il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: il carrapaho

Messaggio da gas »

Ma quando sei in modalità vela, va bene che ti puoi sporgere, ma come la scarichi la forza se non hai un punto su cui appoggiarti ?
Ti attacchi al boma ?
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Si Gas, userei un punto un po' in alto per controbattere (albero o boma).
Col sedile contenitivo e sotto raffica, devo piegare troppo il carro con il busto che resta forzatamente in asse ad esso.
Io vorrei invece poter tenere il carro piu' dritto, spostando solo il busto sopravvento.
Ultima modifica di bicikite il 24/04/2016, 9:36, modificato 1 volta in totale.
paho
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: il carrapaho

Messaggio da gas »

E fare tipo le terrazze dei catamarani ?
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Sarebbero altri pezzi ed altri problemi da risolvere .Inoltre devo poter sempre poter arrivare con i piedi allo sterzo, lasciando il buggy cosi, senza allungarlo. Devo stringere e sintetizzare.
paho
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: il carrapaho

Messaggio da ErPiotta71 »

Non ricordo se ne avete già scritto.
Visto che se si perde il controllo il carriolo diventa molto pericoloso.
A questo punto ho pensato a questo sistema:
Attaccare il cavo di sicurezza al carriolo vicino al gancio e cambiare il CL con un sistema in modo che se il kiter cade a terra automaticamente si sgancia da solo rimanendo attaccato al carriolo solo con il cavo di sicurezza.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Io se non mi sento sicuro faccio cosi.., killer al busto .
Non uso mai super potenze in super giornate ma, mini aquiloni anche con venti leggeri. Il carrapaho e' molto scorrevole e mi piace l'equilibrio, piu' del lift e del contrasto.
Il gancio poi e' piegato ad ok ,e non passo linguette.
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

..., invece in caso di manigliati il killer va ai polsi. Per me l' hardwairing ride e' indissolubilmente legato agli equilibri delicati di un biruota e alla sottoinvelatura! La mia ricerca in un sedile che lascia liberi e' anche legata al tipo di conduzione, al tipo di veicolo , al tipo di gusto . All'opposto c'è' la conduzione di un tre ruote il cui pilota è stretto ed incastrato nul sedile, con un Kite potente, e che cerca molto contrasto di forze in gioco.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

finalmente ...son tornato.. : Chessygrin :
Bici.. io vedo il Bicicarro a vela in questo modo..
seduta spostabile lateralmente su cuscinetti ..e quindi poco ingombro poiche ti sporgi la quantita che serve .

Pedane di emergenza in caso tu dovessi essere tutto fuori.. : dribbleg :
oppure.... operazione chirurgica di allungamento delle gambe in caso non dovessi mettere delle "seconde" pedane che ti permettono di pilotare il mezzo. : ahahah : : ahahah :

il mio gancio è pronto...ma non capisco la differenza tra il tuo (gancio) cosi piegato e sconsigliare di usare il pistolino del CL . : think :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Perché col pistolino la manovra di sgancio e' meno fluida, più tempo, e vorrebbe idealmente una mano in più : ahahah : .
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

...quindi Alf, col pistolino che attraversa il chicken e il gancio, ci metteresti troppo tempo per sganciare. Inoltre col kite depower, il chicken non tende a "liberarsi" perché le linee portanti sono quasi sempre in tensione anche quando "pompi" il kite nel poco vento , quindi non ti capitera' quasi mai che il kite si liberi dal gancio in maniera involuta.
Comunque, quando il sistema si sgancia, ti ritroveresti semplicemente col kite a braccia e puoi riagganciare velocemente ed a volo.
Io nel frattempo ho diminuito la piega del mio gancio : Chessygrin : .
Allegati
2.png
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

,
Allegati
2.png
2.png (300.2 KiB) Visto 2537 volte
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..sto provando le diverse opzioni con ganci diversi... : think :
e fingers diversi. : think :
.pero il vento è troppo scostante per fare delle prove giuste.. : aufs :
.. : think : ..spiegami un po perche l'hardwiring avrebbe bisogno di meno trazione ?? : think : visto che..il peso lordo ( rider + mezzo) : ahahah : è sempre lo stesso. : think : : think :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

.... Per prudenza e per gusto. Nonostante potrei essere superficialmente giudicato come imprudente , in qualsiasi elemento tendo sempre è decisamente alla sottoinvelatura. In particolare in hardwairing ,non potendo ballare col tronco la lampada, ed essendo obbligato a condurre un kite agganciato ad un punto fisso esterno al mio corpo, posso sentire maggiormente il bisogno di condurre taglie più' agili e reattive, magari anche con linee più corte. Bisogna affinare la sensibilità' perché' il Kite manda gli impulsi al telaio è da lì tu li capti e"percepisci". Ad esempio quando sentì la ruota anteriore leggera e un po' staccata da terra, quando carichi con decisione il Kite verso lo zenith in velocità.... .
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:..sto provando le diverse opzioni con ganci diversi... : think :
e fingers diversi. : think :
.pero il vento è troppo scostante per fare delle prove giuste.. : aufs: think : : think :
Però Alf , siamo gli unici due hardwiring biciride : ahahah : della costellazione, dobbiamo condividere le esperienze e descriverle bene.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (25.49 KiB) Visto 2499 volte
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

lo faro' appena ho qualcosa da raccontare : Chessygrin :
per il momento sono riuscito a fissare 2 ganci( provvisori) e trovare l'altezza giusta per il CL...sia a maniglia che per la barra....
il vento quest'ultima settimana è strano e piove quasi tutti i pomeriggi...
non posso provare ad agganciarmi con 30 kn gia al primo giro : Chessygrin : : Razz :
2 scimpanze sulla liana.jpg
2 scimpanze sulla liana.jpg (64.59 KiB) Visto 2487 volte
: ahahah :
speriamo oggi pom..
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..ieri ho provato per la prima volta il traino aggangiato al mezzo.... : think :
vento altalenante... opto per le maniglie ed un 3m ,per cui alternavo momenti a trazione diretta ( kite mezzo) ed altri momenti a trazione attraverso le mie braccia.. : think :
Nei traversi o quando il vento era bello sostenuto, il mezzo veniva trainato allegramente dal kite...ma nei buchi...ho dovuto sudare parecchio per non far sganciare il loop suplementare dal gancio .
praticamente nei momenti di scarsa tensione delle linee...il loop se ne usciva dal gancio.. : Hurted : : think : nostante posizionassi il gancio verso il basso
alzato per l'aggancio... : Chessygrin :
Penso che optero' per un gancio chiuso.. : dribbleg :
Foto0259.jpg
vecchie rimanenze di CL : Hurted :
Foto0263.jpg
In posizione d'aggancio
Foto0264.jpg
in posizione di trazione : aufs :
Come primo esperimento non mi ha molto entusiasmato...al momento prefersico sentire tutta la trazione del kite al trapezio..
andro comunque avanti in questo altro modo di condurre il kitebike.
PS. Bici in questa costellazione siamo pochini, ma dall'altra parte del mondo se ne contano parecchi.. : Wink :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

eccoli : ahahah :
Allegati
image.jpeg
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Se ti ritrovi la trazione sulle braccia vuol dire che il gancio non l'hai abbastanza sotto/vicino, o che il sistema maniglia e bozzello e cima sia troppo lungo o che sei troppo steso e col busto indietro , o tutte queste cose messe insieme. Devi accorciare tutto il più possibile nel limite del controllo del Kite, e se possibile prova anche a stare più' seduto. Non mi piace la scelta della conformazione/montaggio del gancio ( da quel che si percepisce). Infine Alf un certo controllo a braccia , una bassa percentuale di trazione sulle braccia quando fluttui : think : le maniglie , capita anche a me e può' far parte del gioco.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

giusto appunto..stavo per accorciare l'anello che va al gancio...
consigliami un nodo che mi permette la regolazione graduale del cordino : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..ma il gancio sotto i zebedei..non ti da fastidio? : think :
ieri mi son seduto con le "pelotas"....sul gancio e non mi è sembrata una bella sensazione... : think :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

No , il gancio e' impossibile che interferisca se montato correttamente e tra una struttura come dire .... adeguata , deve essere posizionato a dovere tra una struttura (compreso seduta) ....mi ripeto...adeguata . Deve essere il più vicino possibile appena sotto gli zibidi, ma non devi poterci interferire nemmeno a farlo apposta. Immaginando una corda che partendo da esso sale a90 gradi rispetto al terreno , la stessa dovrebbe sfiorarti la punta del naso. La tua posizione di guida deve essere col busto anch'esso a novanta gradi rispetto al terreno, e lo schienale e' appena (dico poco) più' schienato , e serve solo per non essere sbattuti indietro sulla ruota in accelerazione .Nella conduzione spesso sarai staccato da esso con i muscoli dello stomaco un po' contratti per restare anche un po' piegato col busto in avanti. le gambe non tese , le pedane non lontane,la gamba sottovento più' divaricata all'esterno , dimentica contrasto delle gambe e dei piedi sulle pedane (per spingere), dimentica anche il contrasto allo schienale per spingere di più sulle pedane. A dispetto del nome hard...., la conduzione risulta essere molto più' leggera e free. Ho scritto di slancio e non rileggo , spero di non aver fatto troppi errori , ma forse così mi spiego meglio.
paho
Rispondi