Al momento in una sacca riesco a farci stare ala, front foil, casco, pompa elettrica e viteria.
con una mano porto la tavola e con l'altra il piantone completo di fusoliera e stab.
Non devo coprire molti metri dal parcheggio alla riva, ma è comunque faticoso.
La soluzione sarebbe sacca tavola con ruote, ma sarebbe controproducente perché 2 spot su 4 che frequento maggiormente hanno sabbia e non camminerebbe.
Pensavo a una sacca da wing leggera in cui mettere tavola e foil completo e una borsa piccola per il trasporto dell'ala col casco e la pompa elettrica, come la vedete?
Sennò sacca da wing capiente con tutto dentro ma rischio di avere na roba pesante, forse meglio distribuire meglio il peso, anche se alla fin il 90 percento delle uscite sono con la 5.2
Come siete organizzati per il trasporto tavola/Foil
-
Raffus
- Appassionato

- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
Come siete organizzati per il trasporto tavola/Foil
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
-
Zazan8
- Fissato

- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
- Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
- Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)
Re: Come siete organizzati per il trasporto tavola/Foil
Mi capita di frequentare alcuni spot in alto adriatico che la distanza tra parcheggio e mare è superiore ai 500 metri. Una fatica assurda contando che l'approccio usato da tutti è di fare un viaggio unico a tutti i costi già mutati e vestiti, tavola con piantone e foil montato caricata in spalla e vela gonfiata tenuta svolazzante. Una fatica atroce che ti fa passare la voglia oltre al fatto che devi stimare a sentimento l'attrezzatura in parcheggio(vela e ala foil)e se vuoi cambiarla ti fai il viaggio di ritorno.
Personalmente mi ero fatto tutto un cinema con tanto di progetto
(mai realizzato) per motorizzare un carrello porta oggetti da spiaggia di quelli che usano per caricare i bambini e i giochi poi ho lasciato perdere contando il numero di volte che andavo. Anche senza motorizzazione ma con ruote maggiorate grandi secondo me comporta meno sforzo ma non vedo nessuno utilizzare aggeggi simili. 
Mentre se hai camminamenti battuti o piste pedonali, tipo in alto Garda basta utilizzare un carrellino di quelli che si aprono a ventaglio e ci appoggi/leghi sopra tavola e tutte le borse e le tiri
Personalmente mi ero fatto tutto un cinema con tanto di progetto
Mentre se hai camminamenti battuti o piste pedonali, tipo in alto Garda basta utilizzare un carrellino di quelli che si aprono a ventaglio e ci appoggi/leghi sopra tavola e tutte le borse e le tiri
- poldo
- Fancazzista

- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Io di solito faccio due giri. Se proprio devo farlo in giro unico allora zaino con vela o vele e pompa in spalla e tavola montata col piantone sulla spalla
onde e vento!
-
Raffus
- Appassionato

- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
No io lascio in spiaggia la sacca, facciamo quasi tutti così, più comodo. Però comunque la fatica si fa sentire, forse con una sacca da tavola sarebbe più comodo coprire quei 500 metri, se non di più, l’altra opzione sarebbe mettere tutto nella sacca incluso l’ala. Verrebbe bella pesante ma sarebbe solo una cosa da portare a tracolla
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
-
Soulrider
- Fofollo

- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
Ho due soluzioni, carrello a mano se esco in auto (lancia musa) , o carrellino con bici elettrica....
il carrellino a mano ha due ruote da sabbia tubless gonfiate ad aria (da 10 pollici), largo 70 cm e lungo 150 circa.. struttura in tubi idraulici in pvc, rivestiti in materiale isolante morbido ...la tavola va per prima e poi sopra piantone (sia montato che smontato, a seconda del caso), a seguire le front (smontate, anche 3 se mi occorrono ) sopra appoggio le ali ( 2/3 nelle rispettive sacche) ed infine sacca con pompa, attrezzi, muta, caschetto impact....tutto fissato con cime elastiche ...porto anche un telo pastificato 3x5 dove appoggio tutto per evitare cotolette con la sabbia.....
Stesso identico carico di materiale con carrellino da bici, agganciato ad una elettrica, parto dal box ed arrivo fino al bagnasciuga ....stendo il telo, monto tutto, esco, rientro, cambio ali, front e/o quello che mi serve.....a session finita sgonfio tutto, ricarico e torno nel box
il carrellino a mano ha due ruote da sabbia tubless gonfiate ad aria (da 10 pollici), largo 70 cm e lungo 150 circa.. struttura in tubi idraulici in pvc, rivestiti in materiale isolante morbido ...la tavola va per prima e poi sopra piantone (sia montato che smontato, a seconda del caso), a seguire le front (smontate, anche 3 se mi occorrono ) sopra appoggio le ali ( 2/3 nelle rispettive sacche) ed infine sacca con pompa, attrezzi, muta, caschetto impact....tutto fissato con cime elastiche ...porto anche un telo pastificato 3x5 dove appoggio tutto per evitare cotolette con la sabbia.....
Stesso identico carico di materiale con carrellino da bici, agganciato ad una elettrica, parto dal box ed arrivo fino al bagnasciuga ....stendo il telo, monto tutto, esco, rientro, cambio ali, front e/o quello che mi serve.....a session finita sgonfio tutto, ricarico e torno nel box
-
benti77
- Appassionato

- Spot frequentati: lago di como
- Ali: Ensis Score
- Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L
Io monto la tavola col foil, metto la muta e poi sacca della wing con pompa a tracolla. Altrimenti, se son pigro, carrellino porta tavole che ho dai tempi del windsurf su cui montare la tavola con foil armato, sacca sopra ecc.. comodo e poco ingombrante
- silversurfer
- Fancazzista

- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
anche io faccio come Poldo, di solito 2 giri (prima la tavola montata) e guardo il vento e decido la vela, poi torno alla macchina per mettermi la muta e la vela, ma se devo fare un solo viaggio sacca vela in spalla con pompa attaccata e casco, muta in dossata e tavola con piantone già montato, ma la porto con le due mani, una sulla maniglia della sacca e l'altra sulla fusoliera del piantone, poi lascio le sacche e la pompa in spiaggia (cosi è già pronta pronta per il ritorno)poldo ha scritto: 21/09/2026, 20:29 Io di solito faccio due giri. Se proprio devo farlo in giro unico allora zaino con vela o vele e pompa in spalla e tavola montata col piantone sulla spalla
Centraline