rinforzo surf da onda

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

rinforzo surf da onda

Messaggio da waterman »

Ho un surf da onda lungo m. 2.20 da 11 anni che ho usato veramente poco, 2 volte invece l'ho usato col kite per fare qualche bordo con poco vento ma la sensazione era di avere sotto i piedi una tavola poca rigida.
Siccome vorrei incollarle i due pad con straps, pensavo di darle un rinforzo in TESSUTO CARBONIO 200 GR o in stuoia TESSUTO VETRO 200 gr TWILL su entrambi i lati della tavola nella poppa per un metro circa (fino alla straps anteriore) utilizzando la RESINA POLIESTERE LAMINAZIONE KIT 1 KG.
E' corretto quello che vorrei fare?
Avete mica qualche sito di riferimento?
grazie
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da Ninjo »

Se proprio proprio..
1 strato di Carbon Kevlar da 200 in carena ed uno in coperta
+ 1 strato da 60-80 grammi di vetro in carena ed uno in coperta.
Resina EPOSSIDICA!

: Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da waterman »

Ma perchè anche il 2° strato di vetro? Non è sufficiente il primo di carbonio o carbon k. a vista?
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da Ninjo »

Carbonio e kevlar non si impregnano bene quanto il vetro, quindi è normalmente consigliabile metterli a panino tra 2 strati di vetro ( anche sottili) oppure almeno quello sopra ( sempre che tu non usi poi un film plastico come finitura )
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10453
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da Zitrone »

Ninjo ha scritto:Se proprio proprio..
1 strato di Carbon Kevlar da 200 in carena ed uno in coperta
+ 1 strato da 60-80 grammi di vetro in carena ed uno in coperta.
Resina EPOSSIDICA!
: Thumbup :
Confermo....se invece usi solo vetro va bene anche la poliestere.
Unica cosa....ma ti conviene tutto questo sbattimento?
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da waterman »

In surf da onda non ci vado più, in realtà non mi ha mai preso come sport, quindi ho sto Mini Malibù a prendere polvere da 11 anni che vorrei riadattare col kite dove penso che potrebbe darmi delle belle soddisfazioni con poco vento e onda!
Quindi considerando che ho poco tempo,spazio e manualità da dedicare alla lavorazione, se mettessi solo la stuoia di TESSUTO VETRO 200 gr TWILL su entrambi i lati della tavola nella poppa per un metro circa (fino alla straps anteriore) utilizzando la RESINA POLIESTERE LAMINAZIONE KIT 1 KG dite che può andare bene comunque?
Grazie
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10453
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da Zitrone »

Secondo me non ha senso quello che intendi fare, è uno sbattimento e per quanto riguarda la rigidità non risolvi.
Il mio consiglio è di rinforzare molto la coperta nell'area straps con due strati da 200 e un eventule terzo strato sotto i talloni e basta....resina poliestere va bene.
Sei sicuro di voler usare le straps? Su un minimalibu le vedo poco indicate, penso sia meglio strapless.


P.S. dò per scontato che la tavola sia in resina e non un plasticone (tipo Bic)
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: rinforzo surf da onda

Messaggio da poldo »

secondo me non ne vale la pena, un minimalibu col kit efunziona (ho provato) ma solo strapless (GUAI a metterci le strap, su una tavola così i piedi si spostano di 20cm alla volta....) ma è un pessimo riding.

consiglio da amico? vendila (100 euro se è ok li prendi, è una tavola ok per imparare) e prenditi uno skim o un surfino da vento leggero nato per il kite o una freerace
onde e vento!
Rispondi