Peter Lynn Swell

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
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gas
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da gas »

Motion ha scritto:
pfvas ha scritto:Ora vado di corsa più tardi scrivo il mio trattato : Chessygrin :
Aspettiamo.

Cmq come dice anche Masaccio c'è un problema latente su quel punto; un problema che potrebbe diventare anche pericoloso : shake :
ma stiamo parlando di questa....
2016+Navigator+Bar+02.jpg
2016+Navigator+Bar+02.jpg (492.13 KiB) Visto 1412 volte

o di questa ????
Peterlynn_kite_bar_kitesurfen.jpg
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
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Masaccio
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Masaccio »

Io ho la seconda.
La prima foto cos'è? Sembra abbia il trim con i pezzi del 2012... anche il cimino sicura mi pare lo stesso.
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Motion
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Motion »

La seconda foto che hai messo Gas e infatti sono le barre del 2016.

Mentre la prima foto sono le barre del 2015 che ho io e tanti altri del gruppo di acquisto
GIGI
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da GIGI »

Questa storia dei CL fatti a pene di segugio mi ha veramente scassato le OO!
L'unico davvero ben fatto, il Nuke rosso (ultimo modello), che aveva anche un costo sensato,
Max ha smesso di produrlo!
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pfvas
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

Buon giorno scrivo su questo post ma per rendere la cosa più produttiva io staccherei e farei un post dedicato.
Questo difetto affligge parecchie barre ed è dovuto ad un problema risolvibile ma rognoso.
Cominciamo col dire che possiamo dividere le sicure in 2 quelle che fanno sventare tirando entrambe le front e quelle che sventano una sola front ( in questo post non considero la 5 linea ).
In entrambe le soluzioni abbiamo pregi e difetti, nel primo caso entrambe le front il kite sventa sicuramente ma non completamente insomma potrebbe continuare a volare ber brevi periodi , di buono ha che si riarma facile difficilmente avremo incasinamenti di linee o briglie di contro solo che in caso di emergenza vera tipo aumento serio del vento il kite potrebbe fare qualche scherzo.
La seconda soluzione invece è esattamente il contrario della prima tirando una sola front il kite perde completamente la forma va a bandiera e sventa al 100% sicurezza massima però spesso cadendo può roteare creando ingarbugliamenti che spesso rendono complicato il riarmo.
Per avere la massima sicurezza io normalmente uso la seconda soluzione anche perchè faccio parte di quelli che sganciano solo come ultimissima possibilità.
Ora per creare un differenziale utile tra le due front bisogna dargli almeno 5 metri , per fare questo possiamo usare 3 metodi
La falsa 5 linea e cioè una linea che va da leash a 5/7 metri di una front dove viene connessa.
Risultato in caso di sgancio il leash trattiene una sola linea le altre vanno in bando.
Doppio anello o silimari in questo caso per poter funzionare c'è bisogno che le front siano attaccate ad un cavo ( trave) lungo almeno i soliti 5/7 metri dove una front sarà collegata fissa la seconda ad un altro anello svincolato dal primo e collegato al leash, in caso di sgancio il leash tirerà l'anello dov'è collegata una sola front arrivando a battuta sul foro della barra ma riuscendo comunque a crare il differenziale utile.
Leash collegato direttamente alla front.... ecco che succedono i casi molte ditte stanno usando questo sistema perchè più pratico le linee saranno lunghe uguali meno tipi di connessioni impiombature ecc.ecc.
Il problema di fondo è far passare il nodo che si crea unendo una front con il leash nel foro del CL.
La storia è un po come la coperta corta, insomma bisonga far in modo che la front si incastri in un foro in trazione ma riesca a passare nel foro del CL se tirata in sicurezza.
I sistemi sono tanti dalle palline di plasica a sistemi più complessi con Ingo abbiamo preso il sistema usato da Peter Lynn e lo abbiamo ridisegnato portando delle modifiche per migliorarlo attualmente lo sto provando sulle barre che mi sono montato per me ma già vedo che funziona molto bene.
Anche con Max stiamo parlando molto e gli sto dicendo quali sono le cose che per me sarebbero utili in un CL.
Purtroppo a parole molte cose sono difficili da spiegare e da capire ma da domani sono in ferie e posso mettermi a fare delle foto per spiegare meglio.
Per ora è tutto
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cardo
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da cardo »

Finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per fare qualche foto.
Ultimamente troppo lavoro : Andry : e poco kite : censored :
La barra è questa
foto 1.JPG
foto 1.JPG (173.38 KiB) Visto 1261 volte
il nodino del cordino elastico si blocca correttamente sul foro del blocchetto in plastica dove convergono le due front
foto 2.JPG
foto 2.JPG (130.75 KiB) Visto 1261 volte

ma quando sgancio la sicura non passa attraverso il chicken loop : shake : o per lo meno sembra entrare ma poi si incastra dopo pochi cm.
Ho fatto una prova con un chicken loop nuke (poca spesa tanta resa) e funziona perfettamente.
Dalle foto si vede che i fori hanno più o meno lo stesso diametro ma nel peterlynn mi sembra ci siano delle strozzature all'interno.
Per ora ho fatto passare all'esterno il cordino ma questa cosa non mi è piaciuta. Sulla sicurezza non si scherza.
foto 3.JPG
foto 3.JPG (148.05 KiB) Visto 1261 volte
foto 4.JPG
foto 4.JPG (203.98 KiB) Visto 1261 volte
foto 5.JPG
foto 5.JPG (104.87 KiB) Visto 1261 volte
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Masaccio ha scritto:No. Analogo a 2.5, o 1.25 sulle back, dipende da quanto è parancato il trim
: Thumbup :

tra nodo e nodo se ricordo sono 4 cm


sbagliare di 1 nodo sugli swell tanta roba
io ho spostato tutta la serie - 2.5 cm in su
cosi da usufruire di due nodi nel rage giusto : Chessygrin :
"...633 salvami"
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Lumumba »

ITA-404 ha scritto:
Masaccio ha scritto:No. Analogo a 2.5, o 1.25 sulle back, dipende da quanto è parancato il trim
: Thumbup :

tra nodo e nodo se ricordo sono 4 cm


sbagliare di 1 nodo sugli swell tanta roba
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leggo tutte ste paranoia x i nodi...ma scusate..allungare il trim o la corsa depower di 5 cm no??? e poche pugnette.... :P :P :P :P
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Lumumba ha scritto:
ITA-404 ha scritto:
Masaccio ha scritto:No. Analogo a 2.5, o 1.25 sulle back, dipende da quanto è parancato il trim
: Thumbup :

tra nodo e nodo se ricordo sono 4 cm


sbagliare di 1 nodo sugli swell tanta roba
io ho spostato tutta la serie - 2.5 cm in su
cosi da usufruire di due nodi nel rage giusto : Chessygrin :
leggo tutte ste paranoia x i nodi...ma scusate..allungare il trim o la corsa depower di 5 cm no??? e poche pugnette.... :P :P :P :P
non scherziamo : Andry :
il trim e' trim
la corsa e' la corsa
i nodi sono i nodi...inoltre : think :

attenti al verso giusto dei nodi
spesso i cinesi fornicono nodi risvoltati : dribbleg :
il nodo va settappato a scarico verso il kite : Thumbup :
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da poldo »

@Cardo: brutta questa cosa della sicura che non funziona dovresti assolutamente fartela risolvere dalla casa
onde e vento!
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Seghe mentali
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da cescof »

ciao a tutti mi inserisco in questa discussione tecnica per una domanda sperando di non essere ot.
Ho appena preso un fury 13 usato che dovrebbe essere un 2016 ma secondo me è un 2015 (visto che la barra è la 2015)..e purtroppo mi è arrivato con un piccolo taglio sul tessuto mal riparato (dovrebbe essere roba da poco) ho già parlato col venditore (inglese) che dice di essere dispiaciuto ecc.. ecc.. va be purtroppo comprando su internet può succedere... Detto ciò l'ho gonfiato e mi sono accorto che la valvola va stretta molto bene altrimenti perde aria....mi sembra comunque molto fragile nel senso che bisogna starci molto attenti.... voi che esperienze avete in merito (immagino ci sia la stessa valvola anche sullo swell)...
Grazie
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Dipende.. Credo dalle or
A me su 4 swell soli uno lo devo stringere a fuoco
Ma stringi pure che non succede nulla

Piuttosto non lasciare le due valvole serrate
Quando lo riponi.. Altrimenti poi sacramenti
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IMG_20170731_143420.jpg
Ultima modifica di ITA-404 il 31/07/2017, 18:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Masaccio »

Immagino che ti riferisci alla valvola grande...
Boh, niente da segnalare. Io mi limito a stringere bene (insomma, normalmente...) la ghiera del deflate, sia prima che dopo il gonfiaggio dell'ala. E sto attento a non stringere troppo il tappino dopo il gonfiaggio, altrimenti la volta dopo fatico a svitarlo.
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ros »

cescof ha scritto:ciao a tutti mi inserisco in questa discussione tecnica per una domanda sperando di non essere ot.
Ho appena preso un fury 13 usato che dovrebbe essere un 2016 ma secondo me è un 2015 (visto che la barra è la 2015)..e purtroppo mi è arrivato con un piccolo taglio sul tessuto mal riparato (dovrebbe essere roba da poco) ho già parlato col venditore (inglese) che dice di essere dispiaciuto ecc.. ecc.. va be purtroppo comprando su internet può succedere... Detto ciò l'ho gonfiato e mi sono accorto che la valvola va stretta molto bene altrimenti perde aria....mi sembra comunque molto fragile nel senso che bisogna starci molto attenti.... voi che esperienze avete in merito (immagino ci sia la stessa valvola anche sullo swell)...
Grazie
Io ho lo stesso kite e non ha nessun difetto alle valvole. Preferisco la valvola del fury 2016 che la valvola dello swell v2. Guarda il mio annuncio sul mercatino, se è uguale al mio allora è un 2016.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da cescof »

Ros ha scritto:
cescof ha scritto:ciao a tutti mi inserisco in questa discussione tecnica per una domanda sperando di non essere ot.
Ho appena preso un fury 13 usato che dovrebbe essere un 2016 ma secondo me è un 2015 (visto che la barra è la 2015)..e purtroppo mi è arrivato con un piccolo taglio sul tessuto mal riparato (dovrebbe essere roba da poco) ho già parlato col venditore (inglese) che dice di essere dispiaciuto ecc.. ecc.. va be purtroppo comprando su internet può succedere... Detto ciò l'ho gonfiato e mi sono accorto che la valvola va stretta molto bene altrimenti perde aria....mi sembra comunque molto fragile nel senso che bisogna starci molto attenti.... voi che esperienze avete in merito (immagino ci sia la stessa valvola anche sullo swell)...
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Si l'ala è la 2016 peccato per il taglietto che dovrò far riparare dal velaio.
La barra però è la 2015 , provata e non ha nessun problema nello sgancio e la cima di sicurezza scorre senza problemi...
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Oggi anche la 12 dopo 4 ore di lavoro
si è sgonfiata un po'..
Ma non mi piace strozzare troppo
Preferisco pompa re..

Swell uno più bello Dell altro! : Yahooo :
Ogni misura ha il suo perché! : Thumbup :
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ros »

Son proprio belli tutti
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Plege Carteau 20 base raffica 30
Swell 10 e Hydro custom 130x38
IMBARAZZANTE!!!!!!!!
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Swell 12 e Alaia
Lo stato dell' "arte!!
Ovviamente in self al tronco : Chessygrin :
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Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da ITA-404 »

Prendetevi cura delle vostre Swell
E saranno sempre fedeli : sssss :
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