pulse 2 14 dlx

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

pulse 2 14 dlx

Messaggio da simonkite »

vorrei sapere +-il range di questo kite da chi lo ha usato, io peso 80kg con tutta l'attrezzatura, lo vorrei usare con tavola twintip 140x47.....che ne dite?
grazie mille!
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da alessiomine »

Ho provato il 14 normale, avuto per un paio di giorni il 12 normale, e per un breve periodo l'8....
vele facili, docili ma prive di prestazioni e nemmeno troppo stabili; per principianti e poco di più.
Hanno un buon low-end (l'8 e tavola da ULW andava con 13 nodini) ma se vuoi scendere al di sotto dei 10 nodi non vanno bene neanche fossero 19 metri.
Il pulse è un'ala cicciotta (non penetra bene in finestra, nè corre se cerchi di lanciarla), ha un buon tiro ai bassi regimi ma un minimo di vento lo vuole dato che non sfrutta a modo il vento apparente.
Diciamo che con un 14 DLX, con quella tavola e il tuo peso ti serve UNA BASE di 10 nodi.
Con un modello speed 2 o speed 3 12, sebbene con 2 metri in meno del 14P2, lo svernici....
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da simonkite »

grazie mille Alessio!.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da Pat »

Ho girato col 14 normal una mattinata, anni fa. A me non e dispiaciuto anche se mi dava l'effetto di perdere I vantaggi delle misure piu' piccole (a me I'll 10 piace molto)
Non e' una vela ulw, non e' veloce a correre. Non sapresi dire la base ma forse alessio coglie nel segno. Dovendo scegliewre, starei su un buon speed 2 19 anche normal, le prestazioni in basso sono sicuramente migliori.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da simonkite »

grazie pat.....infatti pensavo proprio a s2 19 normal,
l'ultimo flysurfer grande che ho provato e' stato lo psycho2 17, tu che li hai avuti entrambi mi puoi fare un paragone ?
il p217 ni trasmetteva molta paura piuttosto che piacere,
in alto un riders superpippa come me sino a quanto lo puo' tenere per poi passare all'ala piu piccola?
: Thanks :
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da alessiomine »

non c'è paragone tra le due ali che menzioni.....lo speed 2 19 è mooolto più avanti....
fino a 15-17 nodi lo tieni senza troppi problemi....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da Pat »

Simo, io odio le ali iperpiene. Fino ai 13 nodi circa lo tieni molto gradevolmente, poi lo tieni fino ai 20 circa via via sempre piu' in modalita' sopravvivenza. Ho fatto l'esperienza degli inaspettati 20 circa quest'estate e non mi sono divertito (anche se sono sopravvissuto).
Diciamo fino ai 13 godurioso, fino ai 15 simpatico ma troppo pieno, oltre .....aiuto!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da Toppy »

Io ho avuto un pulse2 14 demo per qualche tempo, l'ho anche usato e con soddisfazione durante una vacanza a cabo verde.

è un'ala che non consigliere assolutamente ad un kiter medio-avanzato, lo ritengo invece ottimo per il principiante.

se cerchi un'ala da vento leggero assolutamente un 19, se cerchi l'equivalente per range del pulse2 14 in realtà è, come ti dice Alessio, lo speed2 12 che è notevolmente più preformante del pulse.

se invece cerchi l'ala che ti dia "sicurezza" anche da sovrainvelato allora devi passare direttamente allo speed3. : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da madmax »

qui sarei interessato pure io, visto che non ho un rene da vendere per uno speed 3, uno speed 2 normal 15m (io vorrei usarlo su terra) che high end ha? che stavo pensando di rifarmi il quiver e vorrei valutare un po' di robe, da stare in un range 0-25/30

al momento li copro con crest 12.5 (5-20/22) crest 7.5 (18-30+)]
consigli per 2 kite? (e non mi sparate solo fly che giro su terra!!! li valuto ma non vorrei eccedere :D )

p.s. sono un bambinone da 82kg
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da Toppy »

Secondo me se lo hai già un speed2 15 da usare su terra va benissimo...... ma comprarlo appositamente per girarci escusivamente su terra non la vedo una grande scelta.
su terra vedrei meglio ali più agili. : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: pulse 2 14 dlx

Messaggio da madmax »

qui in uk l'acquetta e' "diaccina" per non dire "diaccia marmata" e poi il mare ce l'ho veramente troppo lontano, come velocita' di kite il mio crest e' grossomodo come uno speed 15 (leeeeeeeeeeeeeeentooooooooo) pero' mi fa incarognire perche' quando salto devo richiamarlo troppo indietro, altrimenti non mi alza, quindi previene ogni tentativo di fare tricks diversi da rotazioni, mi trovo da dio per il freeride in quanto e' una vela park&ride, e per dirne una mi trovo meglio che con il mantaIII 12, con il quale non c'e' verso non riesco ad avere feeling in aria, lo sento troppo ballerino...

lo speed 3 lo ho avuto per le mani quel tanto che basta da capire che non mi piace il tipo di tiro in cruising ma mi piace il tipo di feeling in aria, che mi da molta sicurezza, solo che uno sp3 15 mi costa un rene e io seguo una dieta molto proteica quindi mi servono entrambi : Chessygrin :

qui girano tanto coi peter lynn ma si perde in lowend, a meno di non avere un pachiderma e cmq ho provato venomI, II, phantom, charger, e non ne ho trovato uno che mi piaccia...

ho considerato pure i pumpi, e il flexi ion mi attizzerebbe, ma anche li si perde in potenza in basso, sebbene sia una vela molto molto bella... aiutooooooo!

capite quando si dice avere le idee confuse?
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Rispondi