preghierina per rivenditori, promoters & co.

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Pat »

Cari amici,

FF inizia a "girare", le discussioni si avvicendano e ci sono molti lettori. Visto che parliamo di anche di pump, immagino che ciò comporterà l'arrivo di alcuni che tenderanno a tirare particolarmente l'acqua al loro mulino.

Come sapete, FF non ha scopo di lucro e non vogliamo che si trasformi nel solito forum in cui non si è in grado di distinguere tra contenuto e pubblicità.

Nondimeno, conosciamo un sacco di gente che vende o promuove materiale, e la maggior parte di loro sono appassionati che dopo annoi di kite hanno fatto il salto, magari come secondo lavoro. E' gente simpatica, spesso tecnicamente preparata e sinceramente appassionata, con cui è interessante discutere anche di un sacco di cose che non centrano nulla o solo parzialmente coi prodotti che commerciano. Perderli, vorrebbe dire perdere un sacco di info che altrimenti non avremmo modo di avere.

La soluzione che abbiamo scelto è condensata nell'art. 7 del regolamento, che dice "Per consentire agli utenti di valutare l’attendibilita’ degli interlocutori,, i produttori, promoters, commercianti, maestri e gli altri operatori del settore dovranno inserire con chiarezza nella propria firma il ruolo rivestito e l’azienda di riferimento. I moderatori si riservano di cancellare ogni elemento ed ogni utente che contravvengano a questa regola.

Insomma, cari amici rivenditori e promoters: scrivete ciò che volete, purche dotato di contenuto tecnico e non necessariamente pubblicitario, ma qualificatevi in firma, in modo che chi vi legge sappia se sta leggendo un utente "normale" oppure un qualcuno che potrebbe avere un qualche interesse in quello che sta dicendo.

Gracias, pat
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5600
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da poldo »

ottimo, quotatissimo! : Thumbup :
onde e vento!
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Karin »

giusto, io ho messo adesso in firma le mie qualifiche :) e cmq le avevo nel profilo già dall'iscrizione ;)
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Pat »

lo so. In un certo gruppo, ci conosciamo tutti.
Ma la regola deve valere per tutti, deve mettere anche chi non conosce il gruppo in condizione di capire con chi ha a che fare.
Del resto, la chiarezza non danneggia nessuno, io la vedo come un valore.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Karin »

la chiarezza è l'unica via di confronto ihmo.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Fiascodivino »

E io devo scrivere che sono un grossista di vino?

Ma non per rivenderlo...per bermelo io!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Salutoni.

Fiasco il grossista di vino bono
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da MaB »

Bravo. Su certi forum internazionali, tipo kiteforum (quello .com non il nazionale .jm : ahahah : ) o meglio ancora quello degli australiani, all'inizio di ogni tread di prova, test, review, comparazione o info che implicano giudizi, chi scrive indica subito la propria condizione: attenzione sono rivenditore di questi prodotti oppure sono team rider ufficiale. Così oltre allo sforzo di chi scrive di essere obiettivo (si spera) chi legge può filtrare il resoconto e le risposte ai vari partecipanti alla discussione... il tutto in un tentativo di rendere la comunità costruttiva e utile, non una bieca televendita! : censored :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da waterman »

Su Kf anni fa ero riuscito a convincere Max a far scrivere nella firma il proprio ruolo di coinvolgimento!
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da gianpo76 »

speriamo che funzioni
facendo anche contenere nel scrivere s........ promoter e lecca c........
non so questo forum che linea riuscira` a tenere , ma spesso nei forum di kite . le risposte sono talmente di parte ,che ti passa la voglia di scrivere.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da marcokite »

Ottima soluzione !
nell'ottica della trasparenza mi sembra veramente una cosa saggia.
Continuate così !
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 819
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da jonnybeg »

di meglio non si poteva fare!!!!
secondo me è una gran scelta!bravi!
less is more
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Pat »

gianpo76 ha scritto:speriamo che funzioni
facendo anche contenere nel scrivere s........ promoter e lecca c........
non so questo forum che linea riuscira` a tenere , ma spesso nei forum di kite . le risposte sono talmente di parte ,che ti passa la voglia di scrivere.
giampo,

sui forum di kite talvolta non riesci a distinguere opinioni da brochures pubblicitarie perchè quei forum fanno businnes con la pubblicità. E' chiaro che se tu vivi di pubblicità (o ci paghi il mutuo, arrotondando), non puoi uccidere il vitello grasso quando tende ad esagerare. Spesso a giustificazione poi ti dicono che le spese sono tante, che bisogna fare così, eccetera.

Noi però sappiamo che la cosa sta in termini diversi.

In primo luogo, proveniamo da un forum che negli ultimi 8 anni, e ancora adesso (per il momento), è pacificamente vissuto senza pubblicità e senza dare il sedere a nessuno. L'effetto è stato quello di attirare i semplici appassionati, che hanno tantissime esperienze interessanti da condividere, e questo ne ha fatto - a mio giudizio - il forum più interessante e tecnico della rete. Fino a che ero iscritto in quel forum, ricevevo quasi ogni giorno PM a chiarimento di messaggi tecnici risalenti magari ad anni prima. Ho ricevuto l'ultimo proprio ieri, da parte di un utente che mi contatta qui per sapere a cosa mi riferivo in un post credo del 2007. E per moltissimi altri era uguale.

In secondo luogo, l'impostazione originaria no profit di quel forum ha provocato una crescita in promoters e rivenditori vari, i quali si sono resi conto che propinare la pappardella pubblicitaria non bastava, perchè gli utenti abituati a pensare con la loro testa quella pappardella la rifiutano. E quindi, siccome spesso promoter e rivenditori hanno anche loro cose molto interessanti da dire (magari anche per il solo fatto che parte di loro vive di quello ed esce ogni giorno o quasi), si sono lanciati, arricchendo di contenuti "veri" il forum. Quando non puoi scrivere minchiate, infatti, ti devi fare rispettare facendo vedere che non sei uno dei tanti parlaparla. E spesso non lo sono, ed è interessantissimo leggere cosa ti dice uno che condivide con te l'esperienza accumulata in 200 uscite l'anno.

In terzo luogo, nessuno di noi è un bambino (siamo tutti over 40), e siamo semplici appassionati di kite, ciascuno dei quali con un lavoro vero, il quale basta e avanza per dar da mangiare alla famiglia, vivere e pagare i propri giocattoli. Non ci serve raggranellare 2 lire se questo implica (come è evidente) dare il sedere al pubblicitario di turno, ci va bene così.

In quarto luogo, a tutti noi piace ciarlare, e abbiamo sempre frequentato assiduamente un forum di kite, eravamo tra gli utenti con maggior numero di post. Non è che amministrare e moderare un forum richieda chissà quale maggiore impegno, soprattutto potendo contare su una squadra numerosa di operatori.

In definitiva, non abbiamo bisogno della pubblicità e la riteniamo dannosa, quando non si traduce in utile informazione. Vogliamo partecipare a discussioni interessanti e sappiamo che per ottenere il risultato dobbiamo evitare che la gente - noi per primi - si disgusti di leggere minchiate da depliant. E vogliamo parlare con gente che pensa con la sua testa, non con utenti che assorbiscono passivamente lo spot di turno. Anzi, a dirla tutta, un forum attivo e pulsante, interessante e stimolante da leggere è l'obiettivo che ci proponiamo. Altrimenti, noi non ci divertiamo, e foilforum serve anche e soprattutto al nostro divertimento. Se poi ci divertiamo tutti quanti, meglio ancora. E' un caso in cui interessi particolari e generali coincidono felicemente.

Queste sono le ragioni per cui io credo che non avremo difficoltà a mantenere la linea che ci siamo proposti.

Se poi non lo faremo, o se sembrerà che non lo facciamo abbastanza e/o bene, spero che qualcuno degli utenti non si faccia scrupoli a saltare su e dirci "hei, voi: ma che c***o state facendo ? non erano questi i patti".

E allora ne parleremo, e vedremo quali strumenti correttivi adottare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6488
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Motion »

gianpo76 ha scritto:speriamo che funzioni
facendo anche contenere nel scrivere s........ promoter e lecca c........
non so questo forum che linea riuscira` a tenere , ma spesso nei forum di kite . le risposte sono talmente di parte ,che ti passa la voglia di scrivere.
Guarda su questo punto saremo mooolto intrasingenti : Wink : quindi promoter, sbo...ni e lecca c.... avvisati : CoolGun : mezzi salvati
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da steuu »

Pat ha scritto: sui forum di kite talvolta non riesci a distinguere opinioni da brochures pubblicitarie perchè quei forum fanno businnes con la pubblicità. E' chiaro che se tu vivi di pubblicità (o ci paghi il mutuo, arrotondando), non puoi uccidere il vitello grasso quando tende ad esagerare. Spesso a giustificazione poi ti dicono che le spese sono tante, che bisogna fare così, eccetera.

Noi però sappiamo che la cosa sta in termini diversi.
: Thumbup : Bravo Pat!
Questo post potrebbe diventare il manifesto programmatico di FoilForum!!

Quoto tutto in pieno!! : Thumbup :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da baobob »

Ho aggiunto in firma il fatto che sono Team Rider Dirt Corner e Trampa. Spero non ci siano problemi.
Apprezzo la chiara linea "editoriale" che poi è quello che mi fa scegliere un quotidiano invece di un altro e quindi anche un forum : Wink :
Mi permetto di aggiungere 2 appunti
Pat ha scritto: ...nessuno di noi è un bambino (siamo tutti over 40)
Ma vale avere la sindrome di peter pan, (e anche 10 anni di meno) : ahahah :
Pat ha scritto: e siamo semplici appassionati di kite, ciascuno dei quali con un lavoro vero, il quale basta e avanza per dar da mangiare alla famiglia, vivere e pagare i propri giocattoli. Non ci serve raggranellare 2 lire se questo implica (come è evidente) dare il sedere al pubblicitario di turno, ci va bene così.
Messa così è singolare: perchè se uno fa di lavoro solo quello (rivenditore, istruttore), non vedo perchè non sia definibile come lavoro vero. Ma sicuramente ho inteso male io, anche alla luce del punto precedente.

Ci vediamo a Castiglione. Adesso vado a scrivere la mia lista dei desideri.

Un saluto,
Roberto
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Pat »

hai ragione, mi sono espresso male io. Intendevo lavoro più tradizionale (in questo senso "vero") e non attinente al mondo del kite".
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da baobob »

Anche perchè, come giustamente osservi tu, essendo laureato nella regina delle scienze del nulla come potrò mai fare un lavoro vero io! :D
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Karin »

mi accodo un atimo a quello che ha detto bob per dire che il fatto che uno di lavoro faccia il rivenditore non vuol dire in automatico poracaio(oltretutto a volte avere amici rivendtori fa comodo a tutti, e qui tiro le orecchie a tutti ,di veri e puri nella vita ne devo ancora conoscere eh) e poi dopo settimane che leggo quasi solo schifezze sui rivenditori(che ritengo assolutamente veritiere e giustificate perchè conosco molte delle persone che fanno queste affermazioni e nutro stima nei loro confronti ) voglio anche dire che non tutti i rivenditori sono così, che per fortuna nel mosndo(in tutti i setori) c'e anche tanta gente onesta motivata appassionata che semplicemente fa bene il suo lavoro ,quindi giustissime le regole per me, che ritengo la base del comune vivere, e spero che non venga mai applicata la legge italiota del due pesi due misure.

poi appena avrò tempo voglio scrivere due righe su foillia a proposito di quello che è successo su freestyler.it quando si è presentata una situazione molto simile.molti forum sono partiti piccoli fatti da amici per passione e poi sono finiti nel secchio per motivi tutti uguali,purtroppo succede e continuerà a succedere, parò secondo me se ci fosse rispetto ,chiarezza e competenza vera forse il vile denaro non procurerebbe tanti danni, ma l'essere umano si sa è fallace ;) e vale per tutti, io non sono in grado ne vorrei puntare il dito verso qualcuno, anche perchè spesso c'è tanta caciara intorno ad argomenti che forse sarebbe bene chiarire fra i diretti interessati,la legge della piazza e del bar.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da MaB »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Grande Baobab! Non preoccuparti, non sei solo nel tunnel del "mmhh...ma capirai, che lavoro fa questo?" : ahahah : : ahahah :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Karin »

ecco avevo dimenticato laureato in scienze del nulla ahahahah povero bob ti toccherà campare di kite ^-^
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: preghierina per rivenditori, promoters & co.

Messaggio da Pat »

Karin ha scritto:mi accodo un atimo a quello che ha detto bob per dire che il fatto che uno di lavoro faccia il rivenditore non vuol dire in automatico poracaio(oltretutto a volte avere amici rivendtori fa comodo a tutti, e qui tiro le orecchie a tutti ,di veri e puri nella vita ne devo ancora conoscere eh) e poi dopo settimane che leggo quasi solo schifezze sui rivenditori(che ritengo assolutamente veritiere e giustificate perchè conosco molte delle persone che fanno queste affermazioni e nutro stima nei loro confronti ) voglio anche dire che non tutti i rivenditori sono così, che per fortuna nel mosndo(in tutti i setori) c'e anche tanta gente onesta motivata appassionata che semplicemente fa bene il suo lavoro ,quindi giustissime le regole per me, che ritengo la base del comune vivere, e spero che non venga mai applicata la legge italiota del due pesi due misure.
Nessuno dice il contrario, Karin. Leggi tutti i precedenti interventi per favore e credo che il concetto sarà chiarissimo.

Del resto, una rilevante frazione dei kiters che conosco è passata, negli anni a fare del kite un lavoro oppure un lieto companatico rispetto al proprio primo lavoro. Tra l'altro, lo fanno anche alcuni amici, e ben mi guardo dal criticarli.

Semplicemente mi rimbalza, come rimbalza a loro la mia attività.

NB: ma in che cacchio è laureato l'albero africano (baobab), che mi sono dimenticato ? : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi