flysurferata......... len ten in 70 nodi!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10570
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer Cronix 12 prima session + prove varie

Messaggio da Toppy »

Massimo Speed ha scritto: La mia idea è che mi piace molto il titolo goliardico del nuovo post : ahahah :
tutta farina del mio sacco : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da pfvas »

Ma 40-45 non sono 70..... e' lì che casca l'asino
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10570
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Toppy »

FoilFest invernale di qualche anno fa agli altopiani di Ragnolo, c'erano parecchi di noi che lo ricorderanno bene : Chessygrin :

misurati 64 nodi di raffica....... : Eeek :
veramente non si riusciva a stare in piedi sotto raffica
Uno di noi, se non ricordo male Motion, ha divelto lo sportello dell'auto : ahahah :

in quelle condizioni non ti viene in mente di aprire neanche un 2 mq. : Wink :

poi magari quella era montagna, visibilità scarsa, sei sul duro...... magari al mare con un vento più costante con ampi spazi il limite è più alto rispetto alla neve, ma il mio parere personale dice che il limite massimo per gli "umani" è attorno ai 40-45 nodi
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da freerider67 »

A parer mio dovrebbero vietare l'uso degli anemometri portatili.. Oppure eliminare chi li usa.. :D
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Ninjo »

Toppy ha scritto:FoilFest invernale di qualche anno fa agli altopiani di Ragnolo, c'erano parecchi di noi che lo ricorderanno bene : Chessygrin :

misurati 64 nodi di raffica....... : Eeek :
veramente non si riusciva a stare in piedi sotto raffica
Uno di noi, se non ricordo male Motion, ha divelto lo sportello dell'auto : ahahah :

in quelle condizioni non ti viene in mente di aprire neanche un 2 mq. : Wink :

poi magari quella era montagna, visibilità scarsa, sei sul duro...... magari al mare con un vento più costante con ampi spazi il limite è più alto rispetto alla neve, ma il mio parere personale dice che il limite massimo per gli "umani" è attorno ai 40-45 nodi
Io ero in furgo con Paperinik... e mi ricordo bene.. ci spostava..
: Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Flysurfer Cronix 12 prima session + prove varie

Messaggio da Massimo Speed »

Toppy ha scritto:
Massimo Speed ha scritto: La mia idea è che mi piace molto il titolo goliardico del nuovo post : ahahah :
tutta farina del mio sacco : Chessygrin :
Grande Toppy : Thumbup :
Spirito giusto per interpretare le mie intenzioni che volevano essere: "Volete farci credere di aver fatto kitesurf con oltre 70nodi? No, non ci crediamo, avete detto una minch..ta!" : aufs :

Già, l'anemometro?!
Quello che si vede in video io lo definisco quello dei playmobil : ahahah :
Da quell'attrezzino ho sempre letto dati anche molto diversi da quelli del mio windmaster II (quello credo sia l'1 : think : )

Condivido il limite indicato dal Toppy dei 40/45 proprio di raffica max a 50, per essere larghi.
Come attrezzatura per il vento estremo ho un kaiman 5m modificato nei settaggi, ma oltre, anche con quel kite credo sarebbe impossibile o quantomeno assolutamente pericolosissimo.

Ho visto volare un RRD Passion 3m con cui faceva scuola la Brunacci ai bambini.
Lei mi diceva che non è un "giocatttolo" ma un kite vero a tutti gli effetti.
Vedendolo volare sembrava andare veramente bene, chissà, forse con un "oggettino" del genere magari ci si può spostare anche un pochino più in la : think :
Tutto da provare e verificare...

Fare kiteloop con 70 nodi con una 6m invece no, non è possibile per nessuno.

Definitela kazz..a, minchi..a o a mio simpatico modo "Flysurferata" : Razz :, cmq è una cosa non vera!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da pitu »

X me niente anemometro..
Me la giravo tranquillo, spaventato più che altro che, dei 50 e oltre kite in spiaggia, solo 3 erano fuori con me e.. ad un certo punto mi sono trovato solo..
Torno a riva, sgancio perché mettere giù un Arc assistito è più pericoloso.
Si avvicina un windsurferista e mi dice che è rientrato perché non teneva più la 3.5..
uscire in condizioni estreme è affascinante, se si sta nei range delle proprie capacità e dei propri materiali.
Ma niente salti, niente di niente, solo bordi lenti.
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da freekiter »

gran bella ala la best...........e poi data in mano a uno cosi'.............!!
Avatar utente
botoskunk
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 28/02/2011, 15:44
Spot frequentati: Petrano, Senigallia, Numana, Ragnolo, PSR
Ali: Chrono15,Edge 11-9, Catalyst 10-8, Summit 12, Frenzy 9, Access 6, IMP 2
Tavole: MBS PRO 16 Leon Robbins; Slingshot Misfit; Temavento pinnata Tectonics; Whip 5.8; buggy libre VMAXII
Località: Maiolati Spontini (AN)

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da botoskunk »

35 kt comincia tremare tutto.... vai in acqua con la 7m piena... se vinci i primi momenti di cagotto poi ti diverti come un matto... ma è una condizione già estrema... se vedo uno tirare un megaloop con una 7m e 35 kt gli pago da bere!

40 kt comincia l'inferno vola qualsiasi cosa... pare di essere in una pentola che bolle... si fatica a stare in piedi... in acqua vai con la 7m a culo strettissimo e non ti diverti, oppure con una 5 e puoi divertirti ma sai che sei in un mare di merda se qualcosa va storto...

45 kt me li ricordo 2 inverni fa a Marina di Montemarciano maestralata storica... con la 7 manco ci devi pensare... ne ho visti diversi buttati fuori dal mare dal vento... uscii con l' Outlaw 4m con gran divertimento finchè dopo 3h di uscita lo mandai ammollo e si inabissò per sempre... RIP...

50 kt me li ricordo a Leucate... su terra e al Petrano diverse volte... forse con una 2m sopravvivi.. ma... MEGLIO LASCIAR PERDERE

60 kt... ho la fortuna di non averli mai presi con un kite in aria e spero sinceramente che non mi capiti mai... ma in condizioni di quel vento al Petrano 3 inverni fa eplose il prefabbricato di legno ( di quelli tipo terremotati per capirci ) del campeggio... e diverse roulotte... entriamo in una condizione meteo pericolosa anche per stare semplicemente all'aperto

70 kt.... sinceramente... matenevaiafareinculo LEN10 e tutti i cazzari amici tuoi... io ce li metterei veramente appesi a una 6 con 74 kt...


Per la cronaca l'imp 2.0 a 2 cavi di cui sono esplosi i castelli domenica... aveva la brigliatura completamente in Nylon... e si sono rotti i capibriglia, cioè i cavetti che collegano i gruppi di 3-4 briglie l'uno alle linee... penso che abbiano un carico a rottura di 50 kg... ora li ho rifatti in dynema da 150 kg... dopo l'esplosione dell'IMP ho girato alla grande con il kaiman 5m... e mi sono divertito parecchio in buggy... ecco c'erano una media di 32 kt penso con raffica a 35 o poco più... e con quel tiro con la kaiman 5 ci sarai andato tranquillamente in acqua...

Il mitico Enrico del Trasimeno con il Catalyst 2011 6m e 40 45 kt ( NON 50 ) me lo ricordo bene! tanto di cappello per il rider e per il kite forse uno dei più gestibili in venti fortissimi...

Ma tornando ai 74 kt con la 6m... basta un semplice ragionamento per capire quanto sia una vaccata : allora... penso con buona approssimazione che con 27 kt di base con una 6 m si vada in acqua... bhe quindi quella 6m avrebbe un range 27-74 kt!?!?!? parliamo di oltre 45 kt di range?!?!??!

dai su hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
Più il vento è forte....
...più gli alberi sono forti!
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da steuu »

botoskunk ha scritto: dai su hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
: Thumbup : Complimenti per l'analisi dettagliata!!

Povero Outlaw : ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10435
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Zitrone »

freerider67 ha scritto:A parer mio dovrebbero vietare l'uso degli anemometri portatili.. Oppure eliminare chi li usa.. :D
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Mitico : Thumbup :


: think : : think : 74 nodi=137km/h
: think : : think : attacchiamo un 6 all'auto e andiamoci a 137km/h.... secondo me fai speedriding sull'autostrada : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da pfvas »

Che bello siamo tutti daccordo : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Peter Lynn team rider
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da kiteman »

botoskunk ha scritto:35 kt comincia tremare tutto.... vai in acqua con la 7m piena... se vinci i primi momenti di cagotto poi ti diverti come un matto... ma è una condizione già estrema... se vedo uno tirare un megaloop con una 7m e 35 kt gli pago da bere!

40 kt comincia l'inferno vola qualsiasi cosa... pare di essere in una pentola che bolle... si fatica a stare in piedi... in acqua vai con la 7m a culo strettissimo e non ti diverti, oppure con una 5 e puoi divertirti ma sai che sei in un mare di merda se qualcosa va storto...

45 kt me li ricordo 2 inverni fa a Marina di Montemarciano maestralata storica... con la 7 manco ci devi pensare... ne ho visti diversi buttati fuori dal mare dal vento... uscii con l' Outlaw 4m con gran divertimento finchè dopo 3h di uscita lo mandai ammollo e si inabissò per sempre... RIP...

50 kt me li ricordo a Leucate... su terra e al Petrano diverse volte... forse con una 2m sopravvivi.. ma... MEGLIO LASCIAR PERDERE

60 kt... ho la fortuna di non averli mai presi con un kite in aria e spero sinceramente che non mi capiti mai... ma in condizioni di quel vento al Petrano 3 inverni fa eplose il prefabbricato di legno ( di quelli tipo terremotati per capirci ) del campeggio... e diverse roulotte... entriamo in una condizione meteo pericolosa anche per stare semplicemente all'aperto

70 kt.... sinceramente... matenevaiafareinculo LEN10 e tutti i cazzari amici tuoi... io ce li metterei veramente appesi a una 6 con 74 kt...
Grande Boto, questa escalation con gran finale.. è veramente una chicca. : Lol :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da JAKE »

AHAHAHAH....sto morendo grande Boto...hahhahaha..
cmq pure a me me sembra na cazzata!!45 knt ok..ma 72...mhhhhhh!!!! : think : : think :

Facciamo cosi...stasera lo chiedo direttamente a Ruben che vedo per un aperitivo e poi vi informo! : whistlingb : : whistlingb :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Ninjo »

JAKE ha scritto:AHAHAHAH....sto morendo grande Boto...hahhahaha..
cmq pure a me me sembra na cazzata!!45 knt ok..ma 72...mhhhhhh!!!! : think : : think :

Facciamo cosi...stasera lo chiedo direttamente a Ruben che vedo per un aperitivo e poi vi informo! : whistlingb : : whistlingb :
Questa è la tua Flysurferata.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da poldo »

quotone a BOto che, assai simpaticamente, ha fatto una lezioncina su vento- ventone - bufera - esageroooooo : Thumbup :

mi sarebbe piaciuto esserci all'epico naufragio dell' Outlaw 4m. ma si è veramente inabissato? : CoolGun :

tornando al post, mi sono sopreso di non vedere fuori dalla gara foto di kiter con dei 3-4m, mi sembrerebbe la misura giusta per girare in quelle condizioni. ce ne sono di vari marchi, e non sono trainer, mi vengono in mente Ozone, Kahoona, RRd e altri. di certo non ci si tira i megaloop perchè non si riesce a saltare abbastanza alto e diventano nervosetti : Nurse :
onde e vento!
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Mr Noise »

Un quotidiano olandese scrive che Len10 stava fuori con raffiche a 74nodi (anche se in olandese credo si capisca)

http://www.hanglos.nl/news/310833/kites ... @wijk.html

purtroppo quel giorno non ho guardato cosa dava windfinder ma se un quotidiano conferma 74nodi probabilmente ha preso il dato da una fonte attendibile....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da pitu »

Boh
Può darzi che 70nodi olandesi spingano poco..
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da KiteRon »

Si anche secondo me, i 70 olandesi equivalgono ai 45-50 marchigiani :-)
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da Mr Noise »

al contrario, nel mare del nord l'aria e' piu' fredda quindi spinge di piu'. quindi piu' lowend e meno highend a parita' di ali

poi il rider fa la differenza, in Olanda si puo' fare kite ogni giorno quindi i rider sono allenati per bene... infatti ci sono molti piu' campioni olandesi che marchigiani
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: flysurferata......... len ten in 70 nodi!

Messaggio da pfvas »

@Mr.Noise da quando una notizia scritta su un quotidiano corrisponde a verità certa??? Per esperienza invece vale la regola esattamente opposta visto che deve vendere un quotidiano prende un fatto 5 e lo fa diventare 50. E poi non offendere i kiter marchigiani che sette pjano.... : ahahah :
Peter Lynn team rider
Rispondi