mini simmons

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

e a conferma che i numeri erano ben studiati, email dal fido paulo che provvedera' alla mia tavulet (la ciccia, la paulonia me la autodafe): "i recomend you a 5´5 with 2 3/4 of thickness with 21 1/2 in the wide point and bladed out rails".

ot
bidello, dovrebbe arrivare in tempo e salutami il cera
/ot

togliere un pelo di spessore (le tavole da kite sono tipicamente 2 o 2 1/2 le piu' grosse, tipo pescado, magonda, naish fish) e la lunghezza che e' troppa. larghezza 21 p-e-r-f-e-t-t-a, 21 1/2 e' sempre per easy paddling..fatevi servire..

ninjo, il tuo polistirene sara' mica fatto dai bambini indaco??
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

merloplano ha scritto:e a conferma che i numeri erano ben studiati, email dal fido paulo che provvedera' alla mia tavulet (la ciccia, la paulonia me la autodafe): "i recomend you a 5´5 with 2 3/4 of thickness with 21 1/2 in the wide point and bladed out rails".

ot
bidello, dovrebbe arrivare in tempo e salutami il cera
/ot

togliere un pelo di spessore (le tavole da kite sono tipicamente 2 o 2 1/2 le piu' grosse, tipo pescado, magonda, naish fish) e la lunghezza che e' troppa. larghezza 21 p-e-r-f-e-t-t-a, 21 1/2 e' sempre per easy paddling..fatevi servire..

ninjo, il tuo polistirene sara' mica fatto dai bambini indaco??
E sarà tagliata dal falegname che è un noto rettiliano di quartiere.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

merloplano ha scritto:e a conferma che i numeri erano ben studiati, email dal fido paulo che provvedera' alla mia tavulet (la ciccia, la paulonia me la autodafe): "i recomend you a 5´5 with 2 3/4 of thickness with 21 1/2 in the wide point and bladed out rails".

ot
bidello, dovrebbe arrivare in tempo e salutami il cera
/ot

togliere un pelo di spessore (le tavole da kite sono tipicamente 2 o 2 1/2 le piu' grosse, tipo pescado, magonda, naish fish) e la lunghezza che e' troppa. larghezza 21 p-e-r-f-e-t-t-a, 21 1/2 e' sempre per easy paddling..fatevi servire..

ninjo, il tuo polistirene sara' mica fatto dai bambini indaco??
Bene bene, assicurati che Paulo spedisca a Donosti. Informo i tipi della security, così se arriva e non sono in giro mi appizzano il pacco in luogo sicuro.

Se poi non arriva in tempo (ho aereo 11 giugno) troviamo un altro modo.

Senti ma con bladed out rails Paulo si riferisce ai rails arrotondati solo in coperta, no? Su tutta la carena mantengono lo spigolo vivo, come da tuo dibujo....
Mi è venuto in mente il blade out test sui jet engines : Wink :

Dunque alle fine, bella gonfia, larga e corta. Praticamente l'opposto della cagosissima rocketfish e tante altre tavole da kite - caxxo Luca dovrò forzarmi a non scartare la tua simmons e andare alla Zurriola a provarla (1 km da qui : Thumbup : ).
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

e' portoguese..i guess he meant blended out..sfinati :D

in carena NON vogliolo spigolo vivo nel terzo anteriore, se lo fa lo carteggio via. lascia stare aku, i bordi vivi nel solo terzo posteriore, davanti 50/50 (mezzo cerchio), in mezzo togli il volume e sfini

zitto, oggi mi ha detto che lui usa 2" di tail rocker..un'ancora! scarta pure cosi controlli le pinne (le lamina, altrimenti dice che il concavo non viane bene) ma al massimo belly surfing..il primo ding e' il mio!!

ma non e' che paulo sia un kappa? http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_rettile
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10437
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: mini simmons

Messaggio da Zitrone »

merloplano ha scritto:in carena NON vogliolo spigolo vivo nel terzo anteriore, se lo fa lo carteggio via. lascia stare aku, i bordi vivi nel solo terzo posteriore, davanti 50/50 (mezzo cerchio), in mezzo togli il volume e sfini
Giusto, a meno che non è cambiato qualcosa da quando facevo i surf i bordi erano spigolo a poppa, tue al centro e tondi a prua.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Pinne laminate? OK, speriamo bene, visto che poi devo metterla sull'aereo. Mi informo in aeroporto che tipo di assicurazione c'è sulle tavole.

Sì infatti mi pareva di aver capito male con tutta la carena spigolata ;-)

2''? Ha detto che lo fa e punto?

La prox settimana Sono fuori da mercoledì a domenica, lascio detto al lavoro di appizzarmi la tavola per bene (se Paulo spedisce, ma non credo, no?)
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

meno male che zitrone conferma

per le pinne laminate io mettevo una scatole da scarpe! su e giu' in california, bali e brasile e sono ancora sane (mi tocco)

no, altrimenti la tavola se la tiene! ha detto che lo usa. il problema principale e' che ora va di moda l'outline simm, e poi lo fanno con pani da short/fish (banane) e stessi rail. no. va diversamente, surfa diversamente, la fa come penso io, tranne se ha provato la modifica e non funge. io non voglio uno short con outline simm, ma una simm. simple. anzi, SIMMple :D m*****a, ho trovato il nome. TRADEMARK!

comincia lo shape lunedi, tinta in resina, pin lines (lo so, lo so)..forse e' finita per domenica e spedisce week 22. boh

grrr, il 2 torno a roma e mi porto su la paulonia, seghetto e pialla (da comprare). quella piccola da obi era il modello 3 stelle, cheap, lamierina..bleah
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Bene, al limite controllo le pinne e poi scatolo, anche se sicuramente non ce ne sarà bisogno, mica sarà la prima volta che Paulo spedisce una tavola...
merloplano ha scritto:comincia lo shape lunedi, tinta in resina, pin lines (lo so, lo so)..forse e' finita per domenica e spedisce week 22. boh
Vuoi dire 29 : Rolleyes :

Dai che entro l'11 arriva senz'altro : Thumbup :
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

settimana 22, dal 30 al 5..so much for your business background, uh?
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Uhahah avevo pensato ti riferissi al nº della settimana nell'anno ma non avevo caxxi di contare :-)
Ho un raffreddore da cavallo pork putt :-(
E oggi pomeriggio mi tocca pure andare a Laredo che forse entra il NE.......
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10437
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: mini simmons

Messaggio da Zitrone »

merloplano ha scritto:per le pinne laminate io mettevo una scatole da scarpe!
Io mi ero fatto un blocco di polistirolo con i buchi per le pinne e lo nastravo sulla tavola....a prova di bomba : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

SAM_0542-1.jpg
SAM_0542-1.jpg (53.58 KiB) Visto 1094 volte
SAM_0543.jpg
SAM_0543.jpg (41.1 KiB) Visto 1094 volte
: Chessygrin :

bidello, next week c'e' posta x te
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Aaaaaah, s-deck stringer dedica e pure antani come se fosse tapioca!!!!

Mi incollo le mani con la supercolla per non aprirla!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

Dime fatte, 3 stringer da ritagliare ( 1 da incollare 2 per fare i binari e tagliare a caldo )
Tagliati i panetti di polistirene ( o polistirello vero bidello? : ahahah : ) indaco
In arrivo Keel Fish e Sedi FCS ( erano le + comode )
In arrivo resina da testare con fibre da testare
A breve il pane sarà scolpito
: Doctor :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Ninjo ha scritto:Dime fatte, 3 stringer da ritagliare ( 1 da incollare 2 per fare i binari e tagliare a caldo )
Tagliati i panetti di polistirene ( o polistirello vero bidello? : ahahah : ) indaco
In arrivo Keel Fish e Sedi FCS ( erano le + comode )
In arrivo resina da testare con fibre da testare
A breve il pane sarà scolpito
: Doctor :
Anche polistoc***o : Andry :

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Dai dai dai Ninjo fotaci un po' che qui c'è molta voglia di smanettare a palla!

Quindi vai di pinne smontabili. Onestamente le preferisco a quelle laminate, anche se il risultato estetico (e probabilmente funzionale) è incomparabile. : Thumbup :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

Bidello ha scritto:
Ninjo ha scritto:Dime fatte, 3 stringer da ritagliare ( 1 da incollare 2 per fare i binari e tagliare a caldo )
Tagliati i panetti di polistirene ( o polistirello vero bidello? : ahahah : ) indaco
In arrivo Keel Fish e Sedi FCS ( erano le + comode )
In arrivo resina da testare con fibre da testare
A breve il pane sarà scolpito
: Doctor :
Anche polistoc***o : Andry :

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Dai dai dai Ninjo fotaci un po' che qui c'è molta voglia di smanettare a palla!

Quindi vai di pinne smontabili. Onestamente le preferisco a quelle laminate, anche se il risultato estetico (e probabilmente funzionale) è incomparabile. : Thumbup :
Mah.. anche queste sono in legno laminato ma con attacco triplo FCS.. la funzionalità era d'obbligo. : Wink :
Poi al momento non credo di poter sentire differenze tra quelle fisse e queste.
http://surffcs.com/en/products/fins/spe ... hKeel.aspx

Altra cosa.. mi permettono di provarne altre.. : whistlingb :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Ammazza che fiche!

Mi sa che anche esteticamente 'ste pinne faranno la loro porca figura : Thumbup :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

Bidello ha scritto:Ammazza che fiche!

Mi sa che anche esteticamente 'ste pinne faranno la loro porca figura : Thumbup :
Quando le avrò in mano ti dirò se sono porche o meno.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

beh, un motivo c'e' per le pinne resinate (non e' il solo a farle cosi). vedi il concavo. un plug non ti consente la pinna a filo. se serva o no, lo sapro' dopo aver provato la mia e la verdona di ninjo
SAM_0547.JPG
SAM_0547.JPG (50.53 KiB) Visto 1525 volte
i bordi li ha fatti strani. a spigolo che gira fino in coperta. erano questi i bladed in. funzionano solo su hull. c'ha esperienza il giovane, quindi mi fido. io li farei lisci classici, ma visto che pagavo, ho sfruttato il suo know-how..ora free su ff
SAM_0546.JPG
SAM_0546.JPG (51.32 KiB) Visto 1525 volte
ora se quel : censored : si decidesse a spedirla sta cavolo di tavola..

bidello, guai a te se metti "fiche" e "porca" nello stesso post: incasini le ricerche su google : Chessygrin :

ninjio, pinne belle, ma facci le foto del pane..
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

Bella .. ma molto diversa dalla mia idea..
Appena avrò shapato posterò foto
I rail io li voglio fare 50/50 il punta per poi diventare Tue e finire a spigolo ( la tua è sicuramente più surf)
Stessa cosa per la carena, come dicevamo a V in punta poi piatta poi concavo channel ( senza la forma arrotondata tipo porta : Wink : )
mah.. vedremo.. il problema sarà poi trovarci e fare la comparativa : Sig :

Alla fine dimmi anche il peso ( conta nulla.. curiosità)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Anfatti..... parto sabato in serata, quindi c'è ancora tempo. Però christ dije de dasse 'na mossa : Andry :

Vabbe' per i bordi, se funzionano bene allora aveva ragione lui e tu sarai contento, se non fungono avevi ragione tu e anche se felice per l'intuizione, forse sarai un po' meno contento : whistlingb : almeno fino a che non li avrai smussati tu : think :

Dai va' aggiungiamoci pure il famoso cavallo di tr**a qui e spariamo Foilforum tra i siti (zozzi) + visitati : Chessygrin :
Rispondi