La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: R: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

Finita!
Immagine
Immagine
Una volta catalizzata posso montare il tutto. Ora passo a farmi delle pinne come voglio io... ;)
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

@rino non viene duro. È un velo e comunque viene assorbito. Rimane flessibile. Come dire non è crostoso, per cui non si fessura
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da Motion »

Mamma mia che brutti quei fori bianchi su quel legno a vista : shake : se fossi in te li riaprirei : Lol : e userei segatura fine fine miscelata con la resina : Wink :

Scherzo....... però dato la bellezza della tavola un pò stonano.

Cmq dai aspettiamo prova in acqua, alla fine è quella che conta : Wink : : Thumbup :
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

Motion ha scritto:Mamma mia che brutti quei fori bianchi su quel legno a vista : shake : se fossi in te li riaprirei : Lol : e userei segatura fine fine miscelata con la resina : Wink :

Scherzo....... però dato la bellezza della tavola un pò stonano.

Cmq dai aspettiamo prova in acqua, alla fine è quella che conta : Wink : : Thumbup :
ok dai questa la uso per il camino e ne rifaccio una senza pinne : ahahah :

pensa che ho voluto farli io così evidenti : Lol :
speriamo che almeno funzioni. dovrei provarla... presto! : Sailor :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

dopo averla provata dico solo una cosa: fabnik togli subito le strap alla tua Mako king e buttale via. Con le strap ti diverti solo la metà : Chessygrin : : Sailor :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

Oggi l'ho riprovata,sempre in poco vento e senza onda. Incredibile la bolina che ha, progressiva molto precisa e fluida, sembra di andare con le pattine sul pavimento cerato ma su dei binari. E' una tavola facile facile, strapless è davvero goduriosa, lasciatemelo dire: più dell'alaia! Ha parecchio galleggiamento come un surfino un po tirato diciamo, la coperta a schiena d'asino, in particolare verso il tip aiuta tanto in andatura,sia sopra che sottovento . Molto facile strambare, se invece non si vuole strambare si riesce in inversione a fare dei passi e passare sull'altro tip mentre s'inverte il kite, sembra di avere un longboard sotto i piedi. Fende l'acqua in maniera imbarazzante, a volte in velocità si sente come un risucchio, come se qualcuno sorbisse ineducatamente il brodo : ahahah : Sposta poca acqua con un ricciolo modesto, quando vai in fakie si vede proprio il ricciolo d'acqua che si richiude sul bordo senza salire sulla coperta. Nelle curve è molto aggressiva e prevedibile, rimane facile. La tavola non accelera mai bruscamente, ma plana con uniformità e precisione in vento marginale, non oso pensare quanto deve bolinare con un kite foil race... oggi in vento bucato , dove a volte se mi fermavo avevo difficoltà a partire, ho bolinato sopravento per un paio di km senza alcuno sforzo, sembra un surfino dopato, stringe come una freerace. pensavo in una tavola un po piantata e invece, in particolare strapless, ci si può spingere dietro mano mano fino a quasi arrivare al tip col piede dietro, e praticamente plana su 70, 80 cm di tavola, e più spingi dietro più morde e bolina, senza rallentare, vi confesso che mi ha impressionato quest'aspetto. sono troppo contento! forse è la tavola che piùmi è riuscita in tutti questi anni. Al lasco , è progressiva, senza mai scappare via. ora vediamo di testarla nelle onde, li dovrei divertirmici davvero, sopratutto con la 6m : Sailor : ha un solo difetto: pesa poco oltre i 4 kg! l'okumè da sol ignudo pesava 1,2 kg!
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da steuu »

Wow molto bene!
Peccato che sara' difficile provarla!!! : Hurted :
pioneer ha scritto: E' una tavola facile facile, strapless è davvero goduriosa, lasciatemelo dire: più dell'alaia!
: Eeek : Addirittura!??! ingolosisce proprio allora... ma con le strap l'hai provata??
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

steuu ha scritto:Wow molto bene!
Peccato che sara' difficile provarla!!! : Hurted :
pioneer ha scritto: E' una tavola facile facile, strapless è davvero goduriosa, lasciatemelo dire: più dell'alaia!
: Eeek : Addirittura!??! ingolosisce proprio allora... ma con le strap l'hai provata??
Si provata all'inizio per un po di bordi in assetto bidi classico. Poi le ho tolte e subito ho avuto l'impressione di aver tolto una pesante limitazione. penso che monterò le strap raramente solo con condizioni di onda grossa o vento cattivo...

è l'anlti alaia! il suo corrispettivo complementare. l'alaia accelera a mille con facilità questa è progressiva , sempre. l'alaia è tecnica, questa per nulla.
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da Ninjo »

E senza pinne?
Che concavo gli hai dato?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

15mm più distribuito al centro e più concentrato (perchè li la tavola è più stretta) fino alle pinne, al tip scema in 5mm. però c'è un trucco, in corrispondenza dei pad è leggermente biconcava e centralmente (lungo l'asse longitudinale) la tavola è praticamente piatta per poi salire su gradualmente di 3 cm, mentre se misuri il rocker lungo i bordi siamo aa 5 cm con una linea contrinua a banana. ci ho studiato un po prima : Wink :
senza pinne non l'ho provata, cedo che vada, naturalmente curva molto più larga. comunque ora è pinnata due pinne centrali da 5cm e le due laterali da 3cm
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

mentre gli altri tiravano il bordo dritto guardate io dove sono andato a finire.. per farmi una foto hanno usato il teleobiettivo ahahah
Immagine
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da alexlecce »

pioneer ha scritto:..strapless è davvero goduriosa, lasciatemelo dire: più dell'alaia!
Eretico!! Non ti è bastato usare il sughero al posto della sacra paraffa..anche questo ora!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :


A parte gli scherzi, non amo le "bidi wave" ma questa la vorrei provare : Thumbup :
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da pioneer »

oggi l'ho fatta provare ad un amico, che esce praticamente solo strapless, è passato dalla chiatta rrd a questa. l'ho visto stranito alla partenza, poi ci ha fatto qualche bordo, è uscito mi sono avvicinato pensando che volesse uscire e ridendo ha farfugliato qualcosa che non ho ben capito:"aspetta aspetta, la devo provare! è una sensazione.. (e mi si è sfumato l'audio rientrando in acqua)" poi non me la voleva ridare : Chessygrin :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da maddy »

qquanti anni : ahahah : : ahahah :

quest'anno è l'anno delle riscoperte rivisited
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La ShockWave: mutanti da onda di pioneer

Messaggio da Pat »

maddy ha scritto:qquanti anni : ahahah : : ahahah :

quest'anno è l'anno delle riscoperte rivisited
Ho riletto. Mo' ci medito....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi