" Io già temevo il momento della svestizione prima ancora di cominciare.
Risultato: non sono abbastanza uomo, preferisco lo stile borghesotto: mi tolgo la stagna, infilo la giacca e il berretto, cambio le calze e vado.
Pat la mascolinita' per mettere e togliere la muta conta poco (anzi meglio non averne troppa : Chessygrin : : ahahah : )
come in molte altre cose avere gli "attrezzi" giusti e un po' di malizia aiuta..

per il pitone che ti si insabbia c'e' questo:

http://www.rip101.com/product/Billabong ... teid=23082" onclick="window.open(this.href);return false;

per mettere (e togliere) una muta umida in un attimo bastano due sacchetti di quelli dei cornflakes (vuoti pero'): te li metti a mo' di pedalino e via, la muta entra (ed esce) che e' un piacere : Wink :

(NB non li devi necessariamente indossare per tutta l'uscita, basta che tu li rimetta quando e' ora di togliere la muta)..
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Bidello »

Rufus66 ha scritto:
Pat ha scritto: Soprattutto, uscire dalla bagnata lo ricordo come un dramma. Tu sei mezzo nudo, fuori è un freddo boia, il pitone di neoprene è tutto schifoso e insabbiato e non collabora per nulla. Sei li che ti togli alla bell'e meglio la merda (= sabbia, conciglie, alghe ...) di dosso cercando di asciugarti prima di vestirti e ti fai sempre la stessa domanda: "ma perchè sono qui ? Perchè non sono al calduccio, a casa ?" Io già temevo il momento della svestizione prima ancora di cominciare.
Risultato: non sono abbastanza uomo, preferisco lo stile borghesotto: mi tolgo la stagna, infilo la giacca e il berretto, cambio le calze e vado.
Pat la mascolinita' per mettere e togliere la muta conta poco (anzi meglio non averne troppa : Chessygrin : : ahahah : )
come in molte altre cose avere gli "attrezzi" giusti e un po' di malizia aiuta..

per il pitone che ti si insabbia c'e' questo:

http://www.rip101.com/product/Billabong ... teid=23082" onclick="window.open(this.href);return false;

per mettere (e togliere) una muta umida in un attimo bastano due sacchetti di quelli dei cornflakes (vuoti pero'): te li metti a mo' di pedalino e via, la muta entra (ed esce) che e' un piacere : Wink :

(NB non li devi necessariamente indossare per tutta l'uscita, basta che tu li rimetta quando e' ora di togliere la muta)..
+3 : Thumbup :

Il changing mat l'ho nel furgone, molto comodo.

Pure i sacchetti li ho usati un paio di volte per rimettere la muta bagnata che avevo tolto causa fine vento (poi era riapparso = vuelta al agua).

@ Pat: decisamente borghese, ti ci vuole un tocco di rusticità : Chessygrin : Anzi di classe.

Suona come uno slogan pubblicitario "vuoi impressionare i tuoi amici in spiaggia? Indossa uno smoking sotto la stagna!"

Sai che scena? : ahahah :
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da MKZ »

ragazzi ditemi voi, ma è possibile che una muta che è considerata il TOP della neilpryide posso ridursi in queste condizioni dopo 8uscite?
Allegati
10042011093.jpg
10042011092.jpg
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da MKZ »

ancora
Allegati
10042011096.jpg
10042011095.jpg
10042011094.jpg
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da merloplano »

si se quando la metti tiri con le dita piegate e le unghie vanno nel monofoderato
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da MKZ »

no no, la muta si è aperta sul ginocchio dopo un atteraggio brusco, i tagli da unghie nn superano i 15mm.
molto presto la muta torna la mittente, visto che è una muta di "merda" passatemi il termine.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da Ninjo »

MKZ ha scritto:no no, la muta si è aperta sul ginocchio dopo un atteraggio brusco, i tagli da unghie nn superano i 15mm.
molto presto la muta torna la mittente, visto che è una muta di "merda" passatemi il termine.
Che dire.. io ci sono uscito anche domenica ed è ancora perfetta.. : sssss :
Però a vedere il tuo ginocchio.. sei sicuro sia una Elite e non una 5000 ? é diversa dalla mia..
PS: Ma ci hai preso cosntro al ginocchio o si è strappata da sola?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da MKZ »

ciao Ale. nn ci sono dubbi, si tratta della ELITTE II 2011, purtroppo.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da poldo »

ahi ahi brutta roba, di certo è roba delicata : Eeek : ma non vorrei che fosse un po' piccolina per te? : Blink :

magari sono mute che non vanno portate strette come quelle da surf (ma non so, non sono espertissimo di roba wind)
onde e vento!
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Re: Elogio alle supermute semistagne

Messaggio da jeff »

Ho da poco acquistato questa muta:

http://www.nonsolomute.com/index.php/it ... lanno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

neoprene bifoderato 5.4, con lamina in titanio comodissima e molto termica. La sto usando sul nostro lago da circa un mese senza licre, corpetti, sottomuta, ecc senza aver nessun problema.
La potete trovare presso Nonsolomute
http://www.nonsolomute.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi