viti passo inglese per fotocamere

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da chinook »

non mi ricordo chi in un post cercava delle viti per fotocamere, quelle da 3/8 withworth (passo inglese) per intenderci...
Anche io le stavo cercando per costruire vari supporti da fissare su buggy/mtb, in modo da metterli fissi e cambiare angolazione al volo in modo da non rendere le riprese monotone, oppure metterne più di una per avere più angolazioni di ripresa nello stesso momento, ecco, mi sono imbattuto in un negozio ebay, questo http://stores.ebay.it/COMA-Costruzioni- ... Meccaniche
è un'officina meccanica specializzata in sttrezzatura fotografica, costruisce di tutto!! : Thumbup :
Io la prossima settimana ne ordino una decina, se qualcuno vuole aggiungersi possiamo fare un'ordine unico, magari spuntiamo anche un'attimo il prezzo visto che se le fanno pagare più di 1 euro l'una... : Rolleyes :

ho idea di fare un'ordine martedì o mercoledì, nel caso comunque io ne prendo in più!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da Pat »

lele, prendine 4 o 5 anche per me, che chiedo all'amato magistro di fare un accrocchio da montare sull'altrettanto amato CRAB ? E una mi piacerebbe infilarla sul casco, che non si sa mai.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

chinook ha scritto:non mi ricordo chi in un post cercava delle viti per fotocamere, quelle da 3/8 withworth (passo inglese) per intenderci...
Anche io le stavo cercando per costruire vari supporti da fissare su buggy/mtb, in modo da metterli fissi e cambiare angolazione al volo in modo da non rendere le riprese monotone, oppure metterne più di una per avere più angolazioni di ripresa nello stesso momento, ecco, mi sono imbattuto in un negozio ebay, questo http://stores.ebay.it/COMA-Costruzioni- ... Meccaniche
è un'officina meccanica specializzata in sttrezzatura fotografica, costruisce di tutto!! : Thumbup :
Io la prossima settimana ne ordino una decina, se qualcuno vuole aggiungersi possiamo fare un'ordine unico, magari spuntiamo anche un'attimo il prezzo visto che se le fanno pagare più di 1 euro l'una... : Rolleyes :

ho idea di fare un'ordine martedì o mercoledì, nel caso comunque io ne prendo in più!
Lele, puoi darmi la misura in millimetri.....odio profondamente i pollici.
Ho un certo assortimento di bulloni in Pollici e magari ho anche quelle che servono sia a te che a Pat.
Ma siete sicuri che il passo non sia metrico???
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da chinook »

benissimo...
io un'accrocchio l'ho già fatto, ho fissato un'angolare inox all'asse del buggy tramite due fascette di quelle in metallo. Fatto!

@Gianni, sì, cono sicuro che sia passo inglese, ha una spira molto più larga del metrico.
non ho un calibro per misurare, ma così "alla vecchia" sembrano 5mm, comunque se hai un cavalletto di quelli da 9 euro sopra c'è la fatidica filettatura che termina in uniball...
la filettatura è quella standard delle macchine fotografiche compatte per intenderci... prova e dicci, altrimenti ordino! Si potrebbero cercare anche in ferramenta, alcuni ce l'hanno, ma spendo più tempo e gasolio a cercare che farmele mandare..
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da Pat »

sono quelle che si usano per le ghiere filettate delle fotocamere (rectius: per montare le fotocamere sopra i treppiedi ...). NOn lo so qual'è il passo, se va bene lo vedi provando ad avvitare una vite nella ghiera filettata sottoqualsiasi macchina fotografica...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

chinook ha scritto:benissimo...
io un'accrocchio l'ho già fatto, ho fissato un'angolare inox all'asse del buggy tramite due fascette di quelle in metallo. Fatto!

@Gianni, sì, cono sicuro che sia passo inglese, ha una spira molto più larga del metrico.
non ho un calibro per misurare, ma così "alla vecchia" sembrano 5mm, comunque se hai un cavalletto di quelli da 9 euro sopra c'è la fatidica filettatura che termina in uniball...
la filettatura è quella standard delle macchine fotografiche compatte per intenderci... prova e dicci, altrimenti ordino! Si potrebbero cercare anche in ferramenta, alcuni ce l'hanno, ma spendo più tempo e gasolio a cercare che farmele mandare..
....Confermo quanto dici sia tu che Pat.
Sono appena arrivato a casa e ho verificato. Ho quasi sicuramente sia i bulloni che i dadi (devo recuperarli al lavoro ma al 90% li ho).
Prendo quelli che trovo poi li dividiamo. Non stare ad ordinarli, almeno per il momento!
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da chinook »

Grande Gianni!!! : Yahooo :
Sei una fonte inesauribile di risorse!!
Grazie : notworthyc :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

@pat, @chinook
Ho tutto, bulloni, rondelle spaccate, dadi.
Al momento ne ho recuperate circa una 15ina/20ina...
Quando ho riordinato il nostro magazzino ne ho buttate a kili perchè è una misura "scomoda" in quanto si deve utilizzare una chiave di 11 mentre noi utilizziamo solo bulloneria metrica e per quella misura in mm ci vuole la chiave di 10.

Per chi legge, se qualche altro kiter ne ha bisogno, dovrei recuperarne altre dai miei colleghi, eventualmente al primo raduno distribuisco.............
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

......aggiornamento:
ho sguinzagliato i miei colleghi e ne abbiamo recuperate circa 50/60...
Venite signori e signore..........
Possono bastare?
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da chinook »

gianni sei un.... MAESTRO!!
Grazie!

: notworthyc :

p.s. il 3/4 ci sei?
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

chinook ha scritto:gianni sei un.... MAESTRO!!
Grazie!

: notworthyc :

p.s. il 3/4 ci sei?
troppo buono.....
Per quelle date..... o una o l'altra ma un salto lo faccio ( ho sempre quella situazione con mamma....)
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da freerider67 »

maestro, ti ho creato un bel problema!!!
: Sailor :
molti sono interessati qui
http://kiteforum.it/phpbb/viewtopic.php ... 3&start=80
potrai risolvere i problemi della comunità SlingShot coupe??
Mi dicono che il tuo pacchetto è arrivato.. ma solo domani potro' vederle!!
Grazie Gianni!!!!!!
: Thumbup :
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: viti passo inglese per fotocamere

Messaggio da maestro »

freerider67 ha scritto:maestro, ti ho creato un bel problema!!!
: Sailor :
molti sono interessati qui
http://kiteforum.it/phpbb/viewtopic.php ... 3&start=80
potrai risolvere i problemi della comunità SlingShot coupe??
Mi dicono che il tuo pacchetto è arrivato.. ma solo domani potro' vederle!!
Grazie Gianni!!!!!!
: Thumbup :
Ciao , ho letto il post su kiteforum.... dispongo ancora di un discreto numero di bulloni con dado a passo inglese e quindi spero di poter accontentare altri rider, però non sono un fotografo, le ho perchè ci vengono date in dotazione con del materiale di origine inglese che solitamente usiamo nel nostro lavoro (voleva essere solo una precisazione!)
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Rispondi