Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:ecco, 138x42 è una bella misura. Con derivetta da 9 cm dici che bolina già di più? Interessante! : Thumbup :
Sarebbe interessante provarla con pinna centrale da 20-25 cm e vedere se diventa paragonabile come lowend ad una door... da quello che dice Ingo sembrerebbe di si!
al fp di Lele avevo una radical 145x47 con pinna da 25cm con pump da 18,ero in acqua con poco vento giravano i 21 con door.

le tavole piccole con deriva 25cm sono paragonabile con una door e addiritura fanno anche molto piú bolina.Ma ci vuole il manico per portarla bene e piatta e vedo che tanti fanno ancora fatica quando provano le tavole.Peró direi a pinna fissa sono piú facile che con pinna estrabile.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Provata oggi la 165x48cm a Vada con un bel maestrale da circa 18nodi e chiop bello formato...

Zero problemi : Yahooo :

Per compensare alle mie carenze mi trovavo più a mio agio con deriva inserita 3/4...
Tuttavia anche con deriva full-immersion non ha mai ingavonato.

Boline incredibili.
Tuttavia ancora non mi sembra di mandarla molto veloce.
Questo per me non è solo uno svantaggio perchè così gestivo meglio il chiop senza rischi di esplosione : Chessygrin :

Per fare dell'escursionismo una tavola meravigliosa che apre nuovi orizzonti : sssss :
Ad ogni prova non faccio che ripetermelo : Chessygrin :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

Massimo, io e te siamo trooopppo diversi.
Con 18 nodi non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di prendere un cancello con deriva estraibile... quella roba lì per me va bene solo per raschiare il fondo del barile, 8-11 nodi, ed in quello eccelle : Thumbup :
Con 18 splendidi nodi o surfino o bidi piccola, a seconda delle condizioni del mare... : Yahooo : la vita è troppo breve per non godersela...
E' per questo che non diventerò mai un tecnico del LW come voi : shake :
Mi attirerebbe invece una bidi "media" con deriva smontabile, quello si, per fare 2 in 1 "tavola bella - cancello per LW" aggiungendo e togliendo la spatola. Quella secondo me è una bella idea da sviluppare... se monetizzo vendendo qualcosa magari ci investo qualche eurozzo...

Comunque sono contento che la tua transformer funzioni alla grande anche sul chop : notworthyc :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Drago ha scritto:Massimo, io e te siamo trooopppo diversi.
Con 18 nodi non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di prendere un cancello con deriva estraibile... quella roba lì per me va bene solo per raschiare il fondo del barile, 8-11 nodi, ed in quello eccelle : Thumbup :
Con 18 splendidi nodi o surfino o bidi piccola, a seconda delle condizioni del mare... : Yahooo : la vita è troppo breve per non godersela...
E' per questo che non diventerò mai un tecnico del LW come voi : shake :
Mi attirerebbe invece una bidi "media" con deriva smontabile, quello si, per fare 2 in 1 "tavola bella - cancello per LW" aggiungendo e togliendo la spatola. Quella secondo me è una bella idea da sviluppare... se monetizzo vendendo qualcosa magari ci investo qualche eurozzo...

Comunque sono contento che la tua transformer funzioni alla grande anche sul chop : notworthyc :
Drago, amico mio...
Concordo con te su tutta la linea! : Thumbup :
Ieri mi son fatto 4 ore filate di frestyle mongol-stile a i miei massimi livelli! : ahahah :
Cmq godevo come un matto e le mie manovre mongole mi entravano tutte! : Yahooo :
Xo vuoi che non spunti un pelo del collaudatore che è in me?! : dribbleg :
Vuoi che la transformer in condizioni a lei "sfavorevoli" non provi a spingerla al (mio) limite : dribbleg :

Ricorda: Massimo speed; rider da poco ma collaudatore estremo! : ahahah :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

Massimo, non sei un rider da poco, non fare il finto modesto! e vai bene anche col surfino ora, ho visto : Thumbup :
è che mi stavo dimenticando una cosa: esci tutti i giorni, quindi dopo un pò non sai più che fare... e allora ti tocca sperimentare cose strane, tipo il 7 con la transformer in 10 nodi, oppure il 17 in 30 nodi con 50 kg di zavorra, come lui... : Chessygrin :

Immagine
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Drago ha scritto:oppure il 17 in 30 nodi con 50 kg di zavorra, come lui... : Chessygrin :
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Magari! : Chessygrin :

La Silvia preferisce l'opzione transformer con 7m in 10 nodi! : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Drago : bastardinside :
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

News Transformer,

finalmente sono arrivati i 2 campioni pads race da provare,esteticamente belli,morbidi,leggeri,molto curati in ogni dettaglio.
Potete provare le transformer 145 e 160 al fp con pads race e pads normali,mi interessa cosa pensate.Quando riesco la metto in acqua...

Grazie a tutti
Allegati
P1010520.JPG
P1010520.JPG (149.93 KiB) Visto 2050 volte
P1010521.JPG
P1010521.JPG (155.16 KiB) Visto 2050 volte
P1010522.JPG
P1010522.JPG (148.56 KiB) Visto 2050 volte
P1010523.JPG
P1010523.JPG (154.93 KiB) Visto 2050 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Da provare anche questa al fp.Tutte le pinne stampate in abs 3d.Pinnette da 6cm e deriva centrale fissa da 15cm ma bella larga,come andrá...
Allegati
P1010518.JPG
P1010518.JPG (173.66 KiB) Visto 2046 volte
P1010517.JPG
P1010517.JPG (184.23 KiB) Visto 2046 volte
P1010519.JPG
P1010519.JPG (156.28 KiB) Visto 2046 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

PADS:

Molto belli.
Secondo voi, sarebbe possibili farli "girabili", cioè con rialzo sulla punta quando c'è la deriva e col rialzo sul tallone quando si toglie la deriva?
Per farli girabili bisognerebbe:
- farli più piatti, meno sagomati
- con un sistema di smontaggio delle strap veloce senza uso di cacciavite, ad esempio tipo RRD
Comunque questi sembrano molto ben progettati.

Pinna: bella, la farei 3 cm più lunga, fissa, e con i 2 spigoli leggermente arrotondati per non tagliarsi...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:PADS:

Molto belli.
Secondo voi, sarebbe possibili farli "girabili", cioè con rialzo sulla punta quando c'è la deriva e col rialzo sul tallone quando si toglie la deriva?
Per farli girabili bisognerebbe:
- farli più piatti, meno sagomati
- con un sistema di smontaggio delle strap veloce senza uso di cacciavite, ad esempio tipo RRD
Comunque questi sembrano molto ben progettati.

Pinna: bella, la farei 3 cm più lunga, fissa, e con i 2 spigoli leggermente arrotondati per non tagliarsi...
Ciao Drago,

questi pads sono giá girabili.L´ho fatto con il pad normale sp anche quello sempra un buona soluzione non eragerata,per chi vuole un pad normale un pó piú piatto.Con i pads normali dopo un pó se si stringe tantissimo in bolina il piede si stanca,con i pads race dovrebbe essere meglio.Sono campioni,l´altezza si puó ancora definire,ma penso che ci siamo +-,da vedere come si comportano girati...
per un smontaggio veloce ho dei filetti della nobile,ma abbiamo visto che poi non é richiesto un smontaggio veloce sia per pads e scasse,va pure bene con viti.Ma é tutto a gusto personale,chi vuole smontaggio veloce puó averlo,chi vuole pads normali puó averli.No problem.La sp é stata cosi gentile a farmeli senza problemi.La fly i racepads non li vende come pezzo singolo,solo con l´acquisto della flyrace completa,dopo un pó i costi erano troppo per mé... : Chessygrin :

per la deriva fissa,la lunghezza si puó scegliere a piacere.Dai test risulta a chi piace 15cm a chi 18cm e via cosi.Ma al momento da vedere se tiene la deriva e come si comporta la tavola in acqua.Adesso sempra che ho trovato il abs giusto per i miei progetti.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

ma l'avevi già testata con i pads fly (simili?)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

con i pads fly no.
Massi ha girato pads della yeti e dice che auita un pó per inclinazione giusta,io ho girato i pads sp e provato.A me sembra che ci vuole qualcosa tipo flypads,forse non cosi estremo.Le tavole funzionano anche con pads normali,dipende da cosa vuoi fare...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

curioso sono , comunque fatto bene a farli e da provare bene, bel lavoro
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

si infatti complimenti a Matin di sp kiteboarding : notworthyc :
ha fatto i 2paia campioni gratuitamente e intuitivi,solo con qualche indicazione mia e tanta esperienza sua.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

Finalmente i pads race!!! Grande Ingoooo! Fammi sapere appena possibile che te li testo io sul Generale Lee!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

per tutti che hanno richiesto i pads race vi faró sapere quando ho i prezzi.

Grazie
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

I pads race sembrano bellissimi : dribbleg :

Non vedo l'ora di provarli e comparare con i miei yeti invertiti che x l'uso transformer sembrano perfetti : think :

@ Ingo: Cmq sono molto contento che ti 6 buttato al 100% in questo progetto "Transformer", certo che farai felici un sacco di riders! : Thumbup :

Anche x Radical sono convinto che se debitamente pubblicizzato questo progetto sarà un grande successo!
Una vera innovazione dalle grandi potenzialità: Prestazioni e facilità d'uso alla portata di tutti : Yahooo :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Ieri fatti 2 bordi con Fury 13m e radical transformer vicino a Edge 13m e race classica...

Di bolina perdevo qualcosina ma direi che siamo li...

Anche in considerazione che il rider con la race era MAT che è bravo ed ha molta esperienza specifica : Thumbup : quindi sicuramente lui sa spingere questi materiali molto meglio di me : Thumbup :

Cmq Di bolina direi prestazioni comparabili con una race classica...
Della serie che probabilmente rimane davanti il rider più bravo o che ha più fisico x la "tenuta delle gambe" : Razz :

@ Mat: Se leggi fammi sapere cosa ne pensi?
Come hai visto le prestazioni della transformer in mare? : think :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Oggi provata una via l'altra con flyrace di Long : Thumbup :

Aspetto suo report tecnico : Chessygrin :

Mio giudizio Flyrace gran bella tavola ma un pò più difficile ed al lasco io proprio non riesco ad usarla bene : Cry :

Transformer : sssss :
Premettendo che con entrambe ho sempre preso paga : Cry : ma quando usavo la transformer ero più vicino nelle boline.
Al lasco con la mia estraggo la deriva e vado a passeggio sereno.

La flyrace al lasco usata da long va il doppio, ma se la usassi io andrei la metà quindi; dove stà il punto di equilibrio??? : think :

Per me "mezza pippa" transformer tutta la vita! : Yahooo :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da LONG »

La Transformer bolina bene ( all'incirca come Flyrace), si percepisce la leggerezza costruttiva dell'insieme.
Come accelerazione risulta infatti migliore. La leggerezza la rende peraltro più nervosa ed il pilotaggio necessità un pò più di attenzione, pena scarti improvvisi.Nei buchi si ferma prima.
Al lasco , rispetto alla flyrace, risulta meno fruibile ed un pò lenta.
Forzando l'andatura portante, a causa della risposta più nervosa appare un po instabile, ma penso che con qualche ora di navigazione il feeling possa essere migliorato.
Affaticamento generale superiore alla flyrace, presumibilmente a causa del passo diverso da quello mio abituale.
Un enorme passo avanti rispetto alla versione dello scorso anno, consigliabile al rider che voglia provare a spingere i limiti oltre il twin tip tradizionale per planare a velocità impensabili per quest'ultimo tipo di attrezzo.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

G.L.

(Grande Long)

Ottima review, sintetica ma esaustiva.
La consacrazione ufficiale della radical transformer!
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Rispondi