Non mi fermo mica! Ecco pronte due nuove tavole appena shapate pronte per essere resinate...speriamo solo che torni un po' di sole e caldo...
Sono una freestyle/freeride 138x43 che avrà 3cm di rocker e 0,5 di concavo ed una ULW 147x47,5 asimmetrica con 0,5cm di sciancraturta alla quale darò 2,5 cm di roker e 0,5 di concavo...
Entrambe in balsa.... work in progress...
Ps scusate per la foto piena di orbs ma in garage c'è una polvere di legno incredibile...
DonRaffaè ha scritto:Non mi fermo mica! Ecco pronte due nuove tavole appena shapate pronte per essere resinate...speriamo solo che torni un po' di sole e caldo...
Sono una freestyle/freeride 138x43 che avrà 3cm di rocker e 0,5 di concavo
Le dimensioni per una freestyle (ma anche freeride) mi sembrano un grandicelle, la mia freestyle ha 131x40 (Nobile 666) e la mia freeride-freestyle ha 137x49 (buon flex ) e le uso tranquillamente con un 11 pump in 13-15 nodi.
Insomma 43 cm mi sembrano tanti di larghezza, poi magari la vorrai utilizzare con lo Speed 19, ma allora è un altro sport
raph se posso permettermi il rail ha una configurazione un pò vecchiotta e cè il rischio che spruzzi, il bordo sui tip da qualche anno lo fanno così, http://www.groovekiteboards.it/site/boa ... ip/banana/ e con l'altezza di circa 4/5 mm.
Devis finarla molto sui tip in coperta x almeno una ventina di cm in modo da renderli flessibili x la poppata, le tavole rigide vanno bene solo x salti sganciati e sovrainvelature e la balsa continuo a pensare che nn sia il legno adatto a causa della sua poca elasticità.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Certo che puoi permetterti marco..anzi vi ringrazio per ogni vostro appunto/consiglio. Bella la Banana...ne terrò sicuramente conto!
@motion: io ho la radical 139x43 e come misura mi piace moltissimo...ecco il perchè della scelta delle dimensioni. Per quanto riguarda il freestyle invece e chi è capace a fare freestyle?
DonRaffaè ha scritto:
@motion: io ho la radical 139x43 e come misura mi piace moltissimo...ecco il perchè della scelta delle dimensioni. Per quanto riguarda il freestyle invece e chi è capace a fare freestyle?
Non sò con che vento la usi, ma mi ricordo che non pesi molto (70-75 Kg). Guarda io ho una Loose che fa 140x42 , è verò che non ha tips sfinati flex, ecc.) ma ha un discreto rocker e un discreto concavo, però appena posso, 13-14, nodi passo ad una tavola più piccola e anche più leggera , nell'uso aereo della tavola (compresi stacchi ed atterraggi) non c'è paragone con una tavola medio piccola e leggera
Infatti vedo che la Flyradical M è 134x40