Help ritocchi/riparazione Sector V2

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da kiteman »

E la V2 in vendita nel mercatino, ha un paio di punti che vorrei cercare di sistemare da solo. Un peccato perchè per il resto la tavola è perfetta.

Per le bottarelle sui bordi delle TT uso di solito resina epossidica bicomponente trasparente, una goccia, una cartevetratina, e via.

Qui vorrei cercare di riparare e poi riportare il tutto allo stesso colore bianco in modo che si veda il meno possibile.

Vicino alla scassa pare abbia solo smalto superficiale venuto via.

Sulla prua invece ha tutte quelle microcrepette, già a suo tempo riempite con epossidica trasparente a tavola nuova, il danno l'ha subito in fase di spedizione Cina-Italia, quindi fortunatamente nessuna infiltrazione.

Pensavo a
- togliere un millimetro di superficie (per il danno sulla prua)
- bicomponente per riempire e poi un qualche smalto (ma quale?) per ritoccare, oppure
- mescolare resina e uno smalto bianco per avere già lo "stucco" del colore giusto, oppure
- boh : think :

Che mi consigliate? : notworthyc :
Allegati
20121023_094940.jpg
20121023_094846.jpg
20121023_094713.jpg
20121023_094620.jpg
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da Ninjo »

Se vuoi una cosa invisibile fallo fare a chi lo sa fare ( tipo quello che ha messo la doppia strap a pat) altrimenti si vedrà sicuramente molto più di adesso : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Pier Mario
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 327
Iscritto il: 08/02/2011, 12:42
Spot frequentati: Litorale alto laziale
Ali: Slingshot RPM / Slingshot rev / Cabrina Contra
Tavole: Surfino/Tavolone/allround/freestile (rigorosamente made io home mia.!)
Località: Viterbo

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da Pier Mario »

Come giustamente dice Ninjo, se vuoi una cosa perfetta fallo fare a chi lo sa fare, se invece vuoi metterci le mani te, a mio avviso la cosa più semplice, visto che hai praticità con la epoxi, è quella di cartavetrare il bianco screpolato fino a copmattare il tutto, poi mescoli alla epossidica microsfere e vernice acrilica (microsfere perche ti semplificano la successiva opera di cartavetratura e perche rendono la resina più densa e quindi minor colature)
poi a catalisi avvenuta, chiaramente cartavetri, se poi vuoi passare un po di vernice, puoi anche farlo ma devi usare quella da carrozziere o puoi anche usare acrilica ma devi poi dare il trasparente sopra e oltre a non essere semplicissimo mi sembra di poter dire che nel resto del surf non c'è, quindi otteresti una luminosità differente.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da Pat »

NB: stiamo però parlando solo di crepe sul gel coat, che non indeboliscono affatto la struttura, essendo questione di mera finitura; potresti stuccare, carteggiare con carta finissima e riverniciare. Ma devi imbroccare la tonalità giusta, altruimenti si vedrà, almeno fono a che l'uso e il sole non amalgama i diversi bianchi.
L'essenza del kite è fare kite.
zool
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/02/2011, 19:26
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da zool »

solarez e colore (se proprio vuoi)
ti eviti anche la lucidatura finale
per delle cricchette così io non scomoderei nessuno
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 814
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da Salva »

La ricetta per me e' : epoxi , microsfere e colori acrilici (io uso degli acrilici di qualità molto liquidi ma concentrati in bottigliette molto piccole apposta per le resine). Devi fare delle prove con la tonalità di bianco, a tal proposito ti consiglierei un corso accelerato da un dentista!!!
Altrimenti se non ti frega nulla dell'estetica la cosa più semplici e' lo stucco da carrozziere.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da Lumumba »

michele prova a fare un lavoro di fino con una siringa con l'ago...andando a riempire solo la crepetta e nn sbrodolando in giro, aggiungi microsfere e un pizzico di bianco (poi spruzzare una comune bomboletta direttamente nel contenitore dove mescoli la resina...poca però). stai attento a nn sbrodolare e colare in giro, dopo lucidi con la 1000/1200 ad acqua da carrozziere.
p.s. auguri..vecchiaccio..aahahahaah
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Help ritocchi/riparazione Sector V2

Messaggio da kiteman »

Grazie ragazzi per i suggerimenti!
Ora però devo capire cosa alcuni di voi mi hanno scritto, io di costruzione e relativi materiali per tavole non ci capisco un'acca.
Per esempio.. le "microsfere".. si comprano a peso al Supermercato?
Sembra una battuta.. ma non lo è!

Nel we dovrei vedere il ninjo, credo mi servirà una consulenza.. : Blink :

Cmq, in linea di massima, ho capito, gracias. : notworthyc :

Settimana prossima devo pure andare dal dentista, tra l'altro, due piccioni con una fava.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi