Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ErPiotta71 »

Sta tavola nera è troppo graficosa! ! ! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ros »

Ingo ha scritto:intanto arriva una novitá la RADICAL 160x48 K,una vera alternativa alle door.Misura 160x48 e shape freestyle.Chi odia le door forse trova qui la sua soluzione perché abinato a un foil grande ci vuole tavola big size.Chi la provato mi dice che é piú divertente in vento leggero e freeride che la door.
Prezzo sempre 329€ completo di tutto.

e come sará come versione transformer? : dribbleg :
Portala che la proviamo
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Non arriva in tempo... Quando provata riporto qui il test
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Fp positivo,tanti test e avete visto quante derivate... : Eeek :
contento : sssss :

offerta fino alle ore 24 di oggi:

il primo che ordina una tavola radical nuova a 349+15 sped. metto un kit transformer basic race(usato) installato completo di tutto... : Thumbup : : whistlingb :

misure tavola 138x44/145x47/160x48
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Ingo ha scritto:Fp positivo,tanti test e avete visto quante derivate... : Eeek :
contento : sssss :

offerta fino alle ore 24 di oggi:

il primo che ordina una tavola radical nuova a 349+15 sped. metto un kit transformer basic race(usato) installato completo di tutto... : Thumbup : : whistlingb :

misure tavola 138x44/145x47/160x48
ok tavola andata(Switzerland) : Chessygrin :
Tel. 351 9136490
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

Altro weekend con la radical altri sorrisi!!!

In un sabato con più mare che vento ho sverniciato tutti gli altri kiter del mio spot estivo.

Armato di sonic 18 e transformer ho girato tutto il litorale facendo laschi profondi di 5 km. La deriva mi ha permesso di risalire al punto di partenza facendo praticamente un solo bordo di bolina.

Adoro questa tavola, la sua semplicità, le sue performance, i salti che permette di fare in poco vento.

Poi dagli 8 nodi siamo passati a 10-11 e tolta la deriva la tavola è diventata più mansueta e riposante. Bolina di tutto rispetto e buon pop per saltoni.

: tiserve :
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Frank76 »

Finalmente sto provando la trasformer comprata in inverno,con i termici estivi la sto provando come volevo,fin ora provata con sonic fr 11/18 con lotus 15 e soul 10,non posso e non voglio fare una mia recensione definitiva perchè sarò a mare tutti i giorni fino a fine mese,posso X ora dire di essere sceso parecchio in basso divertendomi,agganciata la planata con deriva da 35 tutta giù e sonic fr 18 oggi avrei potuto continuare X tutto il pomeriggio ma s'era allargato uno strap e sono uscito,poi ho fatto altro...ci vuole pratica ma funziona di brutto,sul litorale c'ero solo io in acqua/olio,vento 6/7/7,5/8 segue video.
Belli gli aquiloni
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da tommyzeus »

: Yahooo : che spettacolo provato la transformer abbinata al 17m emotion rrd,ho abbassato il mio range lightwind ,con 6 knt non ci posso credere praticamente esco tutti i giorni ,ogni riders dovrebbe avere nel suo quiver board una radicalTransformer 168/48 ancora grazie Ingo Yuppyyayeee :cipTrick:
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ErPiotta71 »

Hai usato radical con deriva o senza?
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da tommyzeus »

Con deriva :cipTrick:
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Ieri fantastica uscita a punta sabbioni jesolo...ala soul 15 + transformer 160 (con deriva proto) : Yahooo :
vado sulla spiaggia libera,mi preparo entro in acqua,siamo in piena stagione balneare,vento quasi completamente on : Eeek : ,parto e zag via,la deriva mi porta sicuro al largo in un attimo non ha prezzo ragazzi.Poi vado un pó freeride,il mare é pieno di barche é domenica,bello bello volendo si poteva fare un traverso di 30km sulla costa,ma non avevo tanto tempo cosi mi sposto di pochi km.Ma qui di nuovo la deriva é l´asse vincente.Si torna sempre al punto di partenza anche se il vento va giú,questo per mé é fondamentale perche tra un lido e altro non vorrei spiaggare tra bagnanti e bagnini incazzati ti vengono subito dietro con i acquascooter.Torno indietro faccio qualche salto l´acqua ha una temparatura di vasca. : sssss :
Ho fatto sicuramente i salti piú alti in vita mia,hangtime imbarazzante.Sparo uno dopo l´altro.Nessuno in mare,sono solo... : Sailor :
dopo un pó esco... : Sad : dovevo piano piano tornare a casa...

soul fantastico non ho parole,transformer idem.
alla prossima : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Foto di Zanna lago maggiore...Deriva power : Thumbup :
grande raga : notworthyc :
Allegati
Lago_Maggiore.jpeg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Gino82 »

Ingo, il Lago Maggiore è top : sssss :

Il vento spinge di più... : WohoW :
C'è sempre il sole... : dribbleg :
Ci sono le belle ragazze... : ahahah :

Non è merito della deriva : Chessygrin : : ahahah :

Scherzi a parte, ripeto ancora una volta che la deriva ha cambiato il mio modo di andare e il numero uscite...se soffia, mai a riva : Yahooo :

Grazie INGO : notworthyc : : Yahooo :

Vienici a trovare :cipTrick:
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Nin croazia kite spot, vento ulw
Transformer 160x48 e soul 21,unico in acqua.Peso rider mio 85kg.Pump 17 non volano neanche.Dopo un po' viene chrono1/15 con hydrofoil race alpine riesce a andare ma ha problemi ad innescare la planata ogni tanto.Tanti vengono a chiedere informazioni sulle Transformer.
Soul anche mega galleggiante in aria sempre in forma stupenda. : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Frank76 »

Grande Ingo...
X tutto giugno ho potuto fare miei test personali con trasformer 160x45 deriva 35 cm,mio peso 70/73 kg,tutto l'inverno ho aspettato questo momento,aqui più grande usato sonic fr18m ma anche con sonic fr 11 la trasformer è stata tanta roba...usata anche con soul 10m e lotus vari.
La mia intenzione era quella di sfruttare le termiche il più possibile,di stare in acqua quasi tutti i giorni visto che ho solo giugno di ferie al mare...
Misurati ad anemometro da riva dai miei soci 6/8 kn planavo,con 7 kn fissi sonic fr 18 e trasformer deriva tutta giù riesco ad innescare la planata aiutato da un mio personalissimo trucchetto,da dire che appena aumenta il vento la deriva va sfilata un po' ma X quello che era il mio scopo è stata promossa a pieni voti,ho fatto di quelle uscite in solitaria litorale vuoto nessuno in acqua mare olio evo e tanti kiter con la mandibola sugli alluci...
Appena riesco ad editare magari posto qualche video,hf e trasformer non si possono paragonare ovviamente sono due mezzi diversi che scendono parecchio sotto ma con la trasformer non ti affetti ed è più pratica da usare,ovvio non si viaggia come su un hf ma mai più senza...
Grazie Ingo su un mese che son stato giù non sono uscito 4 giorni,uno xchè avevo impegni col carroziere...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ITA-404 »

Frank76 ha scritto:Grande Ingo...

Misurati ad anemometro da riva dai miei soci 6/8 kn planavo,con 7 kn fissi sonic fr 18 e trasformer deriva tutta giù riesco ad innescare la planata aiutato da un mio personalissimo trucchetto,..
confermo 7-9 x ( 8 fissi )...e ne peso 90
ma appena ne ho 10 devo sfilare 4 dita ( 10 Cm )
altrimenti hydrofollizza...purtroppo non si sfila in andatura
alias set-up fruibile...8-10 ( 9 fissi )

la uso tutta giu solo x emergenza
il tutto ovviamente pompando sulla tavola

birella sempre la N°1 della navigazione in solitaria : Thumbup :
anche se la mia non e' la transformer : Love :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da alfiero »

richiando di andare OT : zip : ..
ma secondo voi che diffeenze potrebbero esserci tra una deriva da 25/30cm ed un nano piantone?? : think :
intendendo ,come difficolta di conduzione e di apprendimento? : Chessygrin : : think :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da kiteman »

alfiero ha scritto:richiando di andare OT : zip : ..
ma secondo voi che diffeenze potrebbero esserci tra una deriva da 25/30cm ed un nano piantone?? : think :
intendendo ,come difficolta di conduzione e di apprendimento? : Chessygrin : : think :
Con un nano piantone talmente nano che la tavola tocca quasi sempre, avendolo provato (30cm), direi poca differenza, ma il foiling non lo inneschi mai o lo inneschi a singhiozzo (non hai margini di manovra verticalmente) e la tavola continua a fare attrito.
In pratica bolini di bestia lo stesso.
A questo punto monta il nano-piantone, togli il foil (fusoliera ed ali) e hai ottenuto una.. birelluta fissa!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

kiteman ha scritto:
alfiero ha scritto:richiando di andare OT : zip : ..
ma secondo voi che diffeenze potrebbero esserci tra una deriva da 25/30cm ed un nano piantone?? : think :
intendendo ,come difficolta di conduzione e di apprendimento? : Chessygrin : : think :
Con un nano piantone talmente nano che la tavola tocca quasi sempre, avendolo provato (30cm), direi poca differenza, ma il foiling non lo inneschi mai o lo inneschi a singhiozzo (non hai margini di manovra verticalmente) e la tavola continua a fare attrito.
In pratica bolini di bestia lo stesso.
A questo punto monta il nano-piantone, togli il foil (fusoliera ed ali) e hai ottenuto una.. birelluta fissa!
Oh mio Dio... Vedo del Pitu in te... ABOMINIO
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Frank76 »

purtroppo non si sfila in andatura

Nsomma se hai la panza ci credo...altrimenti puoi sederti in acqua senza togliere la tavola dai piedi e la sfili un po',ma pensò già fai così...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Gino82 »

Quoto Frank76: io ho la panza e in andatura arrivo difficilmente alla deriva : WohoW :

Mi ripeto ancora una volta: con la birella ho aumentato il numero di uscite in modo incredibile : Yahooo :

Senza, sarei stato a soffrire col 21 : shake : ...invece 15 e :cipTrick:

Domanda: come vi trovate con l'accoppiata birella+vela che avanza poco a bordo finestra?
Sento pareri contrastanti : think :
Credo di avere le idee abbastanza chiare in merito, ma mi interessano altri punti di vista : notworthyc :
Rispondi