l'oggetto misterioso

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

l'oggetto misterioso

Messaggio da Salva »

Potrebbe diventare un gioco a premi del tipo indovina cosa si potrebbe fare con un oggetto così.
Scatenate la fantasia e vediamo se vi viene in mente quello che ho pensato io per utilizzare l'oggetto per i nostri lavori.
Allegati
oggetto misterioso
oggetto misterioso
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da alexlecce »

Scasse pinne regolabili su surfino/sup?? : Chessygrin :
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da MAT »

non so se è quello che avevi pensato tu..ma io avevo pensato di mettere sulle bidirezionali le viti invece che le boccole..con il tuo oggetto misterioso si potrebbe fare e sarebbero pure regolabili
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Salva »

Per fortuna non ho messo in palio i soldi !!!
Certo l'idea e' quella di montarle sul prossimo lavoro che devo iniziare, un mono freeride con Straps regolabili.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10455
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Zitrone »

la rotaia per le straps è la prima cosa che viene in mente, ma vista la forma......come le ancori? Non sperare che quei 2/3 strati di tessuto in coperta ti tengano il tutto
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Salva »

Come dicevo vorrei usarle per una monodirezionale e non per una salterina. Pensavo di fare un foro e metterci qualcosa per attaccarmi alle pelli della carena, avete qualche idea di come fare ?
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da alessiomine »

L'idea di avere una registrazione al millimetro è sicuramente affascinante, ma quello che io mi domando è: serve nel nostro sport andare a cercare il millimetro? Cosa comporta?
Slingshot ci ha investito tempo e denaro e sembra proprio che non ci sia stato il ritorno aspettato.
Metti qualche boccola in più e sei a posto. Molto spesso la soluzione più semplice è anche la migliore.
Inoltre....cosa più importante.....Quanto spesso variate la posizione delle vostre straps? Io quasi mai.
Forse potrebbe servire ai professionisti del race estremo.....ma per il resto....non sono pippe mentali?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10455
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Zitrone »

Non credo che l'intento di salva sia andare a regolare al mm. Visto che siamo in area autocostruzione...quando fai una tavola nuova, soprattutto se direzionale non è facile beccare al primo colpo la posizione delle straps (e pure delle pinne) quindi invece di mettere cento boccole basta una rotaia hai risolto il problema
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da alessiomine »

zitrone ha scritto:Non credo che l'intento di salva sia andare a regolare al mm. Visto che siamo in area autocostruzione...quando fai una tavola nuova, soprattutto se direzionale non è facile beccare al primo colpo la posizione delle straps (e pure delle pinne) quindi invece di mettere cento boccole basta una rotaia hai risolto il problema
La rotaia ti permette solo di sfruttare una linea retta, se pensi all'asse cartesiano, non hai poi così tante combinazioni.
L'angolazione rimarrà sempre quella. Giusto? : Blink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Motion »

alessiomine ha scritto:
zitrone ha scritto:Non credo che l'intento di salva sia andare a regolare al mm. Visto che siamo in area autocostruzione...quando fai una tavola nuova, soprattutto se direzionale non è facile beccare al primo colpo la posizione delle straps (e pure delle pinne) quindi invece di mettere cento boccole basta una rotaia hai risolto il problema
La rotaia ti permette solo di sfruttare una linea retta, se pensi all'asse cartesiano, non hai poi così tante combinazioni.
L'angolazione rimarrà sempre quella. Giusto? : Blink :
Dipende, se è simil surfino le strap sono montate sempre in linea retta , se invece è un direzionale tipo bidi (toxicwave tanto per capirci) usi i pad e quindi li hai anche rotazione di svariati angoli di rotazione
Immagine

Cmq come detto que sitema con angolare alluminio di forma rettangolare diventa un problema da fissare denro il pane, ci vorrebbe un angolare di forma triangolare con la testa della vite poi anche lei triangolare . ci sono il diffcile è trovare il profilo di alluminio triangolare
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da Salva »

Come dice Zitrone il mio intento non è quello della regolazione millimetrica, il surfino che vorrei fare avrà quattro straps (sector 3).
Motion@ non capisco cosa intendi con il profilo a triangolo, io pensavo di bucare il profilo e collegarlo con gli strati inferiori
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: l'oggetto misterioso

Messaggio da alessiomine »

@motion, sono d'accordo per il surfino, ma per una bidi, il pad ruota, si; ma la streps sarà comunque fissata al binario centrale. A meno di non acquistare delle streps apposite "saldate" di fabbrica alla piastra del pad. (come quelli nella tua foto). In caso contrario, con i normali pad + streps a parte non funzionerebbe.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: l'oggetto misterioso

Messaggio da Motion »

Oggi sono fuori tutto il giorno ti farò uno schizzo.

@alessio si hai ragione il pads ruota ma la srtrep no però ho visto pads e strep integrate. SS le aveva così sul suo sistema a binario

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Rispondi