GONG SURFOIL-ALLVATOR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da waterman »

GONG SURFOIL-ALLVATOR-2018.jpg
GONG SURFOIL-ALLVATOR-2018.jpg (94.13 KiB) Visto 1630 volte
Il Moses Onda costa decisamente troppo, qualcuno ha già provato questo?
L'utente finale sarei io, principiante hf con 2 ore all'attivo, poco interessato alla velocità, ma stimolato a utilizzarlo per freeride e onde lunghe.
Come tavola lo abbinerei ad una Nirvana (ancora da fare)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3658
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da silversurfer »

Non prenderlo a scatole chiusa senza averlo provato, l'anno scorso ho provato un Gong e ci sono rimasto malissimo, era la cosa più instabile che avessi mai provato poi a terra ho scoperto che aveva lo stabilizzatore che spinge verso l'alto (cioè era proprio studiato cosi : Eeek : , non che lo avevano montato al contrario) una cosa assurda impossibile andarci a piu di 12 nodi di velocità.
Saranno anche economici ma il tipo che li studia è uno strano, molto fuori dagli schemi, a volte fa cose interessanti a volte flop.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da kinesurf »

Con 2 ore all'attivo pensa prima a imparare le andature le curvate in foil e magari a strambare... tanto vale prendere un buon usato freeride per adesso.... peraltro io proprio non lo vedo un foil basso per le onde io in mezzo alle onde i 90 cm del fluente mi servono tutti altrimenti stai sempre in tensione non é immediato adattarsi al mare con le onde
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da waterman »

L'avrei preso alla cieca, mai visto un Gong.....lo danno per iniziare , mi sembrava molto simile al Moses Onda......
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da Aguaplano »

silversurfer ha scritto: a terra ho scoperto che aveva lo stabilizzatore che spinge verso l'alto (cioè era proprio studiato cosi : Eeek : , non che lo avevano montato al contrario) una cosa assurda impossibile andarci a piu di 12 nodi di velocità.
Infatti si puo montare anche al contrario... : Chessygrin : Fatti un giro sul loro sito scoprirai cose interessanti. : Biggrin :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da LONG »

Stiamo parlando di un hydrofoil studiato per essere messo sotto un surf o un sup, ecco il perchè di un piantone corto.
il modello onda di Moses nasceva con tale target, ma in realtà a mio parere la superficie utilizzata è troppo piccola per cui va bene anche (anzi forse soprattutto) con il kite.
Secondo me ogni specialità ha bisogno di un attrezzo specifico per cui il surfoil e supfoil sono andati nella direzione di aumentare la superficie per garantire un take off a bassissime velocità.(1400, 1550 cm.quadrati per l'ala anteriore ), zeeko spitfire xxlw 1300 per ambedue le ali (che però sono ambedue portanti).Per l'uso col kite misura max per ala anteriore 1200 cm. quad.ti
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da maddy »

LONG ha scritto:Stiamo parlando di un hydrofoil studiato per essere messo sotto un surf o un sup, ecco il perchè di un piantone corto.
il modello onda di Moses nasceva con tale target, ma in realtà a mio parere la superficie utilizzata è troppo piccola per cui va bene anche (anzi forse soprattutto) con il kite.
Secondo me ogni specialità ha bisogno di un attrezzo specifico per cui il surfoil e supfoil sono andati nella direzione di aumentare la superficie per garantire un take off a bassissime velocità.(1400, 1550 cm.quadrati per l'ala anteriore ), zeeko spitfire xxlw 1300 per ambedue le ali (che però sono ambedue portanti).Per l'uso col kite misura max per ala anteriore 1200 cm. quad.ti
servisse giusto per imparare ? il costo è giustificato
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: GONG SURFOIL-ALLVATOR

Messaggio da _luca »

magari non sara' al top delle performance, ma funzionare funziona..

https://www.facebook.com/gong.sup/video ... 183915649/

se mi mi decidero' a mettermi al foil penso che sara' la mia prima scelta.
Rispondi