il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da calbuccimarco »

Pat ha scritto:Seriamente il kitech 18 performa quasi come l'elf, una delle vele race migliori al mondo ???
Mahh stento a parlarne perche' voglio avere per le mani altri test,ma per ora nel range basso 6/9 nodi il nuovo Fly4 18 e' strabiliante,dalla sua ha una stabilita' nel vento marginale incredibile che facilita' non poco le operazioni di prepartenza.
Poi in andatura,a patto di lavorare di trimmer,ha prestazioni di upwind di tutto rispetto,ora non ti so dire se sono proprio simili a quelle del parimisura russo ma sicuramente niente a che vedere con tutti gli altri fly4.Dal 6 al 15 i kitech hanno sempre preso parecchi gradi di bolina dai parimisura Elf.
Vediamo andando avanti,certo che se fosse cosi,visto il prezzo sarebbe un vero successo per la piccola azienda magiara.
A Capalbio ci sara' anche se per esperienza e fortunatamente non mi sembra ci siano mai stati grandi occasioni per provare le vele grandi.

ciao marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Pat »

Sono curiosissimo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BLOG dei Kitech fly4 (quarta serie)

Messaggio da Pat »

All'inizio dell'estate ho ricomperato un fly 4 9 per i miei figli, cui ho adattato una barra ozone. Ci abbiamo svolazzato diverse volte.
Ieri sera, dopo avere guardato per un oretta il mio Ale che saltava in spiaggia con una decina di nodi, sono andato a rileggermi i vecchi test. Vi assicuro che il buon vecchio 9, nonostante gli anni, e' tutto tranne che superato. Spero di provarlo presto sul trespolo.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi