Regolazioni brigliaggio RRD da Race

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da Ninjo »

A Capalbio su un Addiction 16 da race ho visto una strana regolazione a 3 nodini per il pigtail delle front.

Chi mi spiega come, perchè e se funziona?

Grazieee
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da Nic »

occhio a non mettere troppi nodini che poi ti tocca fare il mixer test anche con il pump :-)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da Ninjo »

inic18 ha scritto:occhio a non mettere troppi nodini che poi ti tocca fare il mixer test anche con il pump :-)
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da Ninjo »

Ma come.. dov'è Mab?
Dai, la cosa è interessante, spostare il nodino sposta la leva verso il tip o meno, e secondo quel che dicono avanza o meno in finestra, chi mi spiega perchè?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da MaB »

Su un RRD nuovo? Sul mio non c'è. C'è sul Religion però e sposta di fatto il punto di attacco delle front più verso l'esterno o l'interno, posizionando la vela più o meno a centrofinestra, di default. Più a centrofinestra bolina meno, gira più stretta, ha più grunt statico ma lavora poco di apparente, ha più depower o meglio più diretto a parità di escursione di barra.
Il mio Addiction ha solo le regolazioni sulle back (più o meno veloce) e la barra ha 3 nodini per accorciare le front..compensa l'allungamento x stiramento
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Regolazioni brigliaggio RRD da Race

Messaggio da Ninjo »

MaB ha scritto:Su un RRD nuovo? Sul mio non c'è. C'è sul Religion però e sposta di fatto il punto di attacco delle front più verso l'esterno o l'interno, posizionando la vela più o meno a centrofinestra, di default. Più a centrofinestra bolina meno, gira più stretta, ha più grunt statico ma lavora poco di apparente, ha più depower o meglio più diretto a parità di escursione di barra.
Il mio Addiction ha solo le regolazioni sulle back (più o meno veloce) e la barra ha 3 nodini per accorciare le front..compensa l'allungamento x stiramento
Sul nuovo, quello con la scritta simil Good Year sul tip.
Non trovo nè foto nè manuale da nessuna parte, ma mi piacerebbe capire come funziona, l'effetto l'ho capito ma è la causa che fatico a comprendere.. come faccio a spostare la posizione di un acqui in finestra semplicemente variando il punto di attacco delle Front di 5 cm?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi