Massimo Speed ha scritto: ↑06/03/2014, 16:17
madmax7501 ha scritto:Davvero bella tavola... Il prezzo completa come la tua?
Grazie
Io la ho presa a prezzo di "ideatore" e "collaudatore"
Pagandola cmq nettamente più di quello che avrei speso per una flyrace usata
Però ci credevo troppo a questo progetto ed ora sono molto felice
X il prezzo definitivo devi sentire Ingo.
@ Lumumba: Ne avevamo già parlato ed eravamo dello stesso avviso che i bracci di leva dovevano essere simil flyrace...
Adesso è così
X le BB purtroppo i molti impegni di Cristiano fanno andare avanti il progetto a singhiozzi...
@ Pat: Dal video non è forse ben chiaro, ma il test è stato sufficentemente esaustivo per permettermi di dare giudizio inequivocabile.
Sullo spot c'era anche Ibbono e princi-pianta del forum, credo che dal vivo si vedesse bene tutto quello che si doveva vedere
Poi magari sentiamo cosa dicono loro...
Ora vi racconto x meglio:
Dalle previ viste la sera precedente avevo intuito che c'erano buone probabilità di incontrare il nostro bastardissimo vento side off
Quindi avevo montato la transformer con pads in modalità classica al solo scopo di provare le pinnette race da 6cm.
Non sono bravo con tavole a deriva e quindi non volevo rischiare facciate in quelle condizioni.
La mattina sono andato a prendere il fury 17m che la karin mi dava in prova e già sarei stato felicissimo di provare quel "bestione"....
Arrivo sullo spot ed il vento, come al solito in quelle condizioni, era molto rafficato...
Tiro su il nuovo kite e vado in acqua con la classica radical door 160x48 con pinnette da 5cm.
Il fury lite 17m (poi scriverò dettagliato post) mi da subito una grande sicurezza e confidenza e dopo pochi bordi decido di prendere la transformer con deriva fuori al solo fine di fare comparazioni x le pinnette da 6cm.
La tavola con quelle pinne va meravigliosamente bene, si avverte una netta superiore bolina con solo una minima perdita di maneggevolezza
Mi sento molto sicuro, il kite, pur essendo un enorme 17m, ammortizza le raffiche che è un piacere ed allora decido di inserire la deriva.
Piano piano arrivo ad inserirne circa metà.
La tavola si mette piatta da sola anche con pads non specifiche.
Da subito entra il "turbo" sia di velocità che di angolo di bolina.
Il tutto con una facilità e stabilità che non avevo mai provato con nessuna delle molte tavole con deriva da me provate (flyrace, transformer 1, BB con molto rocker a deriva, radical a deriva fissa, generale lee transformer).
Continuo armeggiando con l'estrazione della deriva ed il suo inserimento sino a metà (come si vede nel video).
La deriva scorre bene, fa perfettamente il proprio lavoro ed effettivamente l'elastico di tenuta appare inutile (grande Ingo la tua caparbietà su questo particolare alla fine ha pagato
).
Provo anche a zigzagare con metà deriva inserita.
Anche al lasco la tavola è facilissima, zero problemi.
Dalla scassa non trafila acqua (questo era facilmente immaginabile data la precisione di accoppiamento scassa/deriva).
La cosa più bella è che quando con metà deriva inserita a tavola quasi piatta arrivava un "rafficone" io riuscivo a metterla di spigolo sul rail ed a contrastare come con una normale TT (se ci fate caso anche questo si vede nel breve video).
Veramente favolosa
Prox volta cerco di fare comparativa di performance una via l'altra con flyrace ma son convinto che le differenze prestazionali saranno minime.
La differenza di facilità d'uso invece credo sia molto netta a vantaggio della transformer.
Tutto da verificare cmq sul campo.
Il mio obbiettivo ora è di riuscire a sfruttarla al 100%
Mica voglio perdere quando ci ingarelleremo al foilpride
Prox video appena sarò a buon punto in questo
Al momento sono "gasatissimo"