laghetti SUP e ..... kite??

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da luca8981 »

non mi piace andare in palestra... mi annoia pesantemente : Rolleyes : : Rolleyes : potrei andare in bici ma anche quella non mi scompiffera piu di tanto... fatto sta che mi sono ammorbidito tutto : ahahah : : ahahah :

pensavo al SUP... fisicamente parlando quanto è faticosa e tonificante?? potrebbe sostituire la palestra??
in mezzora da casa sono al mare, potrei andare dopo il lavoro... ma ripensandoci nel raggio di 10 km sono circondato da laghi e laghetti piu o meno grandi dove potrei sguazzare allegramente, quanto è palloso il SUP sensa onda??

tra i diversi laghi uno solo potrebbe essere praticabile col kite, è esposto a tutti i venti e praticamente in questo periodo ogni giorno un 10 12 nodi ci sono quasi tutti i pomeriggi fino a sera...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lo spazio per lanciare se pur limitato ci sarebbe... solo che non la vedo bene arrivare li, tirare fuori tutto l'arsenale e rischiare di farmi arrestare o di farmi male...
quindi mi è venuto in mente : think : : think :
col SUP e 10 nodi con che vela si riesce ad andicchiare?? il top sarebbe un piccolo foil (viron 6???? ) da poter gestire autonomamente e nel caso di raffiche o naufragi o cazzi e mazzi far su i cavi e tornare pagaiando...
: think : : think : : think :

pareri??
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da MaB »

Mah. Non è mica così automatico... il sup è un bel bestione pesante e lento, rispetto ad un surf o ad una tavola kite, finisresti per stare in bilico a sinusoidare continuamente..volando in acqua spesso e procendendo molto più lento della vela (che finisce a bordofinestra e giù sinusoide sinusoide sinusoide..) Perchè non ci suppi con il remo e basta? E' carino...più bello che andare in canoa..più lento..per il resto.. prova a noleggiarne uno per un paio d'ore e dividi per 4 il divertimento dell'ultimo quarto d'ora... così avrai l'idea dell'emozione che il sup cruising sul piatto regala normalmente..una volta svanito l'effetto novità. Non so se mi spiego!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da pfvas »

Io un bel laghetto così con 12 nodi lo battezzerei sicuramente ;-)
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da Davide »

per me il sup cruising va preso come un allenamento, tipo andare a correre, oppure per gli amanti del mare nel vero senso della parola è un bel modo per esplorare tratti di costa non raggiungibili dalle spiaggie, io un mesetto fa mi sono fatto tutto il giro della baia dell'isola dei gabbiani, un cosa stupenda!!!! : sssss :
se si cerca l'adrenalina, credo che il sup non la regali neanche fra le onde...per quello c'è il kite! : Yahooo :
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da Chuck »

il sup sulle onde è una figata scusate è............. sempre se le sapete prendere hahahahaha.......
per quanto riguarda sup e kite devi prenderlo piccolo magari un quad e le prime 2 ore devi imparare a starci in equilibrio posizione 'up.
consiglio affittalo e provalo.
quel laghetto lo sverginerei con TT e kite.... bello spot.
I6W9
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da luca8981 »

come ho scritto all'inizio lo scopo vorrebbe essere fare allenamento, fiato e magari tonificarsi un poco pagaiando...
seguiro il vostro consiglio, prima ne noleggio uno per un oretta e vedo che sensazione mi da e se veramente puo sostituire in qualche modo la palestra....
se mi piace ne prendo uno e vado per i laghetti a fare scorribande, intanto cosi do un occhiata "kite" al possibile spot....
non ho amici kiter vicini per provare il lago altrimenti ora sarei a planare visto che anche stasera ci sarebbe vento : shake :
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da LaOla »

Tranquillo in quanto a sostituire la palestra, non immagini neanche quanti muscoli ti faranno male, muscoli dei quali non sospettavi minimamente la presenza : ahahah :
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da LONG »

Il S.u.p. è un buon strumento per allenarsi, migliora l'equilibrio e tonifica la muscolatura di tutto il corpo. A seconda del ritmo che ci imponiamo migliora anche il "fiato", e non è certamente così noioso come fare footing.
Il cruising in spot idonei è affascinante e l'acqua piatta è un valore aggiunto; se ti interessa ti posso fornire indicazioni su qualche giretto che la nostra costa può offrire.
Prendere le onde, senza una precedente esperienza di surf da onda , è problematico, per te , ma soprattutto per gli altri, quindi da approcciare con qualche consiglio.
A proposito il laghetto è "legalmente " kiteabile?
Infine kite col Sup? Non è cosa..... : Chessygrin :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da poldo »

: WohoW : dài Luca tira fuori lo Zefirone e buttati!!!!! altro che SUP, dacci dentro!!!!
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:: WohoW : dài Luca tira fuori lo Zefirone e buttati!!!!! altro che SUP, dacci dentro!!!!
non è nel mio carattere fare il pioniere : Sad : .... ci vorrebbe uno che apra la strada, comunque è da valutare la qualita del vento e sprattutto se è permesso : think :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da luca8981 »

LONG ha scritto:Il S.u.p. è un buon strumento per allenarsi, migliora l'equilibrio e tonifica la muscolatura di tutto il corpo. A seconda del ritmo che ci imponiamo migliora anche il "fiato", e non è certamente così noioso come fare footing.
Il cruising in spot idonei è affascinante e l'acqua piatta è un valore aggiunto; se ti interessa ti posso fornire indicazioni su qualche giretto che la nostra costa può offrire.
Prendere le onde, senza una precedente esperienza di surf da onda , è problematico, per te , ma soprattutto per gli altri, quindi da approcciare con qualche consiglio.
A proposito il laghetto è "legalmente " kiteabile?
Infine kite col Sup? Non è cosa..... : Chessygrin :
aspetto di provare il SUP per vedere se fa al caso mio e poi visto che ne mastichi magari ti chiedo qualche info e consigli su una tavoletta buona da trovare necessariamente usata : Thumbup :

il laghetto sicuramente l'hai visto uscendo dalla superstrada a pontedera...

Immagine


ora so che ci stanno facendo dei lavori con l'intento di creare uno spazio balneare ricreativo per la cittadina, non so se sia kiteabile o meno ma un conoscente che sta li vicino mi ha detto che anni fa qualcuno ci faceva windsurf...
ci sarebbe da valutare anche la qualita del vento, immagino sicuramente rafficatello ma come dicevo spessissimo presente... non è grande, sara un 500 metri per 300 ed è circondato da canneto ma ci sono punti liberi per entrare in acqua....
chi si butta per primo??
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da MaB »

Vai, che aspetti? Valuta con attenzione tutte le variabili in gioco, mettiti dalla parte del sicuro come possibile area di lancio e atterraggio, compreso scarroccio/imprevisti, un paio di calzari (non si sa cosa nasconde il laghetto sul fondo..l'acqua senza sale disinfettante mi fa sempre un pò schifo!), TT grande, metti perfettamente in chiaro kite e linee e parti da solo. In caso venga qualcuno a cacarti il c***o...il fatto di esser solo è un "valore aggiunto", rende più tranquilla la situazione..chiedi scusa, fai quello che casca dalle nuvole e te ne vai. Il gruppetto già indispone maggiormente...fa pensare a scenari da "invasione barbarica" di centinaia di kiter scatenati nella proprietà di qualcuno..
Fino a pochi anni fa nei laghetti della cave vicino a casa mia uscivano in kite, con vento da terra...fin a che qualcuno ha avuto l'ottima idea di spatasciarsi contro un albero, ponendo fine al gioco.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:Vai, che aspetti? Valuta con attenzione tutte le variabili in gioco, mettiti dalla parte del sicuro come possibile area di lancio e atterraggio, compreso scarroccio/imprevisti, un paio di calzari (non si sa cosa nasconde il laghetto sul fondo..l'acqua senza sale disinfettante mi fa sempre un pò schifo!), TT grande, metti perfettamente in chiaro kite e linee e parti da solo. In caso venga qualcuno a cacarti il c***o...il fatto di esser solo è un "valore aggiunto", rende più tranquilla la situazione..chiedi scusa, fai quello che casca dalle nuvole e te ne vai. Il gruppetto già indispone maggiormente...fa pensare a scenari da "invasione barbarica" di centinaia di kiter scatenati nella proprietà di qualcuno..
Fino a pochi anni fa nei laghetti della cave vicino a casa mia uscivano in kite, con vento da terra...fin a che qualcuno ha avuto l'ottima idea di spatasciarsi contro un albero, ponendo fine al gioco.
ciao mauro, l'ultima riga del tuo post è gia di per se il motivo principale per cui non ho ancora azzardato : whistlingb : : whistlingb :
altra cosa è il vento che sicuramente passando da terra sara rafficato e bucato e buttarmi con lo zephyr mi sa di situazione un po avventata... anche il lancio non è proprio il max da soli... mentre le vie di fuga in caso di scarroccio ci sono ma vanno mirate o si va nel canneto : Rolleyes :
forse un piccolo foil con nave spaziale sotto potrebbe essere la soluzione anche per sondare il vento nei vari punti del lago....
comunque aspettiamo che long ci passi per sentire cosa ne pensa lui, io vorrei SUPparlo ma non ti nascondo che potrebbe essere valido con il vento di tramontana che praticamente è l'unico vento che le previsioni azzeccano sempre e nei mesi invernali regna sovrano...
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: laghetti SUP e ..... kite??

Messaggio da MaB »

Non so com'è il vento..ma pensavo di più al Kaiman 12 che allo Zephyr..per la possibilità di rovinarlo tra i canneti e lo spazio maggiore che richiede in fase di lancio atterraggio. (si fa bene, sono uscito più di una volta da solo con la 17..è delicata però, già sai.)
Inverno=laghetti da morire assiderati, nel vero senso della parola.. nno so com'è in Toscana ma dietro casa mia..quelli meno fondi ghiacciano, gli altri..stan sui 2-3 gradi...non so, non lo vedo molto piacevole e salutare!
Rispondi