land board

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

land board

Messaggio da MAT »

ciao
potete indicarmi un post sulla costruzione da zero per un landboard da utilizzare con il kite in spiaggia o su terra?
grazie MAT
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: land board

Messaggio da Cip37 »

Mat nessuno ti ha risposto perchè non mi pare che ci siano stati in passato post di autocostruzione MTB

Se guardi tra i post sul longboard skating ci sono vari deck autocostruiti da cui prendere spunto e trovi magari qualche utente che ti aiuta
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: land board

Messaggio da Pat »

Mat. se hai una settimanina di pazienza ti do io due dritte di come farti lo stampo per il deck. Sto ultimando quello per il longboard, realizzato sulla base di un modello testato e funzionante, e quello per il MTB si fa uguale.
Ma prima di parlare lo voglio finire per essere sicuro che tutto vada ben.

E siccome in questo periodo sono un poco preso, arrivo un poco lungo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: land board

Messaggio da Zitrone »

Eppure mi ricordo che qualcuno l'aveva fatto...o almeno se n'era discusso....però non mi ricordo come andò a finire
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: land board

Messaggio da MAT »

la cosa che mi ''preoccupa'' di più è che se la costruzione è come quella per gli skate,tutti i video che ho visto usano la pressa,come faccio?????????apparte che ancora non ha capito dove trovare fogli di legno da 1mm ma poi più che altro non ho ancora pensato a come poter dare le curve al legno.. '__'
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: land board

Messaggio da Zitrone »

Anche io conosco solo quel metodo e penso che una pseudopressa ti ci voglia. La curvatura la dai incollando fogli sottili di legno e mettendoli nello stampo.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: land board

Messaggio da MAT »

scusate mi infilo in questo post per non aprirne un'altro..ho in cantiere l'idea di fare,magari un pò più in là, una tavola che non so nemmeno come si chiama..quella tipo da surf con una pinna orizzontale che in planata esce fuori dall'acqua..qualcuno ne sa qualcosa??
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: land board

Messaggio da Zitrone »

parli dell'hydrofoil?
Immagine

non mi ci sono mai cimentato ma è una cosa che mi attira quindi prima o poi......
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: land board

Messaggio da Pat »

non serve una pressa, lo stampo "è" la pressa.

matt, fai un giro su youtube e digita pressa e longboard. C'è un mondo da scoprire ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: land board

Messaggio da MAT »

perfetto hydrofoil..grazie!per il land board andrò a vedere i video delle tavole long,visto che non so nemmeno come è fatta
Rispondi