il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:. A dispetto del nome hard...., la conduzione risulta essere molto più' leggera e free.
Molto vero, per i tratti provati.
Per quando riguarda il gancio/interferenza e zibidi....forse perche i miei ultimamente sono molto + gonfi del solito.. : think : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
..Purtroppo dovrei rivedere la seduta, troppo costrittiva....
ma per adesso vado avanti cosi.. : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:Ma forse alf e' troppo grande per carrampagnapaho hard. Io con manigliato arrivo a 4,9 ( blade ),e lo ritengo gia grosso e potente.
: think : : think :
ma tu hai solo bigliardi come spots??
come fai ad andare qui (guarda qui sotto).. : ahahah : : ahahah : con un 4.9 e poco vento??? : think : : think : : ahahah :
Foto0265.jpg


la mia filosofia è quella di adattarmi a qualsiasi situazione del mio home spot...( 1km da casa).. : Chessygrin : : Hurted : : aufs : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Ecco uno spot , un fondo dove l' hw fa la differenza. La giusta regolazione delle maniglie al gancio deve permetterti di arrivare col braccio quasi teso alla maniglia "lontana" con aquilone basso basso al suolo. Inoltre esse (maniglie) devi tenerle/impugnarle tenendole parallele al suolo con le estremità' dei freni rivolte allesterno o agli esterni opposti , quando guidi a Kite basso basso . Questo ti consentira' di mantenere un trim corto e un tiro quasi mai sulle braccia ma quasi sempre al telaio. ps bello quello spot!
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:...... ps bello quello spot!
bello perche??' : Eeek : per la cacciagione??? : think :
ieri son volati via 2 faggiani ed una quaglia mentre passavo... : ahahah : : ahahah :
Fagiano.jpg
la regolazione è stata fatta esattamente come l'hai descritta....ma....
il vento in questi giorni è estremamente ballerino....passa troppo repentinamente da da 0 /15 e forse pure 18..per cui non sai mai quale vela usare..per collegarmi al telaio.. : Hurted :
aspetto ansioso che si rimetta per il termichetto serale... : Wink :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

E' bello il tuo spot, pulito pulito, e puoi anche attraversare la strada , e' uno spot country.
Dimenticavo alf di dirti che le linee dei freni devono essere corte , cosi le maniglie intralceranno meno, e la trasmissione degli impulsi sui freni sara' piu' immediata e con minor ascillazione delle maniglie anche sulle "anteriori". Inoltre scendera' a marcia indietro piu' velocemente, restera' attaccato al suolo meglio e,anche se dovesse ripartire in su in reverse non avra' comunque una portanza sufficiente a metterti in difficolta'.
Inoltre, e scusami se son superfluo con te:- Mollare i freni ? mai... in emergenza.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici.. : dribbleg : : dribbleg :
alla fine l'ho agganciato.!! : ahahah : : ahahah :
questa volta vento ancora ballerino, ma molto meno intenso , opto per qualche bordo con il depower..agganciato al trapezio per non tribolare tanto e cercare di divertirmi un po..(dopo qualche giorno di delusione )
solo bestemmie,...il kite tirava a tratti, intervallato da parecchi secondi di giochetti per cercare di farlo stare in aria o farlo tirare un po...
alla fine decido di passare al mio arc 12 per avere + di potenza,
Pero prima di passare al kite + grande mi dico..ORA O MAI PIU.. : ahahah :
Aggancio il loop suplementare e chiudo il gancio, picchio e vado,
non solo, il kite tira e non flappa + non balla +, tira e basta diventando come per miracolo stabilissimo in cielo nonostante il vento ballerino fiacco e le turbolenze create dalle piante...e cosi con quel poco di vento rimasto ho iniziato la caccia alla quaglia...!!! : Lol : : Lol : Mai mi sarei sognato di attraversare quelle erbacce cosi alte con una 8m ed 8/10kn di vento....forse meno ..semplicemente aggangiando il kite al mezzo.. : Eeek : : Eeek : : dribbleg :
ma che razza di miracolo fisico è avvenuto???
Sara perche la misura del loop suplementare era talmente precisa ,anzi forse anche un po + corta,che il kite rimaneva cosi bello preciso in aria senza che le back si allentassero + di tanto???
Una sensazione bellissima, ripensando ai patimenti di qualche minuto primaagganciato al trapezio.
Dal mio punto di vista tutta quella stabilita perche la prolunga era precisissima o forse leggermente scarsa,tant'è che sulla gamba sottovento la prolunga o il cl esercitavano una leggera pressione,e la barra era leggermente bassa, tant'è che sfiorava la forcella permettendomi di manovrarla al pelo....
Sono gia al lavoro per allungare la prolunga di qualche cm....e provare ancora.
Ripeto sensazione di tanta invelatura con poco vento ma sopratutto kite stampato in aria senza gironzolare per cavoli suoi come è solito quando il vento è schifoso,era talmente stabile che mi ha fatto venire il pensiero di invertire per tentare di farlo sollevare..cosa che forse faro' in futuro.
Dimmi il perche di tanta stabilita in aria da parte del kite??

Tutto il sistema trimmato al punto giusto??
Spiegami perche tanta differenza tra la conduzione agganciato al trapezio e quella al gancio?
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

: Chessygrin : : Wink :
Ultima modifica di bicikite il 07/05/2016, 21:27, modificato 1 volta in totale.
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:Bici.. : dribbleg : : dribbleg :

Dimmi il perche di tanta stabilita in aria da parte del kite??

Tutto il sistema trimmato al punto giusto??
Spiegami perche tanta differenza tra la conduzione agganciato al trapezio e quella al gancio?
Penso che la differenza primaria sia data dal fatto che in primis il bici diventa meno ballerino, noi ci possiamo concentrare più' sulla guida senza porci il grande problema di essere alleggeriti ponderalmente : ahahah : dal Kite , alleggerimento del corpo che fa perdere un reale contatto ponderale : ahahah : con il mezzo. Forse da queste ed altre cose può' derivare la sensazione di stabilità ...ma del complesso.
Forse però il punto fisso delle portanti del Kite sul telaio, ed il punto mobile dei freni al rider , quindi punti che fanno tiro su due strutture indipendenti , possano essere una combinazione che consente di calibrare e sentire più precisamente e distintamente gli impulsi. : Chessygrin :
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

..sul gancio..
Allegati
1.JPG
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

.. sul gancio.
Allegati
2.JPG
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

.. .
Allegati
image.jpeg
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

: think : si, praticamente la trazione è diretta, senza cinghia di trasmissione... : Chessygrin : : ahahah :
mi sta balenando una idea malsana : dribbleg : ..ma tu come al solito mi hai preceduto....
gancio applicato alla tavola da snow..surf etc?? : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg : 5nodi una 8 e plano???? : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :

Brevettala(l'idea) : Razz : ...altro che kite da 22m : Chessygrin : : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Peccato che la stagione snow sia finita....ma tentero' prossimamente....

Perche no su una mountain board? : think : : think : : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..potrebbe essere la fine dei kiteosauri...... : ahahah : : ahahah : : think :
Brevetta subito il gancio su tutti i mezzi di trazione trainati da kite. : Wink : : Wink : chi vivra vedra!!! : think :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:Bici.. : dribbleg : : dribbleg :

Pero prima di passare al kite + grande mi dico..ORA O MAI PIU.. : ahahah :
Aggancio il loop suplementare e chiudo il gancio, picchio e vado,
non solo, il kite tira e non flappa + non balla +, tira e basta diventando come per miracolo stabilissimo in cielo nonostante il vento ballerino fiacco e le turbolenze create dalle piante...e cosi con quel poco di vento rimasto ho iniziato la caccia alla quaglia...!!! : Lol : : Lol : Mai mi sarei sognato di attraversare quelle erbacce cosi alte con una 8m ed 8/10kn di vento....forse meno ..semplicemente aggangiando il kite al mezzo.. : Eeek : : Eeek : : dribbleg :
ma che razza di miracolo fisico è avvenuto???
Sara perche la misura del loop suplementare era talmente precisa ,anzi forse anche un po + corta,che il kite rimaneva cosi bello preciso in aria senza che le back si allentassero + di tanto???
Una sensazione bellissima, ripensando ai patimenti di qualche minuto primaagganciato al trapezio.
Dal mio punto di vista tutta quella stabilita perche la prolunga era precisissima o forse leggermente scarsa,tant'è che sulla gamba sottovento la prolunga o il cl esercitavano una leggera pressione,e la barra era leggermente bassa, tant'è che sfiorava la forcella permettendomi di manovrarla al pelo....
Sono gia al lavoro per allungare la prolunga di qualche cm....e provare ancora.
Ripeto sensazione di tanta invelatura con poco vento ma sopratutto kite stampato in aria senza gironzolare per cavoli suoi come è solito quando il vento
Spiegami perche tanta differenza tra la conduzione agganciato al trapezio e quella al gancio?
ho preso alcuni passi del tuo racconto Alf, riparti da qui e metti a punto ulteriormente il tutto , per me è di grande aiuto.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

ho scoperto perche la cima depower/ CL etc toccano sulla gamma sottovento ad ala a 60 gradi, : Chessygrin : ad ala + bassa mi segherebbe la gamba.. : Chessygrin : : aufs :
.
ho gia allungato la prolunga.
dovrei abbassare le pedane in modo tale che mi si abbassi anche la coscia... : think : .ma mi viene anche in mente di spostare il gancio + lontano da me..in modo che la cima interferisca il meno possibile con le mie gambe.. : think : : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..provato con la prolunga allungata agganciatoal bike. .
la prolunga non interfeisce + con le mie gambe..è abbastanza comoda per le manovre, e mi pemette di pilotare ad ala bassa( quasi)...
ma ...: think : : aufs : allungando la prolunga mi si allontana la barra dalle mie braccine : aufs : (visto che non ho le braccia da scimmia).. : think :
Conclusione..debbo necessariamente abbassare le pedane.
Ma se le abbasso , poi non arrivo + alle pedane. : aufs : : think :
quindi tutto il mezzo andrebbe ripensato in funzione hardwired. : Hurted :
Bici... dopo faggiani e quaglie,oggi mentre pilotavo lungo questa stradina, un cattivo incontro. : aufs : ....un immagine un po forte.... : ahahah : : Chessygrin :
Foto0266.jpg
speriamo che taglino presto questa erbaccia... : Hurted :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

alfiero ha scritto:..provato con la prolunga allungata agganciatoal bike. .
la prolunga non interfeisce + con le mie gambe..è abbastanza comoda per le manovre, e mi pemette di pilotare ad ala bassa( quasi)...
ma ...: think : : aufs : allungando la prolunga mi si allontana la barra dalle mie braccine : aufs : (visto che non ho le braccia da scimmia).. : think :
Conclusione..debbo necessariamente abbassare le pedane.
Ma se le abbasso , poi non arrivo + alle pedane. : aufs : : think :
quindi tutto il mezzo andrebbe ripensato in funzione hardwired. : Hurted :
...e se temporaneamente mettessi una prolunga alla barra??.. : think :
avrei 2 barre..e piloterei la piu bassa? : think : : dribbleg :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Regola bene il tutto Alf , e devi anche poter divaricare la gamba. In teoria potresti anche provare un gancio più' in alto , ma ben imbottito.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

domani porto il carrapaho al mare... mi porto la big foot si no??? : think :
se son ben invelato è proprio necessaria??? : think :
Bici, il gancio troppo ingombrante non mi piace... : shake :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Secondo me devi portare solo le big foot. Sono intercambiabili allora, bravo.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..Ho portato il carrapaho al mare....ma solo per fare i bagni di sole.. : aufs : previsioni sbagliate.. : aufs :
Foto0267.jpg
: Rolleyes : : Rolleyes : : Hurted :
Appena un paio di similderapatine : Hurted :
Foto0270.jpg
Ormai penso che il mare lo rivedra a settembre/ottobre.. : Lol :
sono arrivato un po tardi e non ho montato le Big foot..non volevo perdere tempo...ero ansioso di provare il carrapho sulla battigia...(prima che il vento sparisse del tutto)
comunque l'acqua l'ha assaggiata..un bagnetto in piena strambata l'ha fatto.. : dribbleg : : ahahah :
Rispondi