film: Between Snow & Sky exp

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Vento »

Salve a tutti,

condivido qui il nostro ultimo film della spedizione chiamata Between Snow & Sky che si è tenuta qui in Svezia agli inizi di aprile, dove uniamo diversi attività estreme in un posto decisamente estremo. (kite/speedfly/campeggio invernale/sci alpinismo).
è il primo video che viene realizzato unendo diversi aspetti di un'avventura.
Ci sono alcuni primati in esso, come la prima risalita in kite sul primo ghiacciaio europeo a sud del circolo polare artico, il primo volo libero sempre da esso, 2 ascensioni nella stessa giornata e la prima kitexpedition che non fa soltanto kite : Sailor : .

ma l'avventura non è fatta ne di numeri ne di glorie... qui voglio mostrare i sentimenti.


qui invece trovate la relazione in formato testuale http://www.freeairadventure.com/BS&Sita.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

buona visione
Ivan
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Vento »

forse ho sbagliato a postare qui... vedo che si parla solo di water. chiedo scusa.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Pat »

Vento ha scritto:forse ho sbagliato a postare qui... vedo che si parla solo di water. chiedo scusa.
no, vento, non hai sbagliato. Se leggi, vedi che si parla di tutto.
Forse, semplicemente, nessuno ha ancora avuto nulla da commentare.
NB: aggiungi in firma la tua qualifica di operatore professionale (anche se hoi visto il filmato e mi sono reso perfettamente conto che non è pubblicità); è richiesto dal regolamento.
L'essenza del kite è fare kite.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Cip37 »

Vento video e avventura stupende !!!!
sulle prime mi era sembrato un video che avevi già postato e l'avevo saltato
veramente ispirante
spettacolare !!!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Toppy »

: Chessygrin : probabilmente con la primavera... la neve si è sciolta... le giornate a 30 gradi delle ultime settimane anno switchato la nostra testa in modalità acquatica : Chessygrin :

questo è un poco come il "bagnate" che a maggio lo hai già sulla spiaggia a romperti le balle perchè muore dalla voglia di mare..... poi il 10 settembre le spiagge sono deserte anche se le giornate sono 1000 volte meglio di quelle di maggio perchè ormai si è rotto di andare al mare....

cosi noi kiter.... adesso dopo aver appena passato la stagione invernale abbiamo occhi e testa solo per l'acqua.... a ottobre la nostra testa penserà solo alla neve : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Motion »

Vento ha scritto:forse ho sbagliato a postare qui... vedo che si parla solo di water. chiedo scusa.
Bhè direi di nò, non si parla solo di water, anzi.

Però viste le temperature delle scorse settimane la gente oramai era focalizzata più all'acqua che alla fredda neve : Chessygrin : (dai che un pò si scherza)

Io ho visto il video un pò di corsa, mentre ero al lavoro, ma mi riprometto di vederlo con calma una sera e caso mai approfondire alcune cose

Ciao : Thumbup :
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 580
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Raf »

io anche aspettavo solo il momento per potermelo gustare in un monitor degno...,
adesso posso farti/vi, i miei complimenti per lo spirito freeride che ti/vi scorre nelle vene,
Grandi! : Thumbup :
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Vento »

@kiteraf
si, un monitor serio ha il suo perchè... prometto alcune immagini (sopratutto nella seconda metà del video) che meritano di essere "viste". per il resto ti ringrazio, anzi parlo al plurale, ti ringraziamo. Ci scorresse solo il freeride nelle vene... saremmo maledettamente savi. Con tutto il vino che dobbiamo sempre portarci dietro nelle spedizioni, penso che il freeride sia molto diluito ;)

@Motion
e dai, anche qui abbiamo avuto un assaggio di estate con temperature anche sopra i 10°. ma alla notte si riscende sui -6/-7,
ma ormai ci siamo. bello il lavoro di correre guardando i video di snowkite... cercano collaboratori occasionali? ;)

e si dai, è un po lungo come video, ma un po corto come film/documentario... bisogna in effetti trovare il tempo per vederlo con calma... perchè ci si deve immedesimare.

@toppi
e si capisco... anche io tra poco cambio registro, dopo la stagione bianca che dura da ottobre fino a fine maggio, ho 3-4 mesi per switchare in modalità canoa-pesca-trekking e volo libero. Io non pratico il waterkite :(

@Cip37
orka, ma sai che hai ragione! in effetti la copertina del film assomiglia un po alla copertina del video della Vake T-rex (quello corto) ... perchè c'era la tenda. ufff, avrei dovuto pensarci. però... nono ... sono 2 esperienze molto diverse! ti ringrazio per il feedback, molto motivante! sai... essere sempre senza spalla(aiuto), mi permette di apprezzare meglio ogni forma di sostegno.

@Pat
insolito, ma fatto!
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: film: Between Snow & Sky exp

Messaggio da Vento »

ed ecco la versione breve (50sec) per chi ha poco tempo o una connessione debole...
sapendo che non trasmette poco nulla della versione lunga...



saluti
Rispondi