Carrucole (aka pulleys)
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Carrucole (aka pulleys)
Quesito per smanettoni disegnatori..
Questa e' la barra
Il problema ce l'ho con le carrucole. Ne ho provate parecchie (Harken, Ronstan etc.) tutte uguali: funzionano ma non sono niente di speciale (eufemismo) --d'altra parte non e' che siano nate per il kite. Quando sono asciutte tutto bene. Se pero' metti giu' l'ala a carrucola bagnata sono dolori: si infila la sabbia e una volta sotto tensione (quando il kite e' di nuovo in volo) si blocca tutto. Mi porto la bottiglia d'acqua in spiaggia ma e' una palla (anche perche' a volte sono lontano. Sciacquarla in acqua di mare no perche' ci entra ancora piu' sabbia). In piu' se per caso non lavorano in asse (es. per un po' troppa sabbia) quando si blocca il cuscinetto si allarga la "cassa" e le devi buttare (non le puoi aprire per pulire il cuscinetto).
E costano care. Dai 20 ai 30 dollari l'una. (Di barre ne ho sei, sono quasi 200 punti ).
Soluzione: i cuscinetti per lo skateboard!
Sono sigillati et lubrificati (e in piu' li puoi aprire e pulire se per caso entra sabbia o altro). E comunque con il "sigillo" di gomma (la parte rossa nella foto) entra meno sabbia che nelle altre, che invece hanno dei buchi che ci metti uno stzzicadenti.
Altro vantaggio il costo: ne ho comprati 8 per la fantastica cifra di $5.95 (spedizione inclusa)
Adesso ho il problema della applicazione al kite (essendo fatti per gli skateboard e i rollerblade non ci sono soluzioni plug and play per le pulley bar).
Ho pensato al classico shackle , il grillo: pero' qui (USA) ci sono le misure sgaffe in frazioni di pollice che non si capisce un tubo (e anche a capire non collimano col decimale). Quindi me lo dovro' far fare. Questi i materiali:
e questa l'idea:
Pero' il grillo e' troppo largo (e il perno centrale troppo sottile) e anche con la gomma non funzia, la cima si infila di fianco..
misure cuscinetto:
ID 8mm
OD 22 mm
Spessore 7mm
Il sistema del grillo ha anche il vantaggio che dovese bloccarsi lo posso cambiare al volo (svito la vite via) mentre per cambiare una carrucola delle altre ti tocca slegare il nodo della cima che la tiene ed e' un castigo pero' sono aperto ad altre soluzioni..
Idee?
Suggerimenti?
Salvatore?
Questa e' la barra
Il problema ce l'ho con le carrucole. Ne ho provate parecchie (Harken, Ronstan etc.) tutte uguali: funzionano ma non sono niente di speciale (eufemismo) --d'altra parte non e' che siano nate per il kite. Quando sono asciutte tutto bene. Se pero' metti giu' l'ala a carrucola bagnata sono dolori: si infila la sabbia e una volta sotto tensione (quando il kite e' di nuovo in volo) si blocca tutto. Mi porto la bottiglia d'acqua in spiaggia ma e' una palla (anche perche' a volte sono lontano. Sciacquarla in acqua di mare no perche' ci entra ancora piu' sabbia). In piu' se per caso non lavorano in asse (es. per un po' troppa sabbia) quando si blocca il cuscinetto si allarga la "cassa" e le devi buttare (non le puoi aprire per pulire il cuscinetto).
E costano care. Dai 20 ai 30 dollari l'una. (Di barre ne ho sei, sono quasi 200 punti ).
Soluzione: i cuscinetti per lo skateboard!
Sono sigillati et lubrificati (e in piu' li puoi aprire e pulire se per caso entra sabbia o altro). E comunque con il "sigillo" di gomma (la parte rossa nella foto) entra meno sabbia che nelle altre, che invece hanno dei buchi che ci metti uno stzzicadenti.
Altro vantaggio il costo: ne ho comprati 8 per la fantastica cifra di $5.95 (spedizione inclusa)
Adesso ho il problema della applicazione al kite (essendo fatti per gli skateboard e i rollerblade non ci sono soluzioni plug and play per le pulley bar).
Ho pensato al classico shackle , il grillo: pero' qui (USA) ci sono le misure sgaffe in frazioni di pollice che non si capisce un tubo (e anche a capire non collimano col decimale). Quindi me lo dovro' far fare. Questi i materiali:
e questa l'idea:
Pero' il grillo e' troppo largo (e il perno centrale troppo sottile) e anche con la gomma non funzia, la cima si infila di fianco..
misure cuscinetto:
ID 8mm
OD 22 mm
Spessore 7mm
Il sistema del grillo ha anche il vantaggio che dovese bloccarsi lo posso cambiare al volo (svito la vite via) mentre per cambiare una carrucola delle altre ti tocca slegare il nodo della cima che la tiene ed e' un castigo pero' sono aperto ad altre soluzioni..
Idee?
Suggerimenti?
Salvatore?
Ronin
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Re: Carrucole (aka pulleys)
uhm, ti serve una gola su quel cuscinetto. deve essere larga come la cima. anche ad avere un grillo largo il cuscinetto, avresti parte della cima (morbida) che tenderebbe a entrare tra grillo e cuscinetto.
1"=25.4mm. quindi 1/4"=6.35mm. ma il cuscinetto e' metrico?
soluzione: saldi 2 parti alla pista esterna del cuscinetto (immagino inox). pezzo di un variatore di motorino? devi cercare 2 pezzi di metallo inox fatti come la superficie di un cono, di un tronco di cono (tagli la punta). e devi trovarli del diametro del cuscinetto. non ci credo
alternativa: smonti la gola dalle carrucole rotte (io ho harken e la sciacquo in mare, ma esco molto meno di te) e ti fai fare un disco inox in modo da accoppiare cuscinetto e gola carrucola, che immagino di diametro diverso. il disco dovra' essere .5mm piu' piccolo del cuscinetto e .5mm piu' grande della gola carrucola. lo monti a caldo sul cuscinetto, e dopo il freezer in carrucola (non scalderei la gola che inox non sara'). verifica che dopo essere tornato a temperatura ambiente la gola carrucola non abbia cricche. in caso, diminuisci diametro esterno dell'accoppiatore
ri-alternativa: metti tubo teflon attorno al pin del grillo. questo sostituisce totalmente il cuscinetto. cambierai la cima piu' spesso. il teflon lo trovi anche a nastro, ma non credo regga tanto a lungo lo sfregamento. meglio solido
se non e' chiaro, domani faccio uno schizzetto e scan it. grazie per il lavoro da sarta
-me piace la longhorn, ma e' tennis tape quello ??-
-belle scarpe scamosciate -
1"=25.4mm. quindi 1/4"=6.35mm. ma il cuscinetto e' metrico?
soluzione: saldi 2 parti alla pista esterna del cuscinetto (immagino inox). pezzo di un variatore di motorino? devi cercare 2 pezzi di metallo inox fatti come la superficie di un cono, di un tronco di cono (tagli la punta). e devi trovarli del diametro del cuscinetto. non ci credo
alternativa: smonti la gola dalle carrucole rotte (io ho harken e la sciacquo in mare, ma esco molto meno di te) e ti fai fare un disco inox in modo da accoppiare cuscinetto e gola carrucola, che immagino di diametro diverso. il disco dovra' essere .5mm piu' piccolo del cuscinetto e .5mm piu' grande della gola carrucola. lo monti a caldo sul cuscinetto, e dopo il freezer in carrucola (non scalderei la gola che inox non sara'). verifica che dopo essere tornato a temperatura ambiente la gola carrucola non abbia cricche. in caso, diminuisci diametro esterno dell'accoppiatore
ri-alternativa: metti tubo teflon attorno al pin del grillo. questo sostituisce totalmente il cuscinetto. cambierai la cima piu' spesso. il teflon lo trovi anche a nastro, ma non credo regga tanto a lungo lo sfregamento. meglio solido
se non e' chiaro, domani faccio uno schizzetto e scan it. grazie per il lavoro da sarta
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Seguo con interesse ma non ho suggerimenti validi purtroppo
il grillo penso che abbia come difetto che anche se lo serri tutto ha sempre una parte interna che resta filettata e a contatto con la cima o con il tubetto di teflon
@Rufus
ho provato quella barra solo una volta mentre ho provato abbastanza la barra che vedi sotto.
che vantaggio c'è a usare la pulley come la tua?
perdi il depower e sostanzialmente è uguale a usare una barra più larga no?
il grillo penso che abbia come difetto che anche se lo serri tutto ha sempre una parte interna che resta filettata e a contatto con la cima o con il tubetto di teflon
@Rufus
ho provato quella barra solo una volta mentre ho provato abbastanza la barra che vedi sotto.
che vantaggio c'è a usare la pulley come la tua?
perdi il depower e sostanzialmente è uguale a usare una barra più larga no?
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Cip37 ha scritto:Seguo con interesse ma non ho suggerimenti validi purtroppo
il grillo penso che abbia come difetto che anche se lo serri tutto ha sempre una parte interna che resta filettata e a contatto con la cima o con il tubetto di teflon
@Rufus
ho provato quella barra solo una volta mentre ho provato abbastanza la barra che vedi sotto.
che vantaggio c'è a usare la pulley come la tua?
perdi il depower e sostanzialmente è uguale a usare una barra più larga no?
Cip, quella che ti sei fatto e' un ibrido che ti consente di avere il depower di una barra "normale" e la "sterzata" di una barra piu' lunga.
La pulley bar e' una maniera diversa di far kite. Punto.
(che pero', come dice il Poeta, 'ntender no la puo' chi no la prova).
Il depower alla barra non c'e' proprio. E non c'e' perche' non ti serve. Impari a far volare l'ala nel suo range (invece che usarla come una bandiera o una tovaglia da scrollare..)
Il kite e' sempre trimmato alla perfezione e vola esattamente allo stesso modo che tu sia agganciato o sganciato. (lo trimmo dopo averlo lanciato e poi normalmente non lo tocco piu' per tutta l'uscita).
Non c'e' niente in mezzo se vuoi tenere la barra con una mano sola. L'ala risponde velocemente e non hai l'On/Off del depower (che nelle onde e' mortale)..
"Ah ma allora e' come usare una barra normale con la stopper ball.."
ASSOLUTAMENTE NO.
Come guardare un porno non e' la stessa roba che farsi una bella trombata.
Si' il kite gira veloce (effetto "barra piu' larga") come in entrambi i casi (porno/trombata) puoi venire, ma le similitudini finiscono li'..
Per un po' (7/8 mesi) ho avuto i flysurfer P4, ottime ali che pero' hanno il difetto di fare tutto da sole. Le ho date via perche' invece di migliorare andavo indietro. Perdonano talmente tanto che in un paio di mesi avevo disimparato tutto (leggi: avevo perso tutti i miei board skills).
Non mi interessa fare polemiche ne' scatenare il vespaio --qualunque ala attuale con total depower ha lo stesso tipo di problema, pump o foil che sia e indipendentemente dalla marca (il problema e' il depower).
Io vado in kite per diletto e mi interessano solo le onde con tavola da surf senza maniglie. Per quel che interessa a me la pulley bar e' la risposta.
Ronin
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Re: Carrucole (aka pulleys)
@Merlo: con le istruzioni per l'uso mi son perso abbastanza presto (alla gola per dir la verita'. Che roba e' la gola??) un disegnino aiuterebbe.
NB materiale di recupero va bene, ma preferirei evitare la plastica e rimanere su acciaio (tanto mi sa che me la dovro' far fare).
il grillo e' metrico.
@cip: se il grillo fosse della misura giusta il cuscinetto (che e' inox) allogerebbe perfettamente tra i due bracci del grillo (della U rovesciata), la cima scorrerebbe sopra il cuscinetto (sempre tra i 2 bracci del grillo) senza alcuno spazio in cui incastrarsi. La parte centrale del cuscinetto (inox anche lei) sarebbe tenuta in posizione dal perno del grillo che una volta infilato e avvitato (di misura) non darebbe nessuna noia. La parte filettata che rimanesse esposta non darebbe nessuna noia perche' il centro del cuscinetto come detto e' inox.
Questi cuscinetti sono studiati per lavorare sotto sforzo (peso del cristiano sullo skateboard) e girano che e' una libidine. Una pulley fissa (o anche un semplice anello) non va bene, l'ala gira a scatti (altrimenti non mi sbatterei).
NB materiale di recupero va bene, ma preferirei evitare la plastica e rimanere su acciaio (tanto mi sa che me la dovro' far fare).
il grillo e' metrico.
@cip: se il grillo fosse della misura giusta il cuscinetto (che e' inox) allogerebbe perfettamente tra i due bracci del grillo (della U rovesciata), la cima scorrerebbe sopra il cuscinetto (sempre tra i 2 bracci del grillo) senza alcuno spazio in cui incastrarsi. La parte centrale del cuscinetto (inox anche lei) sarebbe tenuta in posizione dal perno del grillo che una volta infilato e avvitato (di misura) non darebbe nessuna noia. La parte filettata che rimanesse esposta non darebbe nessuna noia perche' il centro del cuscinetto come detto e' inox.
Questi cuscinetti sono studiati per lavorare sotto sforzo (peso del cristiano sullo skateboard) e girano che e' una libidine. Una pulley fissa (o anche un semplice anello) non va bene, l'ala gira a scatti (altrimenti non mi sbatterei).
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Re: Carrucole (aka pulleys)
domani disegno e scan della gola profonda (restiamo in tema)
cmq sotto tensione temo che anche con grillo a filo del cuscinetto, la cima tenderebbe a entrare li (e' tessile)
anello no, perno rivestito in tubo di teflon (quelli del gas mi pare, 1/4")
cmq sotto tensione temo che anche con grillo a filo del cuscinetto, la cima tenderebbe a entrare li (e' tessile)
anello no, perno rivestito in tubo di teflon (quelli del gas mi pare, 1/4")
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Una cosa, Rufus:
sei sicuro che il cuscinetto sia stagno?
Chiedo perché ho usato cuscinetti da skateboard per un CL, e son diventato scemo per trovarne di stagni = non ne ho trovati, ho dovuto prendere un cuscinetto SKF specificatamente stagno (tipo quelli che si trovano nei vecchi CL della SS).
Con quelli da skateboard, a meno di non avere le sfere in ceramica, un'uscita basta a bloccarli = l'acqua entra e quando si asciuga ossida le sfere.
Poi, ti conviene sbatterti per trasformare un cuscinetto così in una puleggia (= creargli la gola?) Certo se trovi qualcuno che ti fa una serie di pulegge inox (o in teflon) da montare e smontare a piacimento sui cuscinetti, sei a posto: quando il cuscinetto crepa, via con un altro nuovo su cui montare la puleggia (chi aveva il tornio a casa?)
Anzi, a 'sto punto se qualcuno ti fa il lavoretto al tornio, meglio fare una puleggia in teflon e montarla sul grillo, senza cuscinetto (l'attrito del teflon sull'inox è minimo), il coso durerebbe e sarebbe a prova di sabbia e acqua.
Alla peggio, anche un grillo più grosso con un tubo di teflon sul perno come dice il Merlo secondo me va bene. Più rustico come sistema, ma molto più pratico e facile da realizzare in casa.
Un'altra cosa, Rufus: se il vento è molto instabile, tanto che passi da sottoinvelato a iperinvelato, come gestici il kite con quel tipo di barra?
Vengo giusto da un weekend lungo a Fuerte, sono uscito con belle ondone che non rompevano e vento molto side off estremamente rafficato: buchi a 15 e botte a 35 (misurato in spiaggia) e con un fuel 7m ed una rocketfish 5'9'' affondavo e venivo strappato sottovento. Sono uscito ed ho preso l'Evo 9m di un amico: meglio nelle bombe, meglio nei buchi.
Questo non vuol dire nulla - l'Evo mi fa veramente cag***, e la rocketfish è una tavola inutile, troppo piccola-stretta, gli ci vuole un sacco di vento e onda ignorante, almeno sotto i miei piedi da skiappa, ma tant'è.
Però mi vien da pensare che in quelle condizioni con la 7m e la tua barra sarei arrivato direttamente in Marocco. Certo potevo montarci la 5m, ma nei buchi avrei arato il fondale roccioso
Tavola + grande sicuro aiuterebbe, ma come risolvi il problema delle bombe?
sei sicuro che il cuscinetto sia stagno?
Chiedo perché ho usato cuscinetti da skateboard per un CL, e son diventato scemo per trovarne di stagni = non ne ho trovati, ho dovuto prendere un cuscinetto SKF specificatamente stagno (tipo quelli che si trovano nei vecchi CL della SS).
Con quelli da skateboard, a meno di non avere le sfere in ceramica, un'uscita basta a bloccarli = l'acqua entra e quando si asciuga ossida le sfere.
Poi, ti conviene sbatterti per trasformare un cuscinetto così in una puleggia (= creargli la gola?) Certo se trovi qualcuno che ti fa una serie di pulegge inox (o in teflon) da montare e smontare a piacimento sui cuscinetti, sei a posto: quando il cuscinetto crepa, via con un altro nuovo su cui montare la puleggia (chi aveva il tornio a casa?)
Anzi, a 'sto punto se qualcuno ti fa il lavoretto al tornio, meglio fare una puleggia in teflon e montarla sul grillo, senza cuscinetto (l'attrito del teflon sull'inox è minimo), il coso durerebbe e sarebbe a prova di sabbia e acqua.
Alla peggio, anche un grillo più grosso con un tubo di teflon sul perno come dice il Merlo secondo me va bene. Più rustico come sistema, ma molto più pratico e facile da realizzare in casa.
Un'altra cosa, Rufus: se il vento è molto instabile, tanto che passi da sottoinvelato a iperinvelato, come gestici il kite con quel tipo di barra?
Vengo giusto da un weekend lungo a Fuerte, sono uscito con belle ondone che non rompevano e vento molto side off estremamente rafficato: buchi a 15 e botte a 35 (misurato in spiaggia) e con un fuel 7m ed una rocketfish 5'9'' affondavo e venivo strappato sottovento. Sono uscito ed ho preso l'Evo 9m di un amico: meglio nelle bombe, meglio nei buchi.
Questo non vuol dire nulla - l'Evo mi fa veramente cag***, e la rocketfish è una tavola inutile, troppo piccola-stretta, gli ci vuole un sacco di vento e onda ignorante, almeno sotto i miei piedi da skiappa, ma tant'è.
Però mi vien da pensare che in quelle condizioni con la 7m e la tua barra sarei arrivato direttamente in Marocco. Certo potevo montarci la 5m, ma nei buchi avrei arato il fondale roccioso
Tavola + grande sicuro aiuterebbe, ma come risolvi il problema delle bombe?
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Bidello,
il cuscinetto non e' stagno, e' sigillato (sealed) ma lo puoi aprire e pulire. Quelli stagni della SS di cui parli sono esauriti
Per ora ho preso i piu' economici (8 per 4.95 dollarini spediz inclusa) se anche mi durano una settimana l'uno con 30 dollari faccio un anno. Il costo di una pulley Harken
Se questi non funziano, stesso passo ci sono quelli con le sfere in ceramica a $14.95 l'uno (e allora meglio per loro che durino)
Ho trovato il mastro tornitore e si e' gia' gasato per l'idea. Ha parlato di brass bushing, roba molto sexy che secondo lui mi durera' anni. Vedremo. Postero' foto appena arriva (mi sa' che ci vorranno alcune settimane).
----------
Per le bombe la soluzione sono le gambe (e la tecnica con la tavola). Pero' qui il vento e' abbastanza stabile, i giorni in cui ci sono raffiche di 15 nodi sopra la base sono pochi --e gliela do tranquillamente su.
Considera comunque che la mia ala da ULW e' una 8, la mia tavola piu' piccola la fish 5' e peso 80kg.
Il mio quiver: un 4, un 4.6, tre 5, due 6, un 6.3, due 7 e un 8
Tavole: Fish 5' Skimboard, Scimitar 5'4' Surf 5'3'' 5'11'' 6'3'' e 7'
L'altro kiter che c'e' qui (siamo in due su 17 km di spiaggia ) pesa 90 kg usa la flywave (tavola unica) e il suo quiver e' 16, due 11, 9, due 7.
Come bottom end va un po' meglio lui (ma lui lavora ), come high end vado nettamente meglio io
il cuscinetto non e' stagno, e' sigillato (sealed) ma lo puoi aprire e pulire. Quelli stagni della SS di cui parli sono esauriti
Per ora ho preso i piu' economici (8 per 4.95 dollarini spediz inclusa) se anche mi durano una settimana l'uno con 30 dollari faccio un anno. Il costo di una pulley Harken
Se questi non funziano, stesso passo ci sono quelli con le sfere in ceramica a $14.95 l'uno (e allora meglio per loro che durino)
Ho trovato il mastro tornitore e si e' gia' gasato per l'idea. Ha parlato di brass bushing, roba molto sexy che secondo lui mi durera' anni. Vedremo. Postero' foto appena arriva (mi sa' che ci vorranno alcune settimane).
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Per le bombe la soluzione sono le gambe (e la tecnica con la tavola). Pero' qui il vento e' abbastanza stabile, i giorni in cui ci sono raffiche di 15 nodi sopra la base sono pochi --e gliela do tranquillamente su.
Considera comunque che la mia ala da ULW e' una 8, la mia tavola piu' piccola la fish 5' e peso 80kg.
Il mio quiver: un 4, un 4.6, tre 5, due 6, un 6.3, due 7 e un 8
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L'altro kiter che c'e' qui (siamo in due su 17 km di spiaggia ) pesa 90 kg usa la flywave (tavola unica) e il suo quiver e' 16, due 11, 9, due 7.
Come bottom end va un po' meglio lui (ma lui lavora ), come high end vado nettamente meglio io
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Kiteitright ne ha in stock:Rufus66 ha scritto:Bidello,
il cuscinetto non e' stagno, e' sigillato (sealed) ma lo puoi aprire e pulire. Quelli stagni della SS di cui parli sono esauriti
http://www.kiteitright.com/replacement- ... -5625.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rufus66 ha scritto:Ho trovato il mastro tornitore e si e' gia' gasato per l'idea. Ha parlato di brass bushing, roba molto sexy che secondo lui mi durera' anni. Vedremo. Postero' foto appena arriva (mi sa' che ci vorranno alcune settimane).
Eeeeh, questo vuole montarti una bronzina sulla barra! Molto fico in effetti, fa molto smelly old engine, tipo la roba dello Zio
Sicuro che tu di tecnica e gambe vai meglio di me (e di tanti altri ) cmq per venti normali (leggi = con sbalzi non superiori ai 5 nodi) voglio provarla 'sta pulley bar.Rufus66 ha scritto:Per le bombe la soluzione sono le gambe (e la tecnica con la tavola). Pero' qui il vento e' abbastanza stabile, i giorni in cui ci sono raffiche di 15 nodi sopra la base sono pochi --e gliela do tranquillamente su.
Considera comunque che la mia ala da ULW e' una 8, la mia tavola piu' piccola la fish 5' e peso 80kg.
Il mio quiver: un 4, un 4.6, tre 5, due 6, un 6.3, due 7 e un 8
Tavole: Fish 5' Skimboard, Scimitar 5'4' Surf 5'3'' 5'11'' 6'3'' e 7'
L'altro kiter che c'e' qui (siamo in due su 17 km di spiaggia ) pesa 90 kg usa la flywave (tavola unica) e il suo quiver e' 16, due 11, 9, due 7.
Come bottom end va un po' meglio lui (ma lui lavora ), come high end vado nettamente meglio io
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Bidello ha scritto:Kiteitright ne ha in stock:Rufus66 ha scritto:Bidello,
il cuscinetto non e' stagno, e' sigillato (sealed) ma lo puoi aprire e pulire. Quelli stagni della SS di cui parli sono esauriti
http://www.kiteitright.com/replacement- ... -5625.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E' esattamente lo stesso che ho comprato io
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 2014wt_907" onclick="window.open(this.href);return false;
Rufus66 ha scritto:Ho trovato il mastro tornitore e si e' gia' gasato per l'idea. Ha parlato di brass bushing, roba molto sexy che secondo lui mi durera' anni. Vedremo. Postero' foto appena arriva (mi sa' che ci vorranno alcune settimane).
Eeeeh, questo vuole montarti una bronzina sulla barra! Molto fico in effetti, fa molto smelly old engine, tipo la roba dello Zio
Infatti e' un tipo old school, meccanico di aereoplani
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Re: Carrucole (aka pulleys)
Digli che le Brass bushing in questo tipo di applicazioni sono sorpassate.. meccanico da Biplani?
Guarda su http://www.igus.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda su http://www.igus.it" onclick="window.open(this.href);return false;
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: Carrucole (aka pulleys)
fatevi guidare..tubetto teflon sul grillo. come la matita per i vettori sovietici
bidello, se torni di la avevo postato una pulley flexifoil da 37cm. usata una volta con il syn8 e la bidi in brasile, e' stato un battesimo di fuoco. usa il pump per queste cose, mi raccomando :)
sempre bella fuerte, peccato le raffiche. quando a mundaka?
rufus, ma il tipo monterebbe la bronzina sul cuscinetto (a forma di gola) o sarebbe l'equivalente metallico del teflon (immagino)? ehh, 'sti aeronautici..cmq come dice un mio amico, metallo frate'!
bidello, se torni di la avevo postato una pulley flexifoil da 37cm. usata una volta con il syn8 e la bidi in brasile, e' stato un battesimo di fuoco. usa il pump per queste cose, mi raccomando :)
sempre bella fuerte, peccato le raffiche. quando a mundaka?
rufus, ma il tipo monterebbe la bronzina sul cuscinetto (a forma di gola) o sarebbe l'equivalente metallico del teflon (immagino)? ehh, 'sti aeronautici..cmq come dice un mio amico, metallo frate'!
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Re: Carrucole (aka pulleys)
..'bona 'a seconda (credo)merloplano ha scritto:fatevi guidare..tubetto teflon sul grillo. come la matita per i vettori sovietici
bidello, se torni di la avevo postato una pulley flexifoil da 37cm. usata una volta con il syn8 e la bidi in brasile, e' stato un battesimo di fuoco. usa il pump per queste cose, mi raccomando :)
sempre bella fuerte, peccato le raffiche. quando a mundaka?
rufus, ma il tipo monterebbe la bronzina sul cuscinetto (a forma di gola) o sarebbe l'equivalente metallico del teflon (immagino)? ehh, 'sti aeronautici..cmq come dice un mio amico, metallo frate'!
Nel frattempo comunque se rimedio il tubetto di teflon provo anche quello..
Ronin
I may be riding blind, but I see all the bullshit..
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